Home > Cultura > UNA FONDAZIONE PER SAPERE LA VERITA' SULLA DROGA

UNA FONDAZIONE PER SAPERE LA VERITA' SULLA DROGA

scritto da: Carletta | segnala un abuso

UNA FONDAZIONE PER SAPERE LA VERITA' SULLA DROGA

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò,noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primoluogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possonocoinvolgere persone di tutte le età. Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono statetenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi egli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttividelle droghe e decidere di non farne uso. Questa Fondazione fornisce le informazioni necessarie per dare inizio ad un’attività di prevenzione e informazione de La Verità sulla Droga nella propria zona. Ogni anno, il 26 giugno, viene celebrata la Giornata Internazionale delle Nazioni Unite contro l’Abuso e il Traffico di Droga, una giornata designata ad aumentare la consapevolezza dei pericoli delle droghe illegali. In questa giornata, volontari e gruppi di Mondo Libero dalla Droga (DFW [Drug-Free World]) vanno per le strade a distribuire gli opuscoli La Verità sulla Droga e fanno firmare alle persone del luogo la Promessa di Libertà dalla Droga. I volontari tengono anche seminari e campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Questo è solo un esempio di come i gruppi di Mondo Libero dalla Droga possono coordinare ovunque le loro attività con eventi internazionali e giornate speciali, per aumentare la consapevolezza del pubblico. Durante tutto l'anno viene rivolto l' appello ai volontari ed ai sostenitori affinché si uniscano ai gruppi esistenti di La Verità sulla Droga in queste attività. Ognuno può pianificare eventi per distribuire e raccogliere firme in località particolarmente frequentate, mettere gli opuscoli nei negozi per i clienti e fare qualsiasi altra cosa, allo scopo di divulgare la verità sulla droga. E' possibile trovare la promessa su noalladroga.org/download. Ed Inviare video e foto delle proprie attività di DFW. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. “ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.orgttp://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology |

LA DROGA ETNICA INVADE L'ITALIA

Cosa possono fare i genitori per proteggere i lori figli? Non è mai troppo presto per dare le giuste informazioni sui pericoli delle droghe e sugli effetti nocivi, spesso mortali delle stesse. Ha tanti nomi, ma di fatto è sempre la stessa sostanza chimica: metanfetamina. I ragazzi la chiamano: 'Shaboo', oppure 'Icy', 'Crystal' o 'droga etnica'. È molto pericolosa e sta invadendo in particolare la piazza milanese.Questa droga è particolarmente potente: può provocare disturbi sia a livello mentale sia a livello dell'apparato cardiocircolatorio, sulla capacità di mantenere i (continua)

Creare un movimento antidroga attraverso una campagna informativa

È stato dimostrato più volte: quando le persone sanno cosa fanno effettivamente i farmaci, hanno maggiori probabilità di scegliere da sole di non usarli mai. L'abuso di droghe ha raggiunto proporzioni pandemiche in tutti i continenti della Terra.Da ciò deriva la criminalità e la vita in frantumi. Pertanto, per questo motivo, la Chiesa di Scientology, prevede sovvenzioni per finanziare il programma di educazione e prevenzione di The Truth About Drugs — per raggiungere i bambini prima che lo facciano i rivenditori.È stato dimostrato più volte: quando le (continua)

COMBATTERE LE DROGHE INVISIBLI

Spesso lo sballo finisce con la morte che non era certo in conto ma può essere una triste e atroce realtà. Sono le droghe invisibili, chiamate così perchè non facilmente individuabili come le tradizionali con le normali analisi antidroga. Cosa fare allora? Esistono sostanze stupefacenti fino a 500 volte più potenti dell’eroina, possono essere letali anche in piccole dosi e non sono visibili nei tradizionali test anti droga. E stanno andando per la maggiore Sono tante e soprattutto continuano a cambiare, per questo è difficile poterle individuare. La maggior parte sono sintetici, i cosiddetti cannabinoidi, ma dispetto del nome, i cannabinoidi si (continua)

COCAINA E CUORE

La relazione Europea sulle droghe del 2018 concorda nel ritenere la cocaina sempre più presente nei mercati europei come documentato anche dalle analisi delle acque reflue di alcune grandi città metropolitane. L’UNODC (l’agenzia delle Nazioni Unite che monitora il consumo di droghe nel mondo) segnala come negli ultimi anni in alcuni Paesi del mondo, soprattutto nel Nord America e nell’Europa Occidentale, il consumo della cocaina sia in costante aumento.La relazione Europea sulle droghe del 2018 concorda nel ritenere la cocaina sempre più presente nei mercati europei come documentato anche dall (continua)

Le campagne sociali nella prevenzione all'uso di droga

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento e salvare vite umane Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che- per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe si (continua)