Home > Musica > DAVIDE LO SURDO, IL CHITARRISTA PIU’ VELOCE DEL MONDO, PREMIATO AL “SANREMO MUSIC AWARDS”.

DAVIDE LO SURDO, IL CHITARRISTA PIU’ VELOCE DEL MONDO, PREMIATO AL “SANREMO MUSIC AWARDS”.

articolo pubblicato da: nicolaconvertino | segnala un abuso

DAVIDE LO SURDO, IL CHITARRISTA PIU’ VELOCE DEL MONDO, PREMIATO AL “SANREMO MUSIC AWARDS”.
In occasione della finale del Sanremo Music Awards a Venezia Davide Lo Surdo è stato premiato come “Chitarrista più veloce del mondo”. Nella cornice dell’Hotel Hilton di Venezia, per la finale della prestigiosa Kermesse musicale, Davide Lo Surdo è salito sul podio dei vincitori della sezione “Rising Star”, ottenendo l’Awards come “Chitarrista più veloce del mondo”. In qualità di premiato farà parte della “Via della Seta” musicale; una sorta di Tour/Carovana, dove i vincitori percorreranno oltre 9.000 Km in Bus per tutta la Via della Seta, facendo tappa in oltre 25 paesi, in altrettanti teatri. Un percorso musicale che li porterà a calcare i palchi di mezza Europa e parte dell’Asia, fino ad arrivare alla finale di Pechino dopo 3 mesi di concerti e promozione. Davide si è guadagnato questo posto per la sua bravura e il suo talento naturale, dopo anni di militanza attiva nel mondo dello Show Business. Questo giovane musicista ha fatto tournèe in tutto il mondo dal Messico alla Germania, alla Svizzera, Regno Unito, USA, al fianco dei migliori chitarristi del pianeta, parliamo di Michael Angelo Batio, Steve Vai, Matthew Mills, Neil Zaza, Mike Stern e Ritchie Blackmore (chitarrista leggendario dei Deep Purple), Mark Boals (cantante dei Malmsteen), Doogie White (cantante dei Malmsteen e Raimbow), Michael Schenker (chitarrista degli Ufo e Scorpion), Edu Falaschi (cantante degli Angra), Dino Fiorenza, Ike Willis (chitarrista della band di Frank Zappa). Al loro fianco ha potuto confrontarsi con i migliori chitarristi del mondo e ognuno di loro è rimasto sorpreso della sua velocità, del suo talento, infatti, riesce a suonare 129 note in un secondo. Nel Sanremo Music Awards è stato notato dal Patron della manifestazione Nicola Convertino che gli ha proposto un contratto con la Warner e il tour nella Via della Seta, e ora Davide si prepara a diventare l’icona di un’epoca, il mentore della musica suonata, del virtuosismo portato ai massimi livelli, come nessuno più sa fare o nemmeno osa fare. Viviamo in un momento storico particolare per la musica; la musica “suonata”, il virtuosismo sembrano passati di moda, ma solo perché la maggior parte dei musicisti non osa più, non sono più abituati a fare musica suonata, ci si affida sempre più alle macchine, agli effetti, i virtuosi degli anni 60/70, dell’epoca Beat sembrano ombre, lontani ricordi, ma poi di fronte alle dita veloci di Davide Lo Surdo il pubblico va in visibilio…e allora? Allora Davide ha trovato la strada giusta, attraverso il suo talento sconfiggerà il predominio delle macchine e l’uomo riprenderà il controllo della musica. Grazie Davide per riportare la musica ai suoi albori dove l’uomo era protagonista e il metronomo era dentro di noi.

davide lo surdo | sanremo music awards | hotel hilton venezia | il chitarrista più veloce del mondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Wind Music Awards 2011


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.


MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”


A Bisceglie trionfa il Sanremo Music Awards


Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.
Davide Lo Surdo, il chitarrista più veloce del mondo, sale nella classifica del TOP CELEBRITY piazzandosi al sedicesimo posto. Davide Lo Surdo, Il Chitarrista più veloce del mondo con le sue 129 note al secondo, continua l’ascesa al successo su più fronti; Il Sanremo Music Awards gli ha consegnato da qualche mese l’Awards come “Miglior Chitarrista dell’Anno”, la classifica “TOP CELEBRITY of MUSIC (continua)

“LATINCUBA FESTIVAL” IL PIU’ GRANDE FESTIVAL LATINO D’EUROPA PASSA IN ITALIA IN ESTATE NELLE MARCHE CONFERMATA MATELICA.

“LATINCUBA FESTIVAL” IL PIU’ GRANDE FESTIVAL LATINO D’EUROPA PASSA IN ITALIA IN ESTATE NELLE MARCHE CONFERMATA MATELICA.
Dal mese di Giugno il “Latincuba Festival” e “L’Evento al Centro” si snoderanno in dieci località italiane e gli organizzatori stanno lavorando per gestire il calendario con gli spostamenti dell’imponente “carrozzone latino”. All’interno di questo enorme contenitore c’è spazio sia per la musica sia per il food, le mostre, il ballo e l’artigianato. Insomma Latincuba ospita, in ogni città, brandell (continua)

EN PLEIN PER GLI ARTISTI DEL SANREMO MUSIC AWARDS: PANICCIA’, ANNECCHINI, MASKINO E PEZZINI IN CLASSIFICA NELLA “TOP CELEBRITY”.

EN PLEIN PER GLI ARTISTI DEL SANREMO MUSIC AWARDS: PANICCIA’, ANNECCHINI, MASKINO E PEZZINI IN CLASSIFICA NELLA “TOP CELEBRITY”.
Quattro Artisti vincitori dell’edizione 2019/20 del Sanremo Music Awards scalano la classifica “Top Celebrity/Rising Star”. La finale della prestigiosa manifestazione “Sanremo Music Awards” si è tenuta da poco e già i vincitori sono entrati nella classifica “Top Celebrity”. Parliamo di Sara Paniccià, Andrea Annecchini, Beatrice Pezzini e Maskino feat Luca Anceschi. Quattro Artisti completamente (continua)

STASERA IN PRIMA SERATA SU RETE 4 DJ ANICETO OSPITE DI CHIAMBRETTI ALLA REPUBBLICA DELLE DONNE.

STASERA IN PRIMA SERATA SU RETE 4 DJ ANICETO OSPITE DI CHIAMBRETTI ALLA REPUBBLICA DELLE DONNE.
Stasera, su Rete 4 nel noto programma “La Repubblica delle Donne”, magistralmente condotto da Piero Chiambretti, ci sarà il DJ Aniceto ospite con il grado di opinionista. Aniceto disserterà sicuramente su argomenti di Cronaca e Gossip che il “Maestro” Chiambretti saprà mettere in palinsesto. In questo nuovo programma Chiambretti è ritornato il grande personaggio che l’ha sempre contraddistinto e (continua)

PIZZA & PASTA TOUR DI SCENA AL CASABLANCA DI CIVITANOVA MARCHE IL 26 MARZO

PIZZA & PASTA TOUR DI SCENA AL CASABLANCA DI CIVITANOVA MARCHE IL 26 MARZO
Il Tour più goloso di tutti i tempi parte proprio dalle Marche il 26 Marzo per terminare poi a Santiago del Cile. Il 26 Marzo prossimo si terrà a Civitanova Alta, nel Ristorante Casablanca, il “Pizza & Pasta Tour”; la prima tappa di una tournèe che vede protagonisti Maestri Pizzaioli e Chef di qualità per proseguire poi per tutta l’Europa, l’Asia e culminare nell’America Latina. Il format si bas (continua)