Home > Musica > DAVIDE LO SURDO, IL CHITARRISTA PIU’ VELOCE DEL MONDO, PREMIATO AL “SANREMO MUSIC AWARDS”.

DAVIDE LO SURDO, IL CHITARRISTA PIU’ VELOCE DEL MONDO, PREMIATO AL “SANREMO MUSIC AWARDS”.

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

DAVIDE LO SURDO, IL CHITARRISTA PIU’ VELOCE DEL MONDO, PREMIATO AL “SANREMO MUSIC AWARDS”.


In occasione della finale del Sanremo Music Awards a Venezia Davide Lo Surdo è stato premiato come “Chitarrista più veloce del mondo”. Nella cornice dell’Hotel Hilton di Venezia, per la finale della prestigiosa Kermesse musicale, Davide Lo Surdo è salito sul podio dei vincitori della sezione “Rising Star”, ottenendo l’Awards come “Chitarrista più veloce del mondo”. In qualità di premiato farà parte della “Via della Seta” musicale; una sorta di Tour/Carovana, dove i vincitori percorreranno oltre 9.000 Km in Bus per tutta la Via della Seta, facendo tappa in oltre 25 paesi, in altrettanti teatri. Un percorso musicale che li porterà a calcare i palchi di mezza Europa e parte dell’Asia, fino ad arrivare alla finale di Pechino dopo 3 mesi di concerti e promozione. Davide si è guadagnato questo posto per la sua bravura e il suo talento naturale, dopo anni di militanza attiva nel mondo dello Show Business. Questo giovane musicista ha fatto tournèe in tutto il mondo dal Messico alla Germania, alla Svizzera, Regno Unito, USA, al fianco dei migliori chitarristi del pianeta, parliamo di Michael Angelo Batio, Steve Vai, Matthew Mills, Neil Zaza, Mike Stern e Ritchie Blackmore (chitarrista leggendario dei Deep Purple), Mark Boals (cantante dei Malmsteen), Doogie White (cantante dei Malmsteen e Raimbow), Michael Schenker (chitarrista degli Ufo e Scorpion), Edu Falaschi (cantante degli Angra), Dino Fiorenza, Ike Willis (chitarrista della band di Frank Zappa). Al loro fianco ha potuto confrontarsi con i migliori chitarristi del mondo e ognuno di loro è rimasto sorpreso della sua velocità, del suo talento, infatti, riesce a suonare 129 note in un secondo. Nel Sanremo Music Awards è stato notato dal Patron della manifestazione Nicola Convertino che gli ha proposto un contratto con la Warner e il tour nella Via della Seta, e ora Davide si prepara a diventare l’icona di un’epoca, il mentore della musica suonata, del virtuosismo portato ai massimi livelli, come nessuno più sa fare o nemmeno osa fare. Viviamo in un momento storico particolare per la musica; la musica “suonata”, il virtuosismo sembrano passati di moda, ma solo perché la maggior parte dei musicisti non osa più, non sono più abituati a fare musica suonata, ci si affida sempre più alle macchine, agli effetti, i virtuosi degli anni 60/70, dell’epoca Beat sembrano ombre, lontani ricordi, ma poi di fronte alle dita veloci di Davide Lo Surdo il pubblico va in visibilio…e allora? Allora Davide ha trovato la strada giusta, attraverso il suo talento sconfiggerà il predominio delle macchine e l’uomo riprenderà il controllo della musica. Grazie Davide per riportare la musica ai suoi albori dove l’uomo era protagonista e il metronomo era dentro di noi.

davide lo surdo | sanremo music awards | hotel hilton venezia | il chitarrista più veloce del mondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.


IL NUOVO FORMAT DEL SANREMO MUSIC AWARDS IN ONDA SU SKY-TV MODA


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”


LA FINALE DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” SI E’ TENUTA ALL’HOTEL HILTON DI VENEZIA


IL “SANREMO MUSIC AWARDS” IN CINA IN PARALLELO CON “I AM STAR”, IL REALITY SHOW PIU’ POPOLARE DEL MOMENTO.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SANREMO MUSIC AWARDS CUBA: VALUTATI I SEDICI VINCITORI

SANREMO MUSIC AWARDS CUBA: VALUTATI I SEDICI VINCITORI
Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza. Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza.Nella finale che si terrà in Aprile poi si sceglieranno i tre finalisti e vincitori della manifestazione, supportati dai Big della musica italiana e latinoamericana in qualità di ospiti speciali.Ci sono voluti diversi m (continua)

DORE’ PASSA LE FINALI REGIONALI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI CANDIDA PER LA FINALE A VENEZIA.

DORE’ PASSA LE FINALI REGIONALI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI CANDIDA PER LA FINALE A VENEZIA.
A Bresso, in occasione delle finali regionali per la Lombardia, il cantautore cosentino “Doré” si è aggiudicato la finale al “Sanremo Music Awards” che si terrà a Venezia a Settembre. A Bresso, in occasione delle finali regionali per la Lombardia, il cantautore cosentino “Doré” si è aggiudicato la finale al “Sanremo Music Awards” che si terrà a Venezia a Settembre.In occasione del Festival del Cinema di Venezia il Sanremo Music Awards terrà la finale nazionale italiana, meta di tantissimi finalisti provenienti dalle varie regioni d’Italia.Doré è tra questi finalisti e nei (continua)

IL SANREMO MUSIC AWARDS INVIA I PRIMI AIUTI UMANITARI A CUBA

IL SANREMO MUSIC AWARDS INVIA I PRIMI AIUTI UMANITARI A CUBA
Il Patron del Sanremo Music Awards (Nicola Convertino) e il Direttore Artistico italiano (Flavio Ferrari) hanno coordinato i primi aiuti umanitari per il popolo cubano. Sono partiti oggi i primi invii da parte del Sanremo Music Awards per Cuba, in aiuto del popolo cubano che in fase di pandemia è stato il primo ad aiutare l’Italia.Nicola Convertino (Patron del Sanremo Music Awards) e Flavio Ferrari (Direttore Artistico italiano) hanno personalmente coordinato e selezionato i primi prodotti in partenza per Cuba, parliamo di mascherine chirurgiche, mascherine (continua)

NICOLA CONVERTINO TRIONFA A TASHKENT CON LA SUA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE.

NICOLA CONVERTINO TRIONFA A TASHKENT CON LA SUA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE.
Presentata a Tashkent, in Uzbekistan, la nuova collezione moda di Nicola Convertino al centro Boulevard. La nuova collezione moda di Nicola Convertino “Moda D’Autore” è stata appena presentata a Tashkent, in Uzbekistan, nella splendida location del Centro Boulevard.La collezione prevedeva capi con le immagini dei quadri del Convertino e alcuni capi esclusivi dipinti a mano dall’artista stesso: Capi Spalla, T-shirt, Felpe, Camicioni e Sneakers piene di colori e piene di fantasia.La tendenza della (continua)

DJ ANICETO OSPITE A STAZIONE41 DI FERMO NEL PROGRAMMA AREA 41: SI PARLERA’ DI VACCINI

DJ ANICETO OSPITE A STAZIONE41 DI FERMO NEL PROGRAMMA AREA 41: SI PARLERA’ DI VACCINI
Il famoso DJ antidroga Aniceto sarà ospite di Nicola Convertino e Francesco Bravi nel programma Area 41 dove si parlerà di Vaccini. Area 41, il programma sui misteri dell’emittente Stazione41, non si ferma mai; Questa Domenica alle 20.30 vedrà come ospite in diretta il famoso DJ Aniceto, DJ antidroga, con una carica in Parlamento per le politiche giovanili e sempre in lotta per le problematiche legate all’abuso di stupefacenti da parte dei giovani.Ma in questa puntata di Area 41 Aniceto darà la sua opinione sui vaccini e (continua)