Home > Musica > IL GIOVANE CANTAUTORE "ENEA VLAD" DEBUTTA CON IL SUO PRIMO SINGOLO "ANNEGHIAMO” DAL 3 GENNAIO SU TUTTE LE PIATTOFORME DIGITALI

IL GIOVANE CANTAUTORE "ENEA VLAD" DEBUTTA CON IL SUO PRIMO SINGOLO "ANNEGHIAMO” DAL 3 GENNAIO SU TUTTE LE PIATTOFORME DIGITALI

scritto da: Labelez Music Press | segnala un abuso

 IL GIOVANE CANTAUTORE


 

 ENEA VLAD

 

ANNEGHIAMO

Fuori il 3 Gennaio 2020 per 

VISORY INDIE

 

ASCOLTA LA CANZONE  

 il giovane cantautore Enea Vlad debutta con il suo primo singolo "Anneghiamo” dal 3 Gennaio su tutte le piattoforme digitali.

Una ballad dove il beat incalzante e le chitarre filtrate fanno da tappeto elastico alla voce cupa di ENEA che ci invita alla resa in un'annegamento d'amore.


"Ti va se anneghiamo, ti va se ci droghiamo, sai, alla fine mi son sbagliato, 

non c’eravamo solo noi in quel blu incontaminato, c’era anche tanto alcol e l’ombra del tuo fidanzato”.

 
ENEA classe 1999, si avvicina alla musica sin dalla tenera età, quando a 5 anni decide di iscriversi ad un’Accademia di batteria, 
dove continuerà a studiare per 10 anni appassionandosi ai generi musicali più disparati: jazz, rock, bossanova, funk.
Nel frattempo entra in un’ accademia di Musical dove resterà per oltre 7 anni.

Grazie a questa esperienza familiarizza con il palco e con il pubblico, ma soprattutto si avvicina al mondo del canto. In poco tempo capisce che è quella la sua strada, iniziando a studiare canto a livello professionale ed avvicinandosi al mondo della scrittura, che capirà essere la sua vera forma di espressione prendendo come punto di riferimento Franco Battiato, suo idolo da sempre. Nel tempo il suo stile vira sui generi dell’indietronica, del pop e del soul jazz, provando a far combaciare i generi in un unico progetto, arrivando ai giorni nostri. 

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––


 

 

 

 


Fonte notizia: https://spoti.fi/2QhBhbY


musica | cantautore | indie | enea vlad | anneghiamo | emrgenti | nuova musica italiana | roma | visory indie | milano | canzone | canzoni | annegare | gennaio | nuovo singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


DISCONNESO FUORI SU YOUTUBE IL VIDEO DI “XTIAN DE SICA”


SIMONE “JAHNET” BECCARELLI: dal 26 ottobre in radio e in digitale il nuovo singolo “Fiorisci”


LIBERA VERAMENTE VOL.8 Torna in free download dal sito di Rolling Stone Italia l’ottavo capitolo della raccolta dei singoli promossi in radio da L’Altoparlante.


PIA TUCCITTO: “COM’È BELLO IL MIO AMORE” è il secondo singolo estratto dall’album “ROMANTICA IO” della cantautrice rock bolognese, proposto in doppia versione italiana e spagnola


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LAMETTE fuori con "domani morirò" il nuovo singolo del duo Lo Fi

LAMETTE fuori con
"domani morirò" FUORI IL NUOVO SINGOLO DEL DUO LO-FI LAMETTE "domani morirò" FUORI IL NUOVO SINGOLO DEL DUO LO-FI LAMETTE “Domani morirò ” è un brano Indie-pop dalle sonorità Lo-fi ,  un approccio musicale che si avvicina all’Alt-Pop, cercando di rileggerlo in modo personale a livello di stile e arrangiamenti.A pochi mesi dall’uscita del brano “ rotto di te”, ballata piena di carica emotiva e toni malinconici, il duo Piace (continua)

GIANICOLO è il debut single della cantautrice GABRIELLA CONTENTO

GIANICOLO è il debut single della cantautrice GABRIELLA CONTENTO
Gianicolo è il singolo d’esordio della cantautrice pugliese Gabriella Contento. Gabriella Contento, arriva il suo GianicoloUn brano intimo, minimalista e dalle atmosfere acustiche. Una fotografia a quel sorriso dolce-amaro che ci lasciano i bei momenti, un amore accompagnato sempre dalle canzoni di Vasco, dai tramonti del Gianicolo, dal cielo di Roma. Un amore raccontato attraverso i ricordi dei viaggi in macchina a cantare squarciagola, dove tutto sembrava magia. L’esigenza (continua)

SANDRA E RAIMONDO è il nuovo singolo di GIANNINI a favore degli ospedali Pugliesi

SANDRA E RAIMONDO è il nuovo singolo di  GIANNINI a favore degli ospedali Pugliesi
Il cantautore pugliese GIANNINI sceglie l'iconica coppia della TV Italiana per appoggiare la raccolta fondi a supporto del sistema sanitario nell’emergenza Covid-19. SANRA E RAIMONDO  è il quarto singolo del nuovo progetto. Il brano dalle atmosfere Lo-Fi, scritto e prodotto dallo stesso Giannini, gioca sulla figura della più iconica fra le coppie italiane e del loro celebre “Che barba, che noia!” campionato anche nel brano. Cosi come la sit com, anche il brano fotografa la vita quotidiana tra le mure domestiche, con ironizza con legger (continua)

NELLE TUE GAMBE fuori il video del nuovo singolo di DISCONNESSO

NELLE TUE GAMBE  fuori il video del nuovo singolo di  DISCONNESSO
 Da oggi disponibile su Youtube il video del nuovo singolo di DISCONNESSO, inserito da Spotify nella playlist editoriale "SCUOLA INDIE". Nelle tue gambe è un pezzo molto intimo, così ha cercato di essere anche il video del brano, nonostante l'impossibilità a girare un video dovuta all'emergenza covid. La storyline è un "collage"   (continua)

GODOT. torna con "Oppure" il nuovo singolo disponibile in radio e digitale dal 23 aprile

GODOT. torna con
 Oppure è un pezzo che nasce in completa solitudine, in un eterno giovedì. L’ esigenza di scrivere nel caos quotidiano, la ricerca delle parole giuste. Oppure è prendere coscienza dei propri errori, del proprio dolore, della perdita. Ed anche una supplica, ma sussurrata, al ritorno. Godot: “ Raggiunsi un luogo a me molto caro, la casa nel sene (continua)