Home > Altro > Anche la Befana di Barletta riceve La Via della Felicità

Anche la Befana di Barletta riceve La Via della Felicità

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Anche la Befana di Barletta riceve La Via della Felicità


I volontari continuano a generare tolleranza e serenità tramite la distribuzione della guida al buon senso.

 

Un libricino basato interamente sui principi del buon senso e suggerimenti pratici per raggiungere la felicità. La Via della Felicità sta aiutando milioni di persone di tutte le età, in tutti gli aspetti della vita, ad avventurarsi per recuperare di nuovo la loro gioia di vivere. Scritto negli anni Ottanta, per aiutare a fornire risposte pratiche ai contagiosi problemi del crimine, abuso di droga e declino morale nell'intera società, La Via della Felicità contiene 21 precetti ed una guida di come applicarli ogni giorno per diventare più responsabili e per raggiungere una vita migliore e più felice.

 

Droga, violenza e criminalità prosperano solo in una cultura che ha perso concetti chiari del bene e del male; in sostanza ci vuole educazione e ripristino dei valori morali.

 

Per fare questo i volontari del gruppo di Barletta hanno distribuito, anche in questa giornata dedicata all’Epifania, l’opuscolo gratuito de La Via della Felicità a tutti i cittadini.

 

Infatti i volontari sostengono che “La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore.” Ed è questo che fanno, consegnando da anni, a tutte le famiglie, la guida al buon senso.

 

Il responsabile del gruppo, Ignazio Gianfrancesco, cita le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard che scrisse “Si può influenzare la condotta di chi ci circonda. A parte i benefici personali, è possibile offrire il proprio contributo, per quanto modesto, all’inizio di una nuova era nei rapporti umani. Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”

 

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .

 

la via della felicità | guida | buon | senso | valori | morale | responsabilità | tolleranza | giovani | educazione | scuola | bullismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arriva la Befana con Monica Russo Voce Incanto


"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore


La Befana si tinge d'Azzurro


ANNO NUOVO, VIA NUOVA


INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’


Camminando con Ruggiero Graniero per le vie di Barletta 3^ edizione 8-4-2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cesena: continua l’iniziativa di informazione sui diritti umani

Iniziativa di sensibilizzazione dei volontari di Uniti per i Diritti Umani Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre. I (continua)

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online
Volontari attivi questo fine settimana a Sant’Arcangelo con opuscoli di prevenzione alla droga disponibili anche direttamente sul proprio I Phone o I Pad.A volte parlare di problemi di droga sembra ormai obsoleto. Questo è ciò che ha creato nel tempo la falsa propaganda di chi la vende; come gli “amici”che per coinvolgere i ragazzi li fanno sentire sbagliati, o meno adatti alla Generazione (continua)

ESTATE SENZA DROGA

Continua in Romagna l’iniziativa di prevenzione alla droga. Raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori Si ripete anche durante questo fine settimana, a Cesena l’iniziativa dei volontari della campagna educativa “Dico No alla droga”, da anni promossa dalle Chiese di Scientology, e dalla Foundation for a Drug Free World. L’iniziativa vede i volontari impegnati in diverse attività d (continua)

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Opuscoli informativi e programmi di studio on-line di Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani a disposizione di chiunque desideri conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani.Cesena: Durante il fine settimana, i Volontari di Uniti per i diritti umani distribuiscono opuscoli che riportano non solo la Dichiarazione universale per i diritti umani, ma anche i riferi (continua)

PREVENZIONE: Droga e alcol… un cocktail micidiale nei fine settimana

L’estate miete sempre più vittime sulla strada per effetto di droga e alcol. Guida sotto effetto di sostanze stupefacenti – oltre ad essere un reato può causare la morte. Per contrastare questa cultura della droga, nella giornata di giovedì 1 luglio, i volontari di Mondo libero dalla droga erano a Miramare di Rimini per un’attività di prevenzione. La costa romagnola d’estate pullula (continua)