Home > Spettacoli e TV > Alessia De Laurentiis "Le mie passioni sono il nuoto e lo spettacolo"

Alessia De Laurentiis "Le mie passioni sono il nuoto e lo spettacolo"

articolo pubblicato da: Miss Spettacolo | segnala un abuso

Alessia De Laurentiis

Parlaci di te?

Mi chiamo Alessia De Laurentiis, ho 27 anni e vengo da Roma. Sono un'allenatrice di nuoto sincronizzato (il mio primo grande amore). Appassionata di sport acquatici da quando sono nata; ho scoperto due anni fa l'affascinante mondo del body building (secondo lavoro a tempo pieno) diventando a maggio 2019 Campionessa italiana bikini Angels AINBB. Sono una persona che sa sempre quello che vuole, l'unica cosa che devo capire è, qual'è il mezzo più efficace per raggiungere il mio obiettivo.

Cos’è lo spettacolo per te?

Questa è davvero una bella domanda. L'idea che ho di esso è cambiata talmente tante volte negli anni in base alla maturità raggiunta, al tipo di persone e ambienti frequentati che non saprei darti una definizione precisa. Posso dire che è più di quello che pensavo, e molto meno "frivolo" di quello che vogliono farti credere.

Il tuo ruolo perfetto?

Mi piacerebbe un giorno portare su pellicola quanta fatica, quanta dedizione, quanto lavoro c'è a fronte degli sport minori; per essere più chiare, degli sport impopolari, dove l'atleta è atleta e non celebrità.In poche parole, raccontare la storia delle mie "piccole donne", le mie atlete, nel ruolo dell'allenatore duro, severo, mai soddisfatto, ma che farebbe di tutto pur di portarle a risultato e vederle felici. (niente di troppo distante dalla realtà ahahha).

Artisti preferiti?

Matthew McConaughey, ho avuto il piacere di apprezzare la sua bravura a seguito dell'uscita del film "Interstellar". Scarlett Johanson, il mio ideale di bellezza. Elegante, composta, affascinante. Joaquin Phoenix, lo seguo da quando sono bambina. Il suo personaggio, Commodo, antagonista in "Il gladiatore" mi ha stregata.

La bellezza è un arma in più?

È un passepartout. Ma come dice mia madre "poco dura", deve essere accompagnata da altro, altrimenti lascia il tempo che trova.

Vita sentimentale?

FELICEMENTE fidanzata.

Il tuo uomo perfetto?

Qualcuno che ti apra la portiera della macchina, che ti regali rose rosse senza bisogno di ricorrenze... Che ti faccia sentire speciale. Una persona con la quale parlare di tutto per ore senza renderti conto del tempo che passa; piena di sogni, di ambizioni, sensibile, forte in ugual modo. Qualcuno che divaghi con la mente senza freni. Una persona con la quale costruire un rapporto solido, leale, intimo e fatto di estrema complicità... Senza accusare la "pesantezza di essere coppia". Qualcuno che basta la sua presenza per rendere "ovunque" il posto più bello del mondo. Un artista, perché non un attore? E deve essere bello, "bello in modo assurdo". Questo è quello che definirei un uomo perfetto. Ad oggi, a questo ideale sono riuscita a dare un nome ed un volto. Si chiama Leonardo... L'unico UOMO che mi fa venir voglia di essere una persona migliore!

Sogni nel cassetto?

Più di uno, ma non li svelerò altrimenti non si avverano. Posso raccontarvi quello che si è realizzato qualche mese fa, uno dei primi della lista... La mia "farfalla" Francesca è stata selezionata dalla nazionale Italiana FISDIR per i mondiali di nuoto sincronizzato in Turchia a fine marzo. Da tecnico era un traguardo... La felicità da sogno, me l'ha regalata lei.

Pensi di realizzarli?

Oh si certo! Altrimenti non perderei neanche tempo ad immaginarli!

Cosa ti piace di più di te?

La testardaggine di un mulo, la determinazione, la voglia di fare, di arrivare. La gioia che ho di vivere, soprattutto l'amore e il rispetto che ho della mia persona.

Prossimo impegni lavorativi?

Si è ufficialmente aperta la stagione delle gare delle mie atlete. Sarà un anno pieno faticoso ma bellissimo. E poi chissà, se strada facendo arriverà qualche altra bella sorpresa, sono certa nel cinema e nello spettacolo.

Alessia | De Laurentiis |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“AN INCURABLE ROMANTIC” é L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DELLA TALENTUOSA ALESSIA RAMUSINO


“AN INCURABLE ROMANTIC” E' L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DELLA TALENTUOSA ALESSIA RAMUSINO: “NON MANGIO FRAGOLE” E' IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO


ALESSIA D’ANDREA: LA MUSICA NON GIRA PIU’ è il suo nuovo singolo


Corso di Coaching The Mind of The Child: appuntamento il 3 giugno


ALESSIA LUCHE: “TALENT SHOW” è il suo album d’esordio


Private Griffe tra i consigli di Alessia Marcuzzi per il cambio armadio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gaia Petroni "Il cinema e la televisione sono le mie passioni"

Gaia Petroni
Parlaci di te? Mi chiamo Gaia Petroni, ho quasi 15 anni, frequento il primo anno di liceo classico, sono allegra, solare, mi piace studiare e sono atleta agonista di ginnastica ritmica. Cos’è lo spettacolo per te? Per me lo spettacolo è magia!!! Ruoli preferiti? Mi piace molto la televisione, il cinema e la  pubblicità. Cosa riesce a farti emozionare? Sono m (continua)

Giulia Conforti "Voglio diventare famosa e apprezzata dal pubblico"

Giulia Conforti
Parlaci di te? Mi presento, mi chiamo Giulia Conforti e ho 19 anni. Sono nata il 04\09\2000 a Bologna e ho sempre vissuto qui insieme ai miei famigliari. Ho frequentato tutte le scuole e ho finito il liceo a luglio 2019, nonostante non mi piaccia studiare. Ho frequentato un Istituto Tecnico Commerciale, indirizzo Turismo. Ho un fratello di 28 anni e una sorella di 29, siao molto legati e ci vogli (continua)

Angelica Corriga "La recitazione e il canto sono le mie grandi passioni"

Angelica Corriga
Parlaci di te? Ciao mi chiamo Angelica Corriga, ho diciassette anni , frequento il quarto anno di liceo classico e vengo da Albano Laziale in provincia di Roma, da parte di mio padre ho origini sarde. Ho studiato recitazione teatrale per 3 anni e adesso sto continuando a studiare recitazione cinematografica da 2 anni ,nel frattempo prendo lezioni di dizione, movimento scenico e storia del cinema. (continua)

Daniele Mancini "Voglio diventare un bravo attore"

Daniele Mancini
Parlaci di te? Ciao sono Daniele Mancini, ho 33 anni sono romano, sono un operatore televisivo e ho fatto fino a poco fa per 10 anni l’ animatore. Sono un ragazzo solare simpatico socievole, vivo da solo ho un fratello più grande sono single e amo il calcio sia da tifoso che praticato. Ho molti interessi e mi impegno costantemente per mettermi in gioco. Cos’è lo spettac (continua)

Sabrina Carbone "Il mio sogno è diventare un brava attrice"

Sabrina Carbone
Parlaci di te? Mi chiamo Sabrina Carbone, ho 23 anni e abito a Napoli sono diplomata in ragioneria attualmente studio per diventare massoterapista, ho scelto di intraprendere questo percorso perché mi piace . Del resto sono anche altre le cose che mi appassionano , come il canto la moda e la recitazione. Penso che lo spettacolo sia il sogno un po’ di tutti noi proprio perché (continua)