Home > Altro > Volontari sempre attivi con la prevenzione nelle Marche

Volontari sempre attivi con la prevenzione nelle Marche

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Volontari sempre attivi con la prevenzione nelle Marche

Si è tenuta giovedì mattina al mercato pubblico a Porto San Giorgio un'azione di sensibilizzazione e prevenzione alla droga. Ben 600 opuscoli distribuiti ai cittadini per informarli sui rischi dalla dipendenza da Alcol, Farmaci e Antidolorifici. Molta la curiosità degli abitanti che hanno ringraziato per l'informazione portata gratuitamente. Parlare di prevenzione 'Dagli Effetti Negativi che la dipendenza genera, sia sulle facoltà mentali che fisiche' sono dati Vitali, che rendono la persona sensibile a fare attenzione. Inoltre i volontari del gruppo -Mondo libero dalla droga- hanno raggiunto anche la scuola media 'Borselli' dove hanno raggiunto all' uscita genitori e figli, che hanno accolto con grande curiosità e interesse l'opuscolo LA VERITÁ SULLA DROGA, confidandoci che approfitteranno per leggerlo con i figli per fare comprendere il male generato dalle sostanze stupefacenti! Un vero e forte incoraggiamento al mondo dell'Insegnamento a istituire 'prevenzione' come materia scolastica affinché ci sia un futuro sano per le generazioni. Che dire? È bene riflettere: Che cosa vogliamo insegnare ai nostri figli? La risposta è chiara; come ben sottolineava il filosofo americano L.Ron Hubbard: ' La droga distrugge' ....aggiungiamo senza fare distinzione di età, cultura, razza, religione o ceto sociale. Pertanto solo la sana informazione può prevenire e far diminuire il potere del marketing della Droga. Per informazioni www.noalladroga.it

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Il Centro Turistico Holiday: Hotel Residence e Villaggio per le Vacanze al Mare nelle Marche

L’Acqua pubblica agli sgoccioli? Di certo, la gestione in house nella Provincia di Ancona non fa acqua!

Festival Nazionale dell'Alogastronomia - Birra Artigianale e Prodotti di Qualità

Pubblico o privato? Chi fa acqua nella gestione dell’acqua? La gestione del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento dell’A.A.T.O n.2 “Marche Centro-Ancona”

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Contagio: La prevenzione inizia da ognuno di noi –semplici consigli su cosa fare quando esci e ritorni a casa

Sebbene i governi ci forniscano i protocolli da seguire in ogni situazione, è importante che ognuno di noi conosca e usi le dovute precauzioni per mantenere se stesso e gli altri in buona salute. In questo periodo non si fa altro che parlare del contagio del Coronavirus che sale costantemente in tutto il mondo. Ovviamente tante informazioni possono creare confusione. ….In ogni caso, che si tratti di notizie vere o bufale, ci rimane pur sempre la responsabilità di mantenerci in buona salute. la cosa importante è che bisogna tener conto che qualsiasi tipo di epidemia deve essere affront (continua)

Perché è importante lavarsi le mani, non solo in caso di epidemia, ma per una corretta igiene personale?

Coronavirus: Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la trasmissione di malattie contagiose. In questi giorni si parla tanto di protocolli da usare nelle scuole, tra gli insegnanti, personale, bambini e ragazzi. Ma che dire dell’importanza di ricordare le sane abitudini igieniche?Proprio per ricordare alcuni semplici procedure e norme igieniche da adottare e mantenere specie in caso di epidemia, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro Risorse per la Prevenzion (continua)

L’importanza della prevenzione: Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute

Continuare con la corretta prevenzione possiamo affrontare questo periodo di potenziale rischio contagio. Ha visto la sua prima uscita a Marzo scorso, e per tutto il periodo del lock down è stato ampiamente usato. Parliamo dell’opuscolo Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute, il primo opuscolo pubblicato al Centro per le Risorse e la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywell.Un centro informativo che fornisce ulteriori consigli utili a proteggere se stessi e gli altri: un obbli (continua)

RIDURRE IL PERICOLO CONTAGIO RISIEDE IN OGNUNO DI NOI. SEMPLICI CONSIGLI IMPORTANTI PIU’ CHE MAI NELLA PREVENZONE