Home > Altro > Volontari sempre attivi con la prevenzione nelle Marche

Volontari sempre attivi con la prevenzione nelle Marche

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Volontari sempre attivi con la prevenzione nelle Marche
Si è tenuta giovedì mattina al mercato pubblico a Porto San Giorgio un'azione di sensibilizzazione e prevenzione alla droga. Ben 600 opuscoli distribuiti ai cittadini per informarli sui rischi dalla dipendenza da Alcol, Farmaci e Antidolorifici. Molta la curiosità degli abitanti che hanno ringraziato per l'informazione portata gratuitamente. Parlare di prevenzione 'Dagli Effetti Negativi che la dipendenza genera, sia sulle facoltà mentali che fisiche' sono dati Vitali, che rendono la persona sensibile a fare attenzione. Inoltre i volontari del gruppo -Mondo libero dalla droga- hanno raggiunto anche la scuola media 'Borselli' dove hanno raggiunto all' uscita genitori e figli, che hanno accolto con grande curiosità e interesse l'opuscolo LA VERITÁ SULLA DROGA, confidandoci che approfitteranno per leggerlo con i figli per fare comprendere il male generato dalle sostanze stupefacenti! Un vero e forte incoraggiamento al mondo dell'Insegnamento a istituire 'prevenzione' come materia scolastica affinché ci sia un futuro sano per le generazioni. Che dire? È bene riflettere: Che cosa vogliamo insegnare ai nostri figli? La risposta è chiara; come ben sottolineava il filosofo americano L.Ron Hubbard: ' La droga distrugge' ....aggiungiamo senza fare distinzione di età, cultura, razza, religione o ceto sociale. Pertanto solo la sana informazione può prevenire e far diminuire il potere del marketing della Droga. Per informazioni www.noalladroga.it

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Il Centro Turistico Holiday: Hotel Residence e Villaggio per le Vacanze al Mare nelle Marche

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

I prodotti della linea L'Atelier Des Delicies Bali Emotions scontati del 20%

L’Acqua pubblica agli sgoccioli? Di certo, la gestione in house nella Provincia di Ancona non fa acqua!

Festival Nazionale dell'Alogastronomia - Birra Artigianale e Prodotti di Qualità

La verità sulla droga: I FATTI

La Verità sulla Droga è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate. Questo sito contiene il testo completo di questi opuscoli, che sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere. È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponibile in (continua)

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” ieri in una scuola di Ravenna

RAVENNA – I volontari “Mondo Libero dalla Droga” continuano con la sensibilizzazione e informazione contro le sostanze stupefacenti all’uscita delle scuole di Ravenna. Sabato 11 Gennaio 2020 sono stati distribuiti, dai volontari, all’uscita del “Liceo Classico Dante Alighieri”- Piazza Anita Garibaldi, “La Verità sulle Droghe” che spiegano ogni principale tipo di sostanze stupefacente e i suoi eff (continua)

Permeare Ravenna con prevenzione alla droga.

Volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l' informazione contro le sostanze stupefacenti all'uscita delle scuole di Ravenna. Questo Sabato 18 Gennaio 2020 verranno distribuiti i libricini “La Verità sulle Droghe” all'uscita della Scuola Media "Ricci-Muratori" Piazza Ugo La Malfa, 1 Ravenna. - un volontario dice: Devono essere conosciute tutte le sostanze stupefacenti e i suoi effetti, (continua)

Salvare vite umane con LA VERITA’ SULLA DROGA.

La sola conoscenza può determinare se vivere una vita libera dalla droga o vivere una vita di dipendenza. Una nuova settimana di lavoro per i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla Droga” che martedì 21 gennaio dalle 15.30 si dedicheranno ai negozi e residenti di Cervia per una distribuire degli opuscoli informativi “LA VERITA’ SULLA DROGA”. Ad oggi nella zona sono stati distribuiti (continua)

Uniti per i diritti umani a Forlimpopoli

Che si tratti di guerra, assassini, appropriazione indebita, corruzione, infedeltà, o degrado sociale, ecc… siamo difronte ad una cultura tormentata da un turbinio di malanni sociali in grado di minare l’esistenza stessa della nostra civiltà. E’ come se la decenza e l’integrità dei nostri antenati siano state dimenticate nel mezzo di un attacco di materialismo, con violenza, crimine e intoll (continua)