Home > Eventi e Fiere > Dal 17 al 22 gennaio IEG apre a Fiera Vicenza “VicenzaOro”

Dal 17 al 22 gennaio IEG apre a Fiera Vicenza “VicenzaOro”

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

Dal 17 al 22 gennaio IEG apre a Fiera Vicenza “VicenzaOro”

Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria di Italian Exhibition Group S.p.A. A Fiera Vicenza dal 17 al 22 gennaio 2020 si svolgerà la 16° edizione di “Vicenzaoro” l’ormai consolidata manifestazione che, mostra il mondo della tecnologia dei gioielli nell’ ambito tecnologico, stilistico ed economico, vetrina di riferimento dell’oreficeria e della gioielleria. L’Evento The Jewellery Boutique Show (VOJ), del Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzato da anni da Italian Exhibition Group, accogliendo aziende, buyer, giornalisti, opinion leader e trend setter da tutto il mondo, presenterà in anteprima le nuove collezioni e le tendenze del settore. VOJ 2020 si svolge unitamente a T.GOLD, esposizione internazionale di IEG dedicata ai macchinari e alle tecnologie avanzate per i processi di progettazione e realizzazione del gioiello. Si sviluppa su 4.000 mq e ospita più di 170 tra le maggiori realtà in grado di proporre le ultime novità indispensabili alla produzione orafa configurandosi come un’opportunità per le aziende di aumentare la competitività del proprio business avvalendosi delle più alte competenze e abilità, in gran parte Made in Italy. Immancabile nell’ambito di T.Gold l’appuntamento con il Jewellery Technology Forum, l’unica conferenza internazionale in Europa dedicata alle nuove tecnologie e alle ultime tendenze nel settore della gioielleria, che si terrà il 19 gennaio 2020 co-organizzata insieme a Legor Group. VOJ è l’hub internazionale di riferimento della industry e il palcoscenico più atteso ed esclusivo per le nuove creazioni dei top brand del mercato. Schiera oltre 1500 aziende e brand espositori espressione dell’intera filiera produttiva, e attrae buyers provenienti da oltre 120 paesi. La Campania che vanta l’arte essere la capitale mondiale del Cameo dal 1700, con la grande esperienza che solo i maestri artigiani di Torre del Greco sono in grado di offrire, sarà protagonista a VOJ 2020 insieme agli artigiani orafi del Tarì, il centro dell’alta oreficeria di Marcianise, per offrire una panoramica di questo settore con 61 eccellenti aziende espositrici, da Napoli, Torre del Greco e Marcianise. Da Avellino: VINTAGE WATCHES; da Napoli: BUONOCORE GIOIELLI SRL, CDL BOX SRL, CHANTECLER SPA, CONS.ART.CAMPANIA A R.L., DE MARIA JEWELRY, DINACCI FRATELLI SRL, GOLDEN AGENCY SRL, LUCEBIANCA SRL, MARESCA E. SRL, MELLO FULVIO & C. SAS, NARDELLI GIOIELLI PER AMORE SRL, NET JEWELS SAS DI ROBERTO SCUOTTO & C., ORI ANTICHI SRL, PANE MARCELLO SAS, TESSITORE SRL; da Ercolano: ROSITA GIOIELLI D'AMARE DI PETROSINO ROSA; da PORTICI: GUMON SRLS e TECHMADE SRL; da Torre del Greco: AUCELLA SRL, BRUNO MAZZA SRL, CAROLA GIOIELLI DI DE PINTO, ISABELLA, CONDIS DI CONDITO ANTONIO, CONDITO GIOVANNI SRL, CONFUORTO GIOIELLI SRL, CORAL ORAFA MEDITERRANEA SRL, COSCIA SRL, DE SIMONE FRATELLI SRL, F&F DI FRANCESCO PONTILLO, FALCORAL SNC DI FALANGA GIOVANNI E MICHELE, GENTILE SRL, GOLDEN CORALS SRL, IDEA CORAL SRL, LELLO ORLANDO SRL, LEMBO PEARLS SRL, MATTIA MAZZA SRL, MICHELE GUARRACINO, OTTOCENTODUE SRL, PALOMBA SALVATORE SNC, PALOMBA UGO & C., TERERO' SRL, VESUVIO CORALLI SNC DI PIZZO LUIGI & C.. Da Nola: EVA SRL.. Da Caserta: DALU' ITALIAN JEWELLERY. Da Marcianise: ACANFORA GIOIELLI ITALIA SRL, AGEMINA, GIOIELLI SRL, CAMEO ITALIANO, DILUCA SRL, COLLARO, SALVATORE SRL, DOTEA SRL, GENEROSO, GIOIELLI 1970 SRL, GIOIELLI TRAMONTANO, SAS, GOLD SISTERS SAS, IL TARI' SCPA, LE CHIC SAS, NICOLA CAPUANO SAS, DI BIANCA MARIA, CAPUANO, ROBERTO GIANNOTTI E FIGLI SRL, RONCAVASAGLIA LUCA, RUDY'S SRL. Da Casagiove: IL NODO DI ERACLE di G. DELL'AQUILA & C. S.N.C. . Da Lusciano: PG GIOIELLI SRL. Da Santa Maria Capuavetere: AMLE' SRL. Tra le molte novità, VOJ presenta quest’anno anche VOVintage, esclusivo marketplace dedicato all’orologio e al gioiello d’epoca. Aperto a collezionisti e appassionati, dal 18 al 20 gennaio VOVintage affianca all’esposizione di creazioni leggendarie ed esemplari introvabili un ricco programma di talks con i più grandi protagonisti del settore come i maestri orologiai di Verga Vintage, Sandro Fratini - con la sua leggendaria collezione di 2mila orologi per un valore stimato di 1 miliardo di euro è da decenni il più grande collezionista al mondo - e l’esperto di Rolex d’epoca Stefano Mazzariol, oltre alla presenza delle principali istituzioni del settore contemporaneo come Assorologi e la prestigiosa AHCI - Académie Horlogère des Créateurs Indépendants. Durante i sei giorni di VOJ 2020, all’interno degli spazi espositivi fieristici, numerosi appuntamenti, workshop e seminari in programma. Apre le danze il convegno CIBJO, importante appuntamento della Confederazione Mondiale della Gioielleria, mentre VISIO.NEXT – realizzato in collaborazione con Club degli Orafi - esplora le tendenze nel mondo del gioiello e dell’oreficeria con la presenza di ospiti quali Stephen Lussier (De Beers Group), Eleonora Rizzuto (Bulgari Group & LVMH Italia), Claudio Marenzi (Confindustria Moda), Larry W. Pelzel (Neiman Marcus) e Isabella Traglio (Vhernier). TRENDVISION TALK, l’appuntamento con l’osservatorio di IEG sulle tendenze del gioiello Trendvision Jewellery + Forecasting, ospita un panel interamente dedicato al futuro del diamante. Attesa anche per i DIGITAL TALKS, serie di incontri e brainstorming sui temi più caldi dell’innovazione digitale organizzati con Federpreziosi, e per i GEM TALKS, focus sul mondo delle pietre con esperti gemmologi provenienti da tutto il mondo grazie alla collaborazione con I.G.I. (Istituto Gemmologico Italiano). A VOJ20 2020 si tiene inoltre “The Gold Run” un hackaton in collaborazione con l'Università di Padova aperto a 60 mila studenti e ricercatori chiamati a trovare soluzioni di business su nuovi modi di indossare un gioiello e nuovi modi per realizzare packaging innovativi. Le migliori proposte saranno valutate da un advisory board composto da aziende e protagonisti del settore e presentate e premiate in fiera. Infine, per la prima volta IEG lancia un focus sul mondo delle Start-Up e delle PMI innovative come ulteriore veicolo dell’innovazione di filiera con il progetto “StartUp and Carats”. Raccogliendo la direzione strategica condivisa con ICE – Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’iniziativa darà visibilità ai nuovi business model che si affacciano sulla scena orafa, prevedendo talks e momenti di incontro, e coinvolgendo uno dei maggiori acceleratori di start-up al mondo, Startupbootcamp. Ad arricchire l’esperienza di visita in fiera anche le iniziative di VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro organizzato con il Comune di Vicenza, dedicato in questa edizione al “Golden Factor” e alla valorizzazione del talento in tutte le sue forme. Per favorire coloro che intendono essere partecipi a questo evento, sono stati concordati sconti sui biglietti ferroviari in partenza e arrivo dal capoluogo berico, infatti, grazie alla collaborazione tra Italian Exhibition Group e Trenitalia espositori, buyer e visitatori possono acquistare biglietti ferroviari in modalità ticketless con la riduzione del 30% per la 1° classe/Business, o del 20% per la 2^ classe/Premium/Standard sul prezzo base adulti per tutti i treni nazionali aventi destinazione od origine Vicenza, incluse le Frecce. Per usufruire dell’offerta è necessario rivolgersi agli Uffici Gruppi di Trenitalia e alle Agenzie di Viaggio abilitate, utilizzando l’apposito modulo (informazioni e documentazione nella sezione “Come Arrivare” al link www.vicenzaoro.com/it/january/informazioni/visitatori). Maggiori informazioni su www.vicenzaoro.com/it/january Giuseppe De Girolamo

Fonte notizia: www.vicenzaoro.com/it/january

VicenzaOro |

IEG riparte a Vicenza fiera con “VOICE”

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG

La Campania sarà protagonista a Vicenzaoro 2021

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

La Campania sarà protagonista a Vicenzaoro 2021

A Vicenza, dal vivo in fiera, con IEG dal 10 al 14 settembre Finalmente le fiere riprendono dal vivo e IEG - Italian Exhibition Group è pronta a Vicenza ad inaugurare il suo VOS Vicenzaoro 2021, The Jewellery Boutique Show, il salone internazionale del gioiello, in programma dal 10 al 14 settembre. Alla ripresa delle attività fieristiche de visu non potevano mancare le aziende di Assocoral che dalla Campania con il distretto di Torre del Greco, comp (continua)

Prosegue il Tour di presentazione del libro di Angelo Iannelli

A Pomigliano d’Arco il 6 luglio dalle ore 18:00 L’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, primo fra tutti a meritare questo titolo, avendo lui creato una manifestazione così titolata, attraverso la quale annualmente premia, da otto edizioni, le personalità che rendono “world famous” la città di Napoli per le loro opere e le persone “invisibili” che in tale occasione sono protagonisti dell’evento dedicato alla città partenopea, sarà prot (continua)