Home > Ambiente e salute > Porta ciotole innovative per il tuo amico a quattro zampe

Porta ciotole innovative per il tuo amico a quattro zampe

articolo pubblicato da: PietraFossa | segnala un abuso

Molte mamme e molti papà di teneri amici a quattro zampe potranno confermare che molto spesso le ciotole dei loro cuccioli sono invase da animaletti, peli, polvere, terra, specialmente quando si trovano all’esterno. Così facendo inavvertitamente i loro cani ingeriscono tutta una serie di sostanze che alla lunga possono essere dannose al loro organismo. Proteggere la salute del proprio cane, aumentandone l’igiene è possibile con un piccolo accorgimento: un porta ciotola per cani. Questi porta ciotole, esistenti in diverse varianti e forme, sollevano la ciotola dal terreno, così da permetterle di rimanere sempre in ordine e libera da sgradevoli presenze. Un porta ciotola può contenere da una fino a quattro ciotole, mantenendo per ogni modello un design originale e un materiale innovativo. Sia per la salute del cane che per la tranquillità del padrone, un porta ciotola può essere la soluzione, economica, pratica ed efficace.

 

Proteggi la sua salute, solleva la sua ciotola

 

La ciotola di cane ha un ruolo importante sia per il cane stesso, essendo lo strumento a cui si rivolge quando sorge una fame improvvisa o semplicemente per sgranocchiare qualche croccantino durante la giornata. Ma è soprattutto il mezzo con cui il cane ripone la sua fiducia nel proprio padrone, fidandosi di lui per un’azione importante come quella di procurarsi del cibo. Come è importante e premura di ogni padrone fornire al proprio cane una ciotola con del cibo di qualità, è tanto più importante che tale cibo non venga poi contaminato da agenti esterni. Ecco perché sollevare la ciotola ed evitare il diretto contatto tra il nutrimento del cane e il terreno può rappresentare un reale rimedio.  Il porta ciotola è abbastanza grande da poter contenere sia una ciotola per il cibo che una per l’acqua e, nei modelli multi ciotola, si possono “sfamare” fino a quattro piccoli amici.

 

Un porta ciotola per risparmiare tempo, fatica e cibo


Un porta ciotola spazioso e di design non solo è un benefit per l’igiene del cane ma è un grosso vantaggio per l’economia domestica del suo padrone. Egli potrà evitare di dover ricorrere a tappetini, panni assorbenti e tutti quegli strumenti che servono ad evitare la dispersione di cibo e acqua nei dintorni della ciotola. Alzare la ciotola dal pavimento con un pratico porta ciotola permetterà al padrone di salvaguardare il tempo e la fatica impiegati per pulire, igienizzare e sistemare la ciotola del cane dopo aver mangiato. Rovesciare la ciotola, urtarla e far cadere del cibo, portarla in giro per tutta la casa, saranno solo dei ricordi lontani con un porta ciotola stabile e resistente, realizzato con un materiale HPL multistrato anti morso e anti graffio, che non assorbe odori e liquidi. Il porta ciotola non contiene metalli pesanti, è dunque innocua alla salute del piccolo affamato ed è facilmente lavabile con i normali prodotti detergenti per la casa. Cominciare ad evitare gli sprechi alimentari è un’altra ottima motivazione per acquistare un porta ciotola per il tuo cane. 

ciotola cane design | porta ciotola cane | ciotola grande cane |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce


Forbici per cani trixie


Cani e gatti: 5 accessori per renderli felici


Ecco Quali Sono I Vantaggi Nell'uso Del Collare All'olio Di Neem


Siamo tutte un po’ streghe


Vacanze con gli amici a quattro zampe: cosa pensare prima di partire


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cani grandi? La soluzione anche per i pastori tedeschi

    Chi di noi non ha presente Rex, il cane poliziotto più famoso dei teleschermi, che per anni ci ha entusiasmato con i suoi mirabolanti inseguimenti per acciuffare assassini e malfattori. Ecco, ora ci chiediamo, se Rex si fosse trovato ad aver bisogno di una cuccia da esterno, quale avrebbe scelto? Non è mi (continua)

Hai un cane di taglia grande? Attenzione alla dimensione della cuccia!

  Alano, bullmastiff, bovaro, dobermann, mastino, pastore tedesco, rottweiler, terranova: esistono molte razze di taglia grande. Tutti questi cani sono molto spesso utilizzati nelle forze dell’ordine come ausiliari della polizia, cani da soccorso, da salvataggio e da slitta.  Ma la loro imponente stazza non deve spaventare: essi sono in grado di stringere forti rapporti con l&rsq (continua)

Casetta per cani: scegli sempre la migliore per il tuo piccolo

    Le cucce, ovvero le casette dei cani, sono prodotti che non devono mai mancare quando si decide di adottare un animale di questo genere. Specialmente quando si possiede un giardino e si decide di posizionare la cuccia all’aria aperta, all’esterno di una abitazione, essa deve essere indistruttibi (continua)

Tutti i vantaggi di un pollaio da giardino

  “Il giardino è una canzone d’amore, un duetto tra un essere umano e Madre Natura.” Che bellezza avere un giardino, uno spazio all’aria aperta immersi nel verde appena usciti dalla propria abitazione. Molti fortunati ad avere un’oasi fuori dlla propria dimora si chiedono spes (continua)

Diversi materiali per cucce da interno per cani da appartamento

  Piove e il vostro piccolo cane è sotto l’acqua ma non avete un posto all’interno dove poterlo mettere? Non c’è problema, da oggi il vostro problema è facilmente risolvibile: le cucce da interno per cani. Il cane non può volere qualcosa di più bello, un luogo riparato dove poter riposare (continua)