Home > Altro > Il futuro dell’acquisizione dati a Embedded World 2020 con Analog Devices

Il futuro dell’acquisizione dati a Embedded World 2020 con Analog Devices

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Il futuro dell’acquisizione dati a Embedded World 2020 con Analog Devices

 

Pad. 4A, Stand 240

 

In occasione di Embedded World 2020 i visitatori dello stand di Analog Devices (ADI) avranno la possibilità di assistere a un'ampia gamma di dimostrazioni che illustreranno le proposte per l’embedded dell'azienda. Le presentazioni dell’edizione 2020 si focalizzeranno sulla tecnologia che integra in modo ottimale catene di segnale complete in una soluzione a semiconduttori "More-than-Moore", oltre a una gamma di soluzioni per semplificare la progettazione e l'implementazione dei sistemi di misura ad alte prestazioni. Analog Devices darà ulteriore prova della sua profonda competenza nell’ambito della connessione tra il mondo fisico e digitale, attraverso una serie di interventi su vari argomenti in occasione della Conferenza della fiera e degli Exhibitor Forum.

Sistemi di misura in pochi clic

Una delle dimostrazioni di spicco che si terrà presso lo stand ADI riguarderà le funzionalità che MeasureWare può offrire. MeasureWare semplifica notevolmente il processo di configurazione e permette di ottimizzare rapidamente le prestazioni di un sistema di misura. Con questa dimostrazione verrà illustrato come specialisti nei loro campi di competenza, non necessariamente esperti nella progettazione di strumentazione, possono realizzare misure di precisione complesse in pochi minuti, senza alcuno sviluppo del firmware. Verrà dimostrato inoltre come i moduli hardware flessibili, insieme al software intuitivo, lavorano con i sensori di ADI e dei suoi partner per eseguire rapidamente una misura, dall’idea alla realizzazione.

Simulazione analogica e di conversione dei dati

LTspice di Analog Devices è da tempo riconosciuto come un punto di riferimento nella simulazione di precisione nello spazio analogico e nell'interfaccia tra il dominio del segnale analogico e quello digitale. Il software sarà presentato attraverso una dimostrazione, con particolare attenzione su come il simulatore e la relativa demo del calcolatore Error Budget possono fornire un'elevata precisione utilizzando i modelli del convertitore di precisione LTspice.

Rilevamento e collegamento in rete per scaffali intelligenti

Due dimostrazioni correlate riveleranno come l'ampia gamma di tecnologie presenti nel portfolio ADI possa fornire soluzioni complete ad aree applicative specifiche. Nei punti vendita al dettaglio o nei magazzini, grazie a scaffali attrezzati, si possono rilevare la quantità di prodotti in base al peso, analizzare l'"etichettatura intelligente" per rintracciare i singoli articoli e mettere in rete i dati raccolti, il tutto utilizzando le tecnologie messe a disposizione da ADI.

L'etichettatura elettronica degli scaffali offre sia per la vendita al dettaglio che per il magazzino la possibilità di riconfigurare a piacimento i prezzi o lo stoccaggio. Tra le caratteristiche di questo tipo di sistema vi sono il funzionamento a basso consumo energetico combinato con la capacità di gestire un gran numero di etichette elettroniche. Questa demo mostrerà come Analog Devices è in grado di soddisfare tutte queste esigenze e presenterà il suo protocollo wireless Rapid Net che può gestire e aggiornare in modo affidabile più di 10.000 nodi. Saranno inoltre evidenziate le funzionalità di rilevamento ottico ADI come mezzo per aggiornare il display sull'etichetta elettronica.

La via più veloce verso una catena di segnale funzionale

ADI ospiterà anche il lancio del Kit SEMADUC, offerto dal suo partner SEMITRON.  Destinato a un'ampia gamma di applicazioni in ambito industriale, strumentazione, medicale e dei trasporti, il kit offre una piattaforma flessibile per la valutazione di qualsiasi tipo di requisito della catena del segnale utilizzando MikroE Click Boards™. Il sistema a fattore di forma ridotto impiega schede aggiuntive compatibili e fornisce un'esperienza out-of-box unica e nessuna configurazione hardware grazie al MikroE SDK (firmware, applicazioni e demo). L'hardware supporta una gamma di circuiti integrati ADI per la gestione del segnale e la conversione dei dati.

Riconoscimento vocale in condizioni variabili

L'interfaccia utente vocale (VUI) continua ad acquisire una quota sempre maggiore di funzioni di interfaccia uomo-macchina (HMI) negli ambiti consumer, automotive e industriale. Il partner di ADI voice INTER connect ha sviluppato vicDIVA, una soluzione professionale per un’efficace acquisizione vocale in condizioni ambientali variabili. La piattaforma mostrerà l’efficienza degli algoritmi di beamforming e beam steering di voice INTER connect, utilizzando una gamma di configurazioni di array di microfoni, che assicurano un'eccellente qualità della voce, isolando un singolo altoparlante a distanza, anche in presenza di rumore ambientale. Le capacità di elaborazione audio in tempo reale e a bassa latenza sono abilitate dal portafoglio scalabile SHARC DSP di ADI e diventano essenziali in questo settore.

Imparare dagli esperti

Non solo demo presso lo stand, durante Embedded World 2020 gli esperti di ADI terranno degli interventi, di seguito i dettagli sugli appuntamenti.

Conferenza Embedded World 2020

 

Martedì 25 febbraio, alle 10.30, Michael Hennessy, Marketing Manager for Signal Chain µModules, terrà una presentazione intitolata “Changing the Precision Conversion Playing Field with Heterogeneous Integration (HI)” durante la quale illustrerà come Analog Devices sta integrando le diverse tecnologie dei semiconduttori su substrati ad alta densità per cambiare il Precision Conversion Playing Field. I visitatori potranno assistere a una relativa demo presso lo stand ADI. Mercoledì 26 febbraio alle ore 12:00, Richard Anslow, Systems Applications Engineer, Connected Motion and Robotics, terrà un intervento dedicato a “MEMs Based Wired Condition Monitoring Solution for Industry 4.0”. Questa presentazione analizzerà il nuovo schema di comunicazione per il porting dell'uscita SPI degli accelerometri MEMs su lunga distanza per il monitoraggio condition-based (CbM).

Embedded World exhibitor forum

Mercoledì 26 febbraio, alle ore 11:30 (Padiglione Forum 3A, Stand 3A-730), Liam Riordan, System Applications Manager di MeasureWare, presenterà "MeasureWare - Un nuovo approccio alla misura di precisione", illustrando questa nuova iniziativa mirata a semplificare la complessità delle misure di precisione.

Embedded World 2020 si svolgerà presso il quartiere fieristico di Norimberga, in Germania, dal 25 al 27 febbraio.

Per maggiori dettagli visitare https://www.embedded-world.de/en.

 

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Drive360 è un marchio registrato di proprietà di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Analog Devices | acquisizione dati | Embedded World 2020 | eventi | embedded |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rimac sceglie Analog Devices per una gestione accurata delle batterie di veicoli elettrici a elevate prestazioni


Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo


Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech


I transceiver di Analog Devices supportano video ad alta definizione sulle attuali infrastrutture di connessione


Contatori di nuova generazione firmati Elgama-Elektronika abilitati con la tecnologia mSure® di Analog Devices


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate
 Le soluzioni ASIC in banda base e digitali Marvell combinate con la tecnologia dei ricetrasmettitori RF di ADI    Marvell (Nasdaq: MRVL) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi una collaborazione tecnologica che sfrutta la piattaforma digitale 5G di Marvell, all’avanguardia nel settore, e la tecnolog (continua)

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara
  Il prossimo 27 marzo al Padiglione “Daniele Becci” presso il Porto Turistico Marina di Pescara si terrà l’edizione 2020 della mostra convegno dedicata a innovazione e formazione organizzata da Ethos Media Group   Secsolutionforum, la mostra-convegno organizzata da Ethos Media Group dedicata al comparto della sicurezza, torna il 27 marzo a Pescara per l&rsquo (continua)

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo
 Grazie alla tecnologia di monitoraggio dell’abitacolo migliora il livello di sicurezza dei passeggeri     Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato la collaborazione con Jungo per lo sviluppo di una soluzione basata su Time-of-Flight (ToF) e 2D infrared (IR) che consente il monitoraggio del conducente e dell’abitacolo sui veicoli. La combinazione della tecnologia ToF (continua)

Analog Devices presenta nuovi regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite

Analog Devices presenta nuovi regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite
 I µModule® LTM4668 e LTM4668A altamente integrati, consentono di ridurre il numero di componenti, l’ingombro sulle schede, il consumo energetico e i tempi di progettazione   Analog Devices, Inc., ha presentato LTM4668 e LTM4668A, regolatori µModule® DC/DC a quattro uscite con corrente di uscita totale fino a 4,8A. I nuovi dispositivi, dotati di PWM controller (continua)

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore
  Mobile Industrial Robots (MiR) sarà presente in fiera a Parma dal 26 al 28 marzo, presso il Padiglione 5 – stand I55   Mobile Industrial Robots, pioniere nel mercato dei robot mobili autonomi (AMR), parteciperà per il secondo anno consecutivo a MECSPE 2020, la 19esima edizione della fiera italiana organizzata da Senaf dedicata al manufacturing 4.0, che si terr&ag (continua)