Home > Spettacoli e TV > Angelica Corriga "La recitazione e il canto sono le mie grandi passioni"

Angelica Corriga "La recitazione e il canto sono le mie grandi passioni"

articolo pubblicato da: Miss Spettacolo | segnala un abuso

Angelica Corriga

Parlaci di te?

Ciao mi chiamo Angelica Corriga, ho diciassette anni , frequento il quarto anno di liceo classico e vengo da Albano Laziale in provincia di Roma, da parte di mio padre ho origini sarde. Ho studiato recitazione teatrale per 3 anni e adesso sto continuando a studiare recitazione cinematografica da 2 anni ,nel frattempo prendo lezioni di dizione, movimento scenico e storia del cinema. Canto da quando sono piccola e lo studio da due anni. Mi piace fare ironia sulla mia persona in generale e sui miei errori, entro facilmente in empatia con tutti e sono molto sensibile. Nel tempo libero scrivo soprattutto poesie o mi interesso di argomenti riguardarti l’arte e lo sviluppo personale.

Cos’è lo spettacolo per te?

Trovo che lo spettacolo costituisca un buon mezzo per esprimere sé stessi e farsi conoscere dagli altri, ma in primis riscoprirsi e creare un legame con la gente che ci guarda. Alla base vi è sicuramente la condivisione di un talento qualunque esso sia e la voglia di darsi completamente al pubblico. Se questo dovesse mancare la magia dello spettacolo verrebbe interrotta.

Il tuo ruolo perfetto?

Credo di non avere un ruolo perfetto, (credo non esista un ruolo perfetto) però mi piace interpretare personaggi distanti da me o molto diversi, è un modo per mettersi alla prova e uscire dalla propria “confort zone”. La bellezza della recitazione sta nell’avere la possibilità di vivere molteplici vite e “scappare” da sé stessi nel momento in cui se ne sente il bisogno.

Artisti preferiti?

Nel mondo della recitazione Alessandro Gassman, Marco Giallini, Edoardo Leo e Johnny Depp, per quanto riguarda il canto e la musica, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante , i Negramaro e i Canova.

Vita sentimentale?

Al momento sono single e abbastanza riservata, non amo parlare della mia vita privata. Comunque non sono alla ricerca della storia del secolo.

Il tuo uomo perfetto?

È essenziale che abbia un’intelligenza molto simile alla mia, per quanto riguarda l’estetica non ho canoni , sono sempre stata attratta da persone molto diverse tra loro.

Sogni nel cassetto?

Mi piacerebbe entrare a far parte di una compagnia teatrale, amo il mondo delle spettacolo in generale e sono molto attratta anche dal cinema, ma il fascino e la magia del teatro è indescrivibile e il suo odore inconfondibile. La bellezza dell’esibizione live e la carica che si assorbe dal pubblico ogni sera diverso e ogni volta unico, non ha eguali.

Pensi di realizzarli?

Non lo penso, io voglio realizzarli, se nella vita hai un obiettivo e non ti lasci distrarre da altro, lo raggiungi. Tanti mi parlano dell’importanza di avere un piano B, eppure, come mi ha detto una volta una persona importante, credo che se tu abbia già in serbo un piano B non ti impegnerai mai abbastanza per realizzare il piano A.

Cosa ti piace di più di te?

In me ammiro la forza e la tenacia, l’ambizione e la convinzione che ho circa le mie idee, difficilmente cambio opinione a causa di influenze esterne. Sono una grande osservatrice e spesso mi piace ironizzare su alcuni comportamenti umani ,anche attraverso imitazioni di vario genere.

Prossimi impegni lavorativi?

A breve girerò un cortometraggio nazionale ,intanto ho partecipato al concorso di talento Miss spettacolo vincendo la fascia Winter 2019. Continuo a studiare e a propormi per vari casting .

Angelica | Corriga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO, DEFINITI GLI AZZURRINI A FOLGARIA (TN)


MARIGLIANELLA NELLA V EDIZIONE DI "R...ESTATE CON NOI" UNA GRANDIOSA "PEDALATA MARIGLIANELLESE".


15ᵃ MARCIALONGA RUNNING COOP: A MOKRAJI E IOZZIA LA GIOIA PIÙ GRANDE


A Roma la mostra “Dio si nasconde”


Nasce a Catania ANGELICAeLEALTRE, un progetto di promozione per la lotta contro ogni tipo di violenza sulle donne


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vittoriana Cacciatore “Lo spettacolo è il mio grande sogno nel cassetto”

Vittoriana Cacciatore “Lo spettacolo è il mio grande sogno nel cassetto”
Intervista a Vittoriana Cacciatore, fra le sue passioni lo spettacolo, lo sport e gli animali. Parlaci di te? Mi presento, mi chiamo Vittoriana Cacciatore. Ho 20 anni e provengo da Pescara. Di che ti occupi nella vita? Nella vita sono una studentessa di scienze motorie e mi occupo di varie attività sportive. Amo molto lo sport e anche gli animali. Le mie più grandi passioni sono (continua)

Sharon Spadoni "Cantante e attrice dello spettacolo"

Sharon Spadoni
Intervista alla cantante e attrice Sharon Spadoni. Adoro lo spettacolo in tutte le sue forme soprattutto nel campo musicale e della recitazione. Parlaci di te? Mi chiamo Sharon Spadoni, ho 18 anni, vengo da Livorno e sono cantautrice, pianista e attrice. Amo lo spettacolo a tutto tondo e il mio sogno nel cassetto è che questa passione si trasformi nel mio futuro lavoro a tempo pieno. Ho s (continua)

Gaia D'Alessandro "Vorrei diventare attrice e ballerina"

Gaia D'Alessandro
Intervista a Gaia D’Alessandro, anche se giovanissima ha tante passioni e hobby che riguardano soprattutto il mondo dello spettacolo. Fra cui la danza, il cinema e la musica con il pianoforte. Parlaci di te? Sono Gaia D’Alessandro ho 10 anni e frequento la quinta elementare, i miei hobby sono (la danza sia classica che moderno, ma anche pianoforte). Fin da più piccolo ho sempr (continua)

Pamela Ciardi "Adoro l'estetica e lo spettacolo"

Pamela Ciardi
Intervista a Pamela Ciardi, si occupa di estetica ma sogna di diventare protagonista anche nello spettacolo. Parlaci di te? Mi chiamo Pamela Ciardi ho 23 anni sono di Isola del Liri, sono una Lashmaker mi occupo della cura e della bellezza delle donne. Nel mio piccolo riesco a far sentire importanti le mie bellissime clienti, mi gratifica molto tutto ciò. Di che ti occupi nella vita? Co (continua)

Elena Casalino "Lo spettacolo è una passione che ho sempre avuto"

Elena Casalino
Parlaci di te? Sono Elena casalino, una donna solare, mi piace molto ridere con amici ma anche di me stessa. Pretendo molto dagli altri ma chiedo molto di più a me. Sono schietta, disponibile verso gli altri, dico sempre quello che penso in faccia e questo mi porta a non tenere rancore perchè mi sfogo subito e dopo 10 minuti mi è passato tutto. Amo i bambini e gli animali, ho (continua)