Home > Altro > PORTARE CALMA IN TEMPI TURBOLENTI CON LA VIA DELLA FELICITÀ

PORTARE CALMA IN TEMPI TURBOLENTI CON LA VIA DELLA FELICITÀ

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

PORTARE CALMA IN TEMPI TURBOLENTI CON LA VIA DELLA FELICITÀ

I volontari cercano di ripristinare l’onore e il rispetto di sé tramite la distribuzione dell’opuscolo.

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti contenuti nella guida al buon senso.

A Barletta nelle ultime settimane si sono presentati episodi di violenza, spaccio e criminalità e per questo i volontari hanno deciso di darsi da fare.

Nei giorni scorsi hanno distribuito ai commercianti e ai cittadini della città una copia gratuita dell’opuscolo scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard nel 1981 per arrestare il decadimento sociale di allora.

Alcol, droghe e microcriminalità che preoccupa ormai molte famiglie e molti cittadini di Barletta visti anche gli ultimi dati: oltre 6.600 reati vengono commessi e denunciati ogni giorno in Italia, circa 277 ogni ora.

Ma, come scrisse l’autore: “Con La Via della Felicità tu puoi, effettivamente, cambiare tutto questo. Non devi fare altro che mettere in circolazione quell’opuscolo nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto”.

Inizialmente i volontari hanno dato il via alla pulizia della litoranea della città in conformità con il precetto 12: “Proteggi e migliora il tuo ambiente”. In seguito i volontari hanno capito che c’era la necessità di far conoscere questa guida a tutti i cittadini e per questo hanno iniziato a distribuirla gratuitamente.

Le attività continueranno nelle prossime settimane e chiunque può partecipare contattando il numero 348.952.1945 o scrivendo a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .

la via della felicità | guida | buon | senso | valori | morale | responsabilità | tolleranza | giovani | educazione | scuola | bullismo |

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

La via della felicità: il primo codice morale non religioso disponibile in 106 lingue.

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

Cosa si può fare per innalzare gli standard dei valori morali nella società?

Corso Gratuito Online La Via della Felicità

On Line il kit gratuito di La Via della Felicita

VOLONTARI IN AZIONE: PULIZIA DELLA PINETA DI ZADINA

Prendersi cura dell’ambiente è uno dei precetti de La via della felicità che da anni ispira i volontari romagnoli ad impegnarsi in attività di bonifica di spiagge libere e aree verdi delle principali località. Per riprendere l’attività, lunedì18 gennaio, i volontari “La via della felicità -Amici di L. Ron Hubbard” si ritroveranno a Zadina armati di sacchi e guanti, (continua)

L’importanza di far conoscere e rispettare i Diritti Umani specie in questo particolare momento storico.

Continua la campagna informativa Uniti per i diritti umani a Cervia La confusione generata dalla situazione attuale sta mettendo a dura prova la stabilità sociale. Molte scelte, sanitarie o economiche che stiamo vivendo per far fronte alla pandemia, sembrano ledere alcuni diritti per tutelarne altri. Quindi cos’è la cosa più giusta da fare? La dichiarazione Universale dei diritti uma (continua)

Come Risolvere i Conflitti

Webinar Informativo Gratuito dei Ministri Volontari. Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose?  Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere.  Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l (continua)

Iniziativa per prendersi cura dell’ambiente