Home > Altro > “DIRITTI UMANI: A CHE PUNTO SIAMO? PASSATO E FUTURO"

“DIRITTI UMANI: A CHE PUNTO SIAMO? PASSATO E FUTURO"

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso


 

 

 
In occasione del 71 ° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il 9 e 10 dicembre 2019 è stato organizzato un convegno di due giorni presso la sede delle  Nazioni Unite al Palais des Nations di Ginevra sul tema "Diritti umani: a che punto siamo? Passato e Futuro"
L’iniziativa è stata co-sponsorizzata dalle Missioni permanenti di 
Finlandia, Ghana, Kazakistan, Filippine, Repubblica della Sierra Leone e Timor Est alle Nazioni Unite e organizzata dall'Associazione per i Dirtitti Umani e la Tolleranza Onlus in collaborazione con Fundacion para la Mejora de la Vida, la Cultura y la Sociedad United Planet Foundation unitamente ad un insieme di 19 gruppi della società civile e rappresentati di diverse religioni.
In questo importante momento di cambiamenti, quando le sfide nel campo dei diritti umani continuano a crescere giorno dopo giorno, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, diventa uno dei documenti più importanti  di tutti i tempi, uno strumento chiave per costruire una cultura di pace.
Il tema del 2019: "Youth Standing Up for Human Rights" è stato sottolineato con particolare attenzione dando un'importanza rilevante al progetto "Youth for Human Rights”, il cui scopo è insegnare ai giovani i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite e ispirarli a diventare sostenitori della tolleranza e della pace. Un progetto sostenuto e sponsorizzatodalla Chiesa di Scientologyche ha anche visto il Rev. Eric Roux tra i relatori della sessione “Fedi e Diritti Umani”, al fianco di rappresentanti di diverse religioni.
Nell'ambito dell'invito all'azione universale "Stand Up for Human Rights” i 31 Relatori, che sono intervenuti attraversio le Sessioni “Educazione ai Diritti Umani” " Fede e Diritti Umani "e" Buone pratiche per i Diritti Umani ", hanno confermato ancora una volta che lavorare insieme ha portato a miglioramenti per il benessere e la dignità dell’intera umanità.
Numerose le adesioni di relatori e partecipanti tra il pubblico, come numerosi sono stati i progetti concreti che ne sono scaturiti, in una “due gorni” che ha tirato le somme di un passato dal quale si può solo che imparare per creare un Futuro migliore per tutti.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Che cosa c’è di terribile nella società?


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI MILANO PER LA “GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE”

I MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI MILANO  PER LA “GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE”
La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue è l’appuntamento internazionale che si tiene ogni anno per ringraziare i donatori volontari e per far crescere la consapevolezza dell’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità, in modo da poter disporre sempre di sangue ed emocomponenti di qualità da utilizzare in ambito sanitario.Le Chiese di Scientology italiane hanno risposto all’app (continua)

Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021 con "La Via della Felicità"

Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021 con
La Giornata Mondiale dell'Ambiente nasce nel  1974  per promuovere un’azione ambientale positiva, volta a sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta. Nel celebrarla in questo 2021, l’Onu ha lanciato ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema 2021-2030, sollecitando un’azione urgente per far rivivere i nostri ecosistemi danneggiati.I Volo (continua)

LA STORIA DEI DIRITTI UMANI - OFFERTA GRATUITAMENTE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

LA STORIA DEI DIRITTI UMANI - OFFERTA GRATUITAMENTE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
Dando un'occhiata al background dei diritti umani scopriamo che in origine la gente aveva diritti solo se faceva parte di un gruppo, come ad esempio una famiglia. Poi, nel 539, Ciro il Grande, dopo aver conquistato la città di Babilonia fece qualcosa di completamente inatteso: liberò tutti gli schiavi lasciandoli liberi di tornare a casa. Inoltre dichiarò che la gente avrebbe dovuto scegliere la p (continua)

Scientology - Una Religione Contemporanea

Scientology - Una Religione Contemporanea
Anche se Scientology ha un debito spirituale con le fedi orientali, essa ha avuto origine in occidente e pertanto le sue credenze sono espresse nel linguaggio tecnologico della metà del ventesimo secolo. Scientology aggiunge a questi concetti spirituali, una tecnologia esatta e realizzabile per l'applicazione degli stessi alla vita.La dottrina religiosa di Scientology include certe verit (continua)

DOVE TROVARE INFORMAZIONI SU SCIENTOLOGY

DOVE TROVARE INFORMAZIONI SU SCIENTOLOGY
Spesso si sente parlare di Scientology, del suo fondatore L. Ron Hubbard e di attività sociali sostenute dalla Chiesa stessa e dagli Scientologist, ma sono ancora molte le domande che riceviamo per capire meglio il vasto argomento.Scientology è una religione contemporanea davvero singolare, per poter rispondere alle più svariate richieste di informazioni, oltre ai Centri Informativi disponibili in (continua)