Home > Ambiente e salute > RedLion di U-Power. L’energia ai piedi di chi lavora.

RedLion di U-Power. L’energia ai piedi di chi lavora.

articolo pubblicato da: LSEP2018 | segnala un abuso

RedLion di U-Power.  L’energia ai piedi di chi lavora.

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Infinergy®nasce una gamma completa di calzature da lavoro che restituiscono fino a oltre il 55% di energia ad ogni passo, nel segno del rispetto degli standard di sicurezza e del benessere di chi le indossa.

L’azienda di Paruzzaro, punto di riferimento nella produzione di calzature antinfortunistiche, porta avanti una costante attività di ricerca e innovazione volta a sviluppare soluzioni all’avanguardia e altamente performanti in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita dei lavoratori.

Con questo intento è stata concepita la gamma RedLion, che unisce all’affidabilità del marchio U-Power le proprietà eccezionali di Infinergy®, una tecnologia rivoluzionaria ideata in collaborazione con il gruppo BASF, leader mondiale nell’ambito della chimica. Questo materiale, nato per rispondere alle esigenze degli sportivi, è il primo TPU espanso (Expanded Thermoplastic PolyUrethan) che combina leggerezza ed elasticità in un unico prodotto. Inserito nell’intersuola della scarpa antinfortunistica, consiste in un evoluto mix di schiume che trasforma l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica, garantendo, al tempo stesso, la più naturale flessibilità e la massima stabilità alla calzata. Infinergy® permette, così, di recuperare fino a oltre 55% di energia ad ogni passo, riducendo sensibilmente il senso di fatica, grazie a un intelligente meccanismo di “rimbalzo” che rilascia l’energia conservata nelle fasi di aderenza al suolo e di movimento spingendo il piede in avanti.

RedLion si configura, quindi, come la scelta ideale per chi lavora a lungo in ginocchio o accovacciato, per chi scende le scale ripetutamente, per chi effettua numerosi spostamenti ma anche per chi mantiene a lungo la stessa postura. Articolata in una vasta gamma per rispondere alle esigenze più diverse a seconda dell’attività lavorativa e della stagione, la linea comprende modelli bassi e alti per proteggere la caviglia, ma anche sandali antinfortunistici per far fronte alle alte temperature estive.

Tutti i modelli hanno il puntale integrato in Airtoe Aluminium o in Airtoe Composite con membrana traspirante, nonché tomaie avvolgenti e dal look curato, mentre gli standard di sicurezza variano da S1, S1P, S2 e S3, con protezione antiscivolo SRC nel rispetto  delle normative specifiche richieste da ogni singolo settore.

Realizzate con materiali morbidi e resistenti, le scarpe RedLion rappresentano al meglio la filosofia U-Power: proteggere il piede in tutta sicurezza donando forza, comfort e stile.

U-Power | RedLion | scarpe antinfortunistiche | sicurezza sul lavoro | sicurezza | lavoro | Infinergy® |

best usb laser pointer sale

Zoccatelli Global Power espande la sua offerta alle aziende e alle famiglie

globalpower: Music is the Global Power. Dischirotti

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti

Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia

Miscelatore Bonnie di Roberto Crolla Rubinetterie. Eleganza e sostenibilità per la cucina contemporanea

Con le sue caratteristiche estetiche e tecniche, il nuovo miscelatore Bonnie rappresenta a pieno la filosofia del brand, ponendola al servizio di una clientela contemporanea che predilige soluzioni d’arredo pratiche e versatili.    La scelta ideale per donare all’ambiente cucina uno stile moderno, senza rinunciare all’efficienza funzionale, è il misc (continua)

Gbox SC060/61 di Gattoni Rubinetteria. Le soluzioni universali da incasso per la doccia

La gamma dedicata all’innovativo sistema che semplifica l’installazione dell’incasso doccia riveste un ruolo sempre più importante nell’offerta dell’azienda. Nel catalogo di Gattoni Rubinetteria trovano spazio ottime soluzioni tecniche in grado di garantire rapidità e facilità di installazione, nonché versatilità di utilizzo. Gbox (continua)

Collezione Domus+ di Artis Rubinetterie. Classicità rinnovata per il bagno contemporaneo.

Artis propone una nuova veste per la collezione Domus, un classico che si rinnova in ottica contemporanea.   Le linee classiche della storica collezione Domus, sono state sottoposte ad un’accurata rivisitazione del design, dando vita alla nuova serie Domus+ che si propone come la scelta ideale per il bagno contemporaneo, grazie alla sobrietà estetica ed alla grande efficienza f (continua)

Le nuove creazioni U-Power saranno protagoniste al Sicur di Madrid

Sicur è la più importante manifestazione fieristica spagnola dedicata alla sicurezza. Un’ottima occasione per U-Power, leader nel settore delle calzature per la sicurezza sul lavoro, per presentare le più recenti, splendide creazioni.  In particolare verranno proposte all’attenzione dei visitatori le collezioni di calzature Red Lion, che, grazie alla ri (continua)

Corner Set Odense di Greenwood. Benessere e stile per il salotto outdoor