Home > Musica > PROMOZIONI ARTISTICHE: MilleVoci è pronto.

PROMOZIONI ARTISTICHE: MilleVoci è pronto.

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

PROMOZIONI ARTISTICHE: MilleVoci è pronto.
Cantanti e gruppi emergenti all'esame di MilleVoci?
Ebbene si! Non per volersi ergere a maestri indiscussi della musica e musicalità. La ragione di questo atteggiameto deciso di Gianni Turco, patron del programma d'intrattenimento musicale "MilleVoci" è motivata da alcune richieste a dir poco inopportune che contengono provini inascoltabili volti a  partecipare al format che è realizzato con serietà e professionalità da sedici anni.
A molte richieste Gianni Turco risponde senza remore che non è "La corrida!", un programma d'intrattenimento artistico vario rispettabile ma che non guarda agli artisti professionisti.
Tutti sono convinti di saper cantare, a quanto pare. L'Italia è un Popolo di canterini, a cominciare da quando fa la doccia o la barba.
Questa convinzione è probabilmente agevolata da qualcuno che, solo per far soldi, organizza concorsi e format musicali spesso improvvisati ed accetta di far cantare tutti e quindi tutti sono convinti che con un pò di fortuna si possa anche accedere a San Remo!
Non che quelli che  vediamo (vedete) esibirsi a quel festival siano tutti da applaudire.
Allora diventa sempre più impegnativo selezionare cantanti e gruppi emergenti, in particolare per  l’accesso ad un programma musicale come "MilleVoci".

Una selezione seria è quindi necessaria per inserire in scaletta solo gli artisti più preparati.

E MilleVoci lo fa con impegno, portando alla ribalta televisiva cantanti e gruppi musicali di tutte le età che siano veramente promettenti, per una promozione seria, mirata e professionale.

Ma al programma non partecipano solo emergenti. Sono tantissimi gli artisti già famosi che MilleVoci ha avuto ed ha il piacere di ospitare: da Don Backy al Giardino dei semplici, da I Giganti, a Michele Maisano, da Giovanna Nocetti a Stefano Borgia, da Lisa a Dino da I Santo California a I cugini di campagna, da Bobby Solo a Wilma Goich... e la lista potrebbe continuare a lungo.

Anche quest'anno molti di loro saranno presenti e nomi prestigiosi si aggiungeranno alla lista già gratificante. Un'artista che consideriamo un vero portento è Roberta Faccani, detta Mata. Già autrice per big come Adriano Celentano, Ornella Vanoni e tanti altri. Roberta è stata anche la voce del gruppo "Matia Bazar". Roberta sarà a MilleVoci anche nell'edizione 2020 per la gioia di tutti. Con Giordano Tittarelli, ha scritto "Ma se mi dici", per Daphne Barillaro, che ora è anche anche un videoclip. Daphne è la conduttrice di MilleVoci per il secondo anno. 

MilleVoci "è senza scopo di lucro ma con tanti costi”, dice Gianni Turco, “Non riceve sovvenzioni e non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma gratuitamente. Insomma, cercano sponsors”.

Le puntate di MilleVoci 2020 saranno registrate dal 25 al 29 maggio nello studio "Gold tv" di Roma e trasmesse a partire da metà giugno fino ad autunno inoltrato, poi su "BOM channel" canale 68 nazionale da settembre a dicembre. Tante Tv replicheranno durante tutto l'anno. 

Gli artisti emergenti che volessero partecipare devono inviare almeno un provino audio o video, due foto ed un contatto telefonico a casting@millevoci.it entro il 15 maggio 2020

musica | emergenti | promozione | discografia | spettacolo | cantautori | pop | rock | Xfactor | Amici | millevoci | festival | catrocaro | the winner is | concoorso | voci nuove |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.


Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.


MilleVoci, presto in onda.


MilleVoci si triplica.


MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.


Gianni Turco: Tante canzoni in tante tv con “MilleVoci”.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MilleVoci, stanno lavorando per voi.

MilleVoci, stanno lavorando per voi.
Stanno lavorando per il tuo divertimento. Si, ma anche per il loro, ovviamente!  Tanti amici artisti vip hanno già confermato la loro presenza alla prossima edizione di MilleVoci che sarà la sedicesima. Qualche nome? Franco Dani, Franco Fasano. I Milk and coffee, Giovanna Nocetti, Stefano Borgia, Il Giardino dei Semplici, I Santo California, Mimmo Cavallo, Lorenza Bettarelli, D (continua)

MileVoci, sempre in alto!

MileVoci, sempre in alto!
"MilleVoci" è fatto per intrattenere un pubblico di tutte le età, non solo italiano, mettendo in primo piano cantanti e gruppi emergenti per una visibilità televisiva internazionale. Con questo format, noto nel mondo, l'opportunità data a molti giovani che desiderano intraprendere la strada della musica leggera potrebbe essere finalmente concretizzata. E&rsq (continua)

"Ma se mi dici", il videoclip di Daphne Barillaro.


Chi si ferma è perduto! Daphne Barillaro non lo fa. E non ci pensa neppure il suo produttore, Gianni Turco. Daphne, come saprete,  spazia in una larga gamma di generi musicali, con un'estensione vocale molto ampia, ed è in continua attività. Tra presentazioni e ed esibizioni a MilleVoci, serate teatrali e di piazza, uscite di CD (una in primavera prossima) è (continua)

MilleVoci 2020, il prestigio di esserci.

MilleVoci 2020, il prestigio di esserci.
 Possiamo già annunciarlo! Sarà puntuale come da sedici anni a questa parte la prossima edizione del noto format musicale "MilleVoci" che mira ad intrattenere un pubblico di tutte le età e ceto sociale, italiano ed internazionale, mettendo in primo piano tanti cantanti e gruppi emergenti, giovani e non più tanto giovani, che non trovano altrove la (continua)

CI VEDIAMO IN TV NAZIONALE.

CI VEDIAMO IN TV NAZIONALE.
Gianni Turco, produttore del famoso programma di intrattenimento musicale “MilleVoci” trasmesso da tante emittenti televisive regionali, ha concluso l’accordo per la messa in onda delle puntate del format per ogni edizione futura con la proprietà del nuovo canale tv del digitale terrestre “BOM channel” che, a copertura nazionale, lo potete vedere al numero (continua)