Home > Libri > “L’Italia è Viva!”il 18 gennaio a Genova la presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi

“L’Italia è Viva!”il 18 gennaio a Genova la presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi

scritto da: Giorgio Timi | segnala un abuso

 “L’Italia è Viva!”il 18 gennaio a Genova la presentazione del  primo libro sul partito di Matteo Renzi


La nascita e la carta dei valori di Italia Viva, raccontati da chi ha vissuto, passo dopo passo, l’evolversi dei fatti. Usando la propria esperienza personale e professionale come metafora,  Mattia Mor –imprenditore e manager genovese, deputato del PD dal 2018 e oggi parte integrante del progetto di Matteo Renzi accompagna il lettore nella comprensione di cosa sia e cosa voglia diventare il nuovo partito nel libro ‘L’Italia è Viva! - La genesi del partito. Le idee oltre la politica. Le sfide per il futuro’, edito da Paesi Edizioni.

Per presentare il suo saggio politico, il 18 gennaio a Genova l’autore incontra il pubblico alle ore 18:00, presso l’Hotel Astoria in viale delle Palme 16 (Genova Nervi), un’occasione di confronto e approfondimento per scoprire da vicino il volume, il primo in assoluto sul più giovane partito in circolazione.

 

Nelle pagine del libro sono presenti le riflessioni di alcuni dei più eminenti rappresentanti di Italia Viva  – come il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova, Maria Elena Boschi, Luigi Marattin ed Ettore Rosato – e di due autorevoli figure professionali italiane, quali lo stilista e imprenditore Brunello Cucinelli e lo scienziato ed esperto di tecnologia Roberto Cingolani, oltre alla preziosa partecipazione di Alec Ross, investitore e scrittore esperto di tecnologia, già consigliere del Dipartimento di Stato americano per l’innovazione durante l’Amministrazione Obama.

Il saggio politico di Mattia Mor vuole essere un racconto di storie e di persone che hanno scelto di lottare contro la retorica del lamento e del declino, aderendo, o semplicemente guardando con simpatia, a un partito che possa essere un luogo accogliente e inclusivo, con le finestre sempre aperte sul mondo. All’interno sono approfonditi la genesi del percorso politico di Renzi dal suo esordio sulla scena nel 2012 sino agli anni del Governo, fino alla creazione di Italia Viva, le proposte di legge depositate in Parlamento, le ricette economiche per far ripartire il Paese, la carta dei valori e la visione del futuro.

Presente all’evento – gratuito e aperto al pubblico - anche Maria Josè Bruccoleri, Consigliera Comunale del Comune di Genova che introduce la presentazione. A seguire apericena.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI


Gli scatti di Maria Pia Severi alla Milano Art Gallery: due chiacchiere con la talentuosa artista


“L’Italia è Viva!” il 16 gennaio a Milano presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Pecci Franco, nuovo collegamento low cost da Genova per Tirana


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest
Prorogato al 5 settembre l’invio di fotografie sul tema “Fuoco & Aria” per partecipare al Contest 2020 A causa dell’emergenza COVID 19, il consueto appuntamento annuale Dignity Home Contest, organizzato dall’Associazione Dignity - No Profit People Onlus, in collaborazione con l'associazione MArte - Cultura per promuovere l'Arte, sarà posticipato a settembre e si terrà a Roma, presso la sala polivalente del Museo Crocetti in Via Cassia 492. L’appuntamento annuale invita fotografi amatoria (continua)

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere
AIDECO fornisce alcuni consigli utili per la cura della propria chioma, senza danneggiarla Cambiare le proprie abitudini non è sempre facile, ma in questo periodo di lock-down, ci sono stati diversi cambiamenti, dal lavorare in casa al non vedere gli amici e i propri cari, tra cui anche l’impossibilità di affidarsi alle mani esperte del parrucchiere, sia che faccia parte delle abitudini “settimanali” sia che rappresenti un appuntamento saltuario. Nessuno vieta di prendersi c (continua)

Anche il trucco ha le sue regole

Anche il trucco ha le sue regole
  Sapete che pennelli, spatoline e spugnette che si usano per truccarsi hanno bisogno di essere puliti spesso? Oltre ad entrare a contatto con il make-up e la pelle, anche lo sporco e i batteri si depositano sulle superfici, per questo è fondamentale lavarli spesso, anche il rossetto. Questo è solo uno degli accorgimenti e suggerimenti di AIDECO (Associazione Italiana Dermato (continua)

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy
  Dall’esperienza e ricerca Forhans, nascono le nuove linee di prodotti naturali PURO per rispondere, con innovazione e stile, alle nuove richieste del mercato, sempre più sensibili alle tematiche del naturale e del benessere. Prodotti in Italia con materie prime e ingredienti accuratamente selezionati, i prodotti a marchio PURO si distinguono in tre categorie: Personal Care, F (continua)

Aton Informatica diventa ATON IT

Aton Informatica diventa ATON IT
Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi. Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda speci (continua)