Home > Libri > “L’Italia è Viva!”il 18 gennaio a Genova la presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi

articolo pubblicato da: Giorgio Timi | segnala un abuso

“L’Italia è Viva!”il 18 gennaio a Genova la presentazione del  primo libro sul partito di Matteo Renzi

La nascita e la carta dei valori di Italia Viva, raccontati da chi ha vissuto, passo dopo passo, l’evolversi dei fatti. Usando la propria esperienza personale e professionale come metafora,  Mattia Mor –imprenditore e manager genovese, deputato del PD dal 2018 e oggi parte integrante del progetto di Matteo Renzi accompagna il lettore nella comprensione di cosa sia e cosa voglia diventare il nuovo partito nel libro ‘L’Italia è Viva! - La genesi del partito. Le idee oltre la politica. Le sfide per il futuro’, edito da Paesi Edizioni.

Per presentare il suo saggio politico, il 18 gennaio a Genova l’autore incontra il pubblico alle ore 18:00, presso l’Hotel Astoria in viale delle Palme 16 (Genova Nervi), un’occasione di confronto e approfondimento per scoprire da vicino il volume, il primo in assoluto sul più giovane partito in circolazione.

Nelle pagine del libro sono presenti le riflessioni di alcuni dei più eminenti rappresentanti di Italia Viva  – come il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova, Maria Elena Boschi, Luigi Marattin ed Ettore Rosato – e di due autorevoli figure professionali italiane, quali lo stilista e imprenditore Brunello Cucinelli e lo scienziato ed esperto di tecnologia Roberto Cingolani, oltre alla preziosa partecipazione di Alec Ross, investitore e scrittore esperto di tecnologia, già consigliere del Dipartimento di Stato americano per l’innovazione durante l’Amministrazione Obama.

Il saggio politico di Mattia Mor vuole essere un racconto di storie e di persone che hanno scelto di lottare contro la retorica del lamento e del declino, aderendo, o semplicemente guardando con simpatia, a un partito che possa essere un luogo accogliente e inclusivo, con le finestre sempre aperte sul mondo. All’interno sono approfonditi la genesi del percorso politico di Renzi dal suo esordio sulla scena nel 2012 sino agli anni del Governo, fino alla creazione di Italia Viva, le proposte di legge depositate in Parlamento, le ricette economiche per far ripartire il Paese, la carta dei valori e la visione del futuro.

Presente all’evento – gratuito e aperto al pubblico - anche Maria Josè Bruccoleri, Consigliera Comunale del Comune di Genova che introduce la presentazione. A seguire apericena.

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI

Gli scatti di Maria Pia Severi alla Milano Art Gallery: due chiacchiere con la talentuosa artista

“L’Italia è Viva!” il 16 gennaio a Milano presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi

Pecci Franco, nuovo collegamento low cost da Genova per Tirana