Home > Cultura > Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

 Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18 in occasione delle celebrazioni per il decennale dalla scomparsa del famoso regista Florestano Vancini, Roberto Alessandrini in collaborazione con Palatinum Club organizza ad Interno 4 un ciclo di tre caminetti cinematografici di suoi film, con cadenza mensile. La rassegna sarà resa più attraente dalla presenza della figlia Gloria Vancini, che presenterà il film arricchendolo di notizie e confidenze familiari, a cui seguirà il dibattito e quindi uno spuntino offerto dalla padrona di casa, l’attrice di teatro Chiara Pavoni. Durante la serata anche la mostra fotografica di Giancarlo Casnati “Dentro le mura: immagini di Ferrara”. Dentro le mura sono le immagini della vita consumata, conosciuta e ritrovata nelle pagine di Giorgio Bassani. Nello spazio geometrico delle mura di cotto rosso la memoria del tempo viene registrata dagli edifici ed il fotografo altro non fa che guardarla ed afferrarla. Sulla carta rimane il fermo immagine del tempo che passa, della nebbia che avvolge il Castello la mattina, quella nebbia che, trafitta dai deboli raggi del sole, si trasforma in un che di prezioso. Oppure l’immagine della piazza che si svuota, nel caldo soffocante di luglio, percorsa solo dalle linee dei lampioni e dai turisti. Alla fine, quando comincia a far buio appaiono, come fuori del tempo, le ombre delle persone, illuminate dal neon delle vetrine, in quegli spazi dove tanta vita è stata vissuta. Per le prenotazioni rivolgersi a Roberto (segr. tel: 328.0993319, oppure e-mail: alessandriniro@libero.it). Appuntamento in via della Lungara 44, interno 4.

rassegna | film | cinema | Chiara Pavoni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il successo di un film è basato su un insieme di fattori : bravi attori costumisti e truccatori che possono trasformare un attore in un personaggio irriconoscibile


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA per intraprendere una carriera nel cinema, Teatro e Televisione.


MAKE UP CINEMATOGRAFICO PER DARE VITA A PERSONAGGI IRRICONOSCIBILI


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA LA PASSIONE CHE DIVENTA PROFESSIONE


Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA ROBERTA FEDERICI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma
Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.  Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso l (continua)

Mamme e figli al Baba's Zoo

Mamme e figli al Baba's Zoo
 Nuovo evento e nuova collaborazione artistica dell’attrice performer e modella Chiara Pavoni con la mixed media poetry artist Barbara Maresti. Sabato 11 gennaio alle ore 18 nell’accogliente Location Interno 4 gestita dalla stessa Chiara Pavoni in via della Lungara 44 a Roma, si terrà un evento artistico, all’insegna della moda e del mondo animale. Verranno presentate (continua)

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4
Venerdì 13 dicembre alle ore 20:30, presso l'accogliente spazio “INTERNO4” in via della Lungara n.44 a Roma, Ivano Petrucci presenta il suo romanzo d’esordio, “Romanticus Dei”, già alla sua seconda ristampa. Affiancato al libro, verrà introdotta anche la piccola raccolta de “I racconti delle anime d'argento”, testi inediti dell'autore (continua)

Colore di donna, la presentazione a Roma

Colore di donna, la presentazione a Roma
Dopo il successo del romanzo breve 'La nuova favola di Amore e Psiche' Liliana Manetti torna in libreria. Sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18.30 nella biblioteca della sede della FIDU (Federazione Italiana Diritti umani) in via Boezio n 14 a Roma, si terrà la prima presentazione della silloge ‘Colore di donna’ di Liliana Manetti. Modererà l’evento l’avv. Alessa (continua)

EOS al Macro, performance a cura di Flora Contoli con Chiara Pavoni

 EOS al Macro, performance a cura di Flora Contoli con Chiara Pavoni
 “EOS. Il suono è la sorgente” sarà messa in scena sabato 7 dicembre al Museo Macro Asilo di via Nizza a Roma nell’ambito dell’evento FEMALE CUT e #Telasuoniamo, dedicato alla produzione artistica femminile con workshop, concerti, dj set. La performance, a cura di Flora Contoli, con Chiara Pavoni e musica di Lili Refrain sarà ospite del Museo (continua)