Home > Libri > In uscita il primo libro illustrato di Mariateresa Quercia "APPUNTI DI TRINCEA"

In uscita il primo libro illustrato di Mariateresa Quercia "APPUNTI DI TRINCEA"

articolo pubblicato da: AeVents | segnala un abuso

In uscita il primo libro illustrato di Mariateresa Quercia

La raccolta "Appunti di trincea" (Tempra Edizioni, 2020) narra i pensieri e le angosce vissute dal soldato Giuseppe Di Bisceglie durante la Seconda Guerra Mondiale, che ne fece un diario di guerra.  Il giovane, all’epoca ventiduenne, caporal maggiore del 51° Reggimento dei bersaglieri fu artefice orgoglioso della Liberazione d’Italia a Montecassino insieme agli alleati contro i tedeschi, successivamente all’armistizio di Cassibile dell’8 settembre 1943, ricevendo per le sue gesta la croce di guerra al valor militare. Nel diario sono descritte le emozioni più intime e le paure più profonde provate dall’uomo durante il conflitto bellico anche attraverso commoventi componimenti in versi. Mariateresa Quercia, nipote di Giuseppe, ha voluto rendere onore a suo nonno con tale pubblicazione correlandola di splendide illustrazioni.

Sarà possibile preordinare "Appunti di trincea" dal 24 gennaio 2020 solo su tempraedizioni.com, mentre la data ufficiale di uscita del libro è fissata per il 27 gennaio 2020, e sarà reperibile sullo store del sito di Tempra Edizioni, nei principali store on-line e nelle librerie fornite da directBook.

Mariateresa Quercia è nata il 28 luglio 1990 a Trani e vive a Corato, provincia di Bari. Ha conseguito la laurea e la specializzazione in Arti Visive all'Accademia di Belle Arti di Bari e si occupa di illustrazione e d’impaginazione editoriale. 

 

Mariateresa Quercia | tempra edizioni | appunti di trincea | Giuseppe Di Bisceglie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentazione de Riflessi condizionati (dall’Amore) di Mariateresa Cupane, 18 febbraio 2012, Bergamo


Gandolfo Quercia presenta “Le Giovanneidi. Giovanni e la terra delle sei pietre - Libro II: Il mistero di Malasar”


“Il Tarlo e la Quercia. Strategie di cura del pedofilo” di F. Cataldi e T. Tringali - Edizioni Psiconline in libreria dal 12 marzo


LA RINALDI PRESENTA I BOURBON WHISKEY HEAVEN HILL.


TRE NUOVI MALTI THE GLENTURRET.


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Per essere felici" il nuovo singolo di Marina Rei


Da ieri è online il nuovo singolo di Marina Rei “Per essere felici” disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. Il brano anticipa il nuovo album in uscita in primavera e arriva dopo circa sei anni di silenzio discografico, a differenza dell’attività live che non si è mai fermata, la stessa Marina ha spesso sottolineato l’importanza dei (continua)

MARINA REI: a gennaio il ritorno con il nuovo singolo “Per essere felici"

MARINA REI: a gennaio il ritorno con il nuovo singolo “Per essere felici
Marina Rei ha annunciato sui suoi social che il 14 gennaio 2020 uscirà il suo nuovo singolo “Per essere felici”. Il brano dovrebbe essere il primo estratto di un nuovo album di inediti previsto in uscita nel 2020. L’ultimo album in studio di Marina risale al 2014 con Pareidolia (Perenne). Chi è Marina Rei? Figlia di genitori musicisti, madre violista e padre b (continua)