Home > Libri > "Terminus ruber - La linea rossa" - Mattia Orioli

"Terminus ruber - La linea rossa" - Mattia Orioli

scritto da: Ufficio stampa kimerik | segnala un abuso


 "Terminus ruber - La linea rossa" - Mattia Orioli

         La casa editrice Kimerik segnala il saggio politico "Terminus ruber", nato  da Mattia Orioli, Macerata, nelle Marche; laureato in Giurisprudenza e oggi legale. Il giorno 5 gennaio 2017 decide di iniziare a scrivere e pubblicare tramite social network un saggio dal nome La terza via, dal quale si può evincere la sua profonda passione e attenzione per la politica e per il contesto socio-economico che si sta delineando nel mondo, in Europa e nel nostro Paese. Terminus ruber si sviluppa come raccolta di alcuni dei tanti e vari pensieri, riflessioni, interventi e discorsi del giovane politico maceratese, fatti nel tempo e in particolare attraverso la rielaborazione ed evoluzione del suo saggio La terza via. L’intento di Mattia nasce proprio dall’entusiasmo e dalla passione che da sempre ha di far politica, o meglio quella voglia di dare un contributo alla società, a prescindere dal contesto o dal ruolo o posizione che si ricopre all’interno di essa; una volontà sempre protesa alla ricerca di pensare e agire verso i valori e il bene comune, con molta umiltà e semplicità.

L'autore:
        
Prima di intraprendere gli studi magistrali, Mattia Orioli consegue gli strumenti utili all’attività di famiglia, non disdegnando anche il lavoro manuale dell’autista di mezzi pesanti, tanto da conseguire patenti di guida superiori e abilitazione all’autotrasporto. Successivamente, l’idea di confrontarsi con il sapere lo spinge a intraprendere la strada dello studio del diritto, partendo dall’idea che fosse utile all’attività di famiglia. In seguito scopre, strada facendo, che il mondo del diritto sarà una delle sue grandi passioni. Così da Tecnico di Gestione d’Azienda diventa presto Dottore in Legge, proseguendo il suo iter nella professione forense presso uno dei più prestigiosi studi legali di Macerata, lo Studio Legale Federico Valori, ove attualmente collabora come legale. Tra le varie passioni c’è anche il calcio, che fin da bambino pratica, ricoprendo successivamente durante il periodo universitario il ruolo di allenatore nei settori giovanili di alcune squadre locali; a oggi, tuttavia dopo aver smesso di allenare, grazie a suo fratello Gioele decide di muoversi e iniziare a praticare i primi passi in una nobile arte: il Kung Fu presso il Maestro Francesco Maria Andreucci.

https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3400

 

Cos'è Kimerik?

         La Kimerik è un'azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
         Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

- il nostro sito: www.kimerik.it

- pagina Facebook: Casa Editrice Kimerik

- pagina Instagram: kimerik_edizioni

- canale Youtube: Kimerik Edizioni

 

Contatti:

- Whatsapp: 3465401234

- E-mail: ufficiostampa@kimerik.it


Fonte notizia: https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3400


LIBRI | NUOVI AUTORI | CASA EDITRICE KIMERIK |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi
  “Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi Oggi per i nostri Lettori un intrigante romanzo. Italia del Secondo dopoguerra: sono gli anni del miracolo economico del “mitico Nord Est” caratterizzato per lo più da attività manifatturiere, piccole e medie imprese la cui crescita fu dovuta allo spirito d’iniziativa e alla creatività dei giovani, (continua)

“Dario nel bosco tra realtà e magia” di Annamaria Fabrizi

“Dario nel bosco tra realtà e magia” di Annamaria Fabrizi
  “Dario nel bosco tra realtà e magia” di Annamaria Fabrizi La Casa Editrice Kimerik segnala un libro per bambini dal tema molto attuale. Dario è un ragazzino di montagna sempre in mezzo alla natura ed è lì che un giorno fa la conoscenza del mondo nascosto del bosco. Potrà visitare il mondo visto dagli gnomi, infatti saranno loro a mostrargli a (continua)

L'abito invernale - Tomo 1 e 2 di Sara Alfieri

L'abito invernale - Tomo 1 e 2 di Sara Alfieri
  L'abito invernale - Tomo 1 e 2 di Sara Alfieri Segnaliamo un romanzo in due tomi. Lo snocciolarsi di episodi che coinvolgono i personaggi attanaglia il lettore alle pagine, preso dagli eventi e calatosi inevitabilmente, grazie a una scrittura estremamente lineare, nella scena. Culla della narrazione è l’arte, la passione per il bello, per la musica come per la sartoria, la ca (continua)

“Schiena cucita” di Simone Perrone

 “Schiena cucita” di Simone Perrone
 “Schiena cucita” di Simone Perrone Kimerik segnala il romanzo “Schiena cucita” di Simone Perrone, un testo in cui il sentimento e la follia sono spesso molto vicini e il confine è talvolta così labile da non riuscire a contenerne i margini. Succede quindi che le emozioni si mischiano, si confondono senza più essere riconoscibili. Una contrapposiz (continua)

“Nel buio del passato” di Alessandra Angelo Comneno

“Nel buio del passato” di Alessandra Angelo Comneno
“Nel buio del passato” di Alessandra Angelo Comneno Kimerik segnala un romanzo dallo stile narrativo denso, struggente e pieno di sfumature di sentimento  che dipingono un quadro variopinto; l’autrice ci porta per mano all’interno di una storia che lascia il segno. Trattando un tema delicato come l’adozione, con grazia e delicatezza, Alessandra Angelo-Comneno tr (continua)