Home > Libri > "Terminus ruber - La linea rossa" - Mattia Orioli

"Terminus ruber - La linea rossa" - Mattia Orioli

articolo pubblicato da: ufficio stampa kimerik | segnala un abuso

"Terminus ruber - La linea rossa" - Mattia Orioli

La casa editrice Kimerik segnala il saggio politico "Terminus ruber", nato  da Mattia Orioli, Macerata, nelle Marche; laureato in Giurisprudenza e oggi legale. Il giorno 5 gennaio 2017 decide di iniziare a scrivere e pubblicare tramite social network un saggio dal nome La terza via, dal quale si può evincere la sua profonda passione e attenzione per la politica e per il contesto socio-economico che si sta delineando nel mondo, in Europa e nel nostro Paese. Terminus ruber si sviluppa come raccolta di alcuni dei tanti e vari pensieri, riflessioni, interventi e discorsi del giovane politico maceratese, fatti nel tempo e in particolare attraverso la rielaborazione ed evoluzione del suo saggio La terza via. L’intento di Mattia nasce proprio dall’entusiasmo e dalla passione che da sempre ha di far politica, o meglio quella voglia di dare un contributo alla società, a prescindere dal contesto o dal ruolo o posizione che si ricopre all’interno di essa; una volontà sempre protesa alla ricerca di pensare e agire verso i valori e il bene comune, con molta umiltà e semplicità.

L'autore:

Prima di intraprendere gli studi magistrali, Mattia Orioli consegue gli strumenti utili all’attività di famiglia, non disdegnando anche il lavoro manuale dell’autista di mezzi pesanti, tanto da conseguire patenti di guida superiori e abilitazione all’autotrasporto. Successivamente, l’idea di confrontarsi con il sapere lo spinge a intraprendere la strada dello studio del diritto, partendo dall’idea che fosse utile all’attività di famiglia. In seguito scopre, strada facendo, che il mondo del diritto sarà una delle sue grandi passioni. Così da Tecnico di Gestione d’Azienda diventa presto Dottore in Legge, proseguendo il suo iter nella professione forense presso uno dei più prestigiosi studi legali di Macerata, lo Studio Legale Federico Valori, ove attualmente collabora come legale. Tra le varie passioni c’è anche il calcio, che fin da bambino pratica, ricoprendo successivamente durante il periodo universitario il ruolo di allenatore nei settori giovanili di alcune squadre locali; a oggi, tuttavia dopo aver smesso di allenare, grazie a suo fratello Gioele decide di muoversi e iniziare a praticare i primi passi in una nobile arte: il Kung Fu presso il Maestro Francesco Maria Andreucci.

Cos'è Kimerik?

La Kimerik è un'azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
         Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

- il nostro sito: www.kimerik.it

- pagina Facebook: Casa Editrice Kimerik

- pagina Instagram: kimerik_edizioni

- canale Youtube: Kimerik Edizioni

Contatti:

- Whatsapp: 3465401234

- E-mail: ufficiostampa@kimerik.it

LIBRI | NUOVI AUTORI | CASA EDITRICE KIMERIK |

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi

“Schiena cucita” di Simone Perrone

“Schiena cucita” di Simone Perrone Kimerik segnala il romanzo “Schiena cucita” di Simone Perrone, un testo in cui il sentimento e la follia sono spesso molto vicini e il confine è talvolta così labile da non riuscire a contenerne i margini. Succede quindi che le emozioni si mischiano, si confondono senza più essere riconoscibili. Una contrapposiz (continua)