Home > Musica > "Davvero" nuovo brano in radio di Benedetta Raina

"Davvero" nuovo brano in radio di Benedetta Raina

scritto da: Comunicatiseo | segnala un abuso


 BENEDETTA RAINA

DA VENERDÌ 13 DICEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE

“DAVVERO”

…ma non troppo sul serio

 

Esce venerdì 13 dicembre in radio e sulle piattaforme digitali “DAVVERO” (Noize Hills Records), il nuovo singolo di BENEDETTA RAINA.

Un invito semplice ma non banale, un invito a capirsi e ad accettarsi, a prendere la vita alla giornata e a dimenticarsi un po’ di tutto. “Davvero” parla di questo e per questo. Con un ascolto più attento si coglie l’intenzione da parte dell’artista di comunicare una realtà che nasconde molte insidie: la realtà di quei problemi apparentemente lievi che fatichiamo ad ignorare e ci ostacolano. Piccolo e grande, leggero e pesante, reale e irreale: questi contrasti caratterizzano “Davvero” sia per sonorità, che per tematiche cantate.

Con sprezzante ironia, Benedetta Raina commenta così il suo nuovo singolo: «Nemmeno io so quale sia la vera realtà della canzone. Prendere la vita alla giornata mi è sempre sembrato molto ironico viste tutte le sfide che essa ci pone quotidianamente. Nel dubbio ho deciso di sbattermene!».

 

Biografia

Benedetta Raina è una cantautrice classe 2001 di Alessandria, collocabile nel panorama musicale dell’indie-pop italiano. Fin da piccola coltiva una grande passione per la musica e nei primi anni delle superiori inizia a scrivere i primi testi e a comporre le prime vere canzoni, prima in inglese e poi, più tardi, in italiano affrontando le tematiche di un’adolescente della generazione z, in bilico tra speranza e sconforto e alla continua ricerca di conferme negli altri. Alla fine del 2018 inizia a collaborare con l’etichetta Noize Hills Records e nel 2019 pubblica “Basta”, il suo singolo di debutto. La canzone nasce proprio come il primo esperimento in italiano, come una pronta denuncia di sé, finalmente senza lo schermo di una lingua straniera. Il nuovo singolo “Davvero” (Noize Hills Records) esce in radio e in digitale il 13 dicembre.


Fonte notizia: https://www.facebook.com/benedettaraina21/


musica | radio | benedetta raina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

25 anni di reggae, Villa Ada Posse festeggia al Forte Presentino


Geneticamente Microfonato, il nuovo cd solista di Raina (Villa Ada Posse) tra reggae e punk


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


La Campania ha le sue rappresentanti a Miss Italia


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CHRISTMAS TONIGHT FUORI IL PRIMO SINGOLO DELLA SAXOBAR SWING&SOUL ORCHESTRA

CHRISTMAS TONIGHT FUORI IL PRIMO SINGOLO DELLA SAXOBAR SWING&SOUL ORCHESTRA

  Sotto l’albero della SaxObar Swing&Soul Orchestra quest’anno una grande sorpresa: il loro primo singolo dal titolo “Christmas tonight” 

 Sotto l’albero della SaxObar Swing&Soul Orchestra quest’anno una grande sorpresa: il loro primo singolo dal titolo “Christmas tonight” Come promesso sul palco dell’Ariston, durante la loro partecipazione al Sanremo Rock&Trend di quest’anno, la band cosentina ci regala un brano inedito che, lasciando sullo sfondo l’attuale periodo storico, rac (continua)

Andrea Infusino quartet il 10 ottobre apre il Fara Music Festival, autumn edition

Andrea Infusino quartet il 10 ottobre apre il Fara Music Festival, autumn edition

 Il quartetto jazz del chitarrista cosentino, Andrea Infusino, aprirà il Fara Music Festival - Autumn Edition con il concerto del 10 ottobre.

Dal 10 AL 18 ottobre nella Sala Polivalente dell'Abbazia di Farfa dalle 21:30, si terrà il Fara Music Festival, in Fara Sabina (RI). Cinque appuntamenti in cui si esibiranno giovani promesse del jazz italiano, ciascuno dei quali offrirà al pubblico un repertorio composto da brani originali. La data di apertura è dell'Andrea Infusino quartet, composto da Andrea Infusino chitar (continua)

Il gruppo Saxobar SwingSoul Orchestra alla finale di Sanremo Rock 2020

Il gruppo Saxobar SwingSoul Orchestra alla finale di Sanremo Rock 2020

 La SaxOBar Swing&Soul Orchestra arriva al Sanremo Rock 2020 e lo fa dalla porta principale, quale finalista nazionale.

La band, tutta cosentina, nasce nel 2017, reinterpretando ritmi swing&soul in chiave moderna e originale.

      La SaxOBar Swing&Soul Orchestra arriva al Sanremo Rock 2020 e lo fa dalla porta principale, quale finalista nazionale. La band, tutta cosentina, nasce nel 2017, reinterpretando ritmi swing&soul in chiave moderna e originale. Composta stabilmente da professionisti di altissimo profilo musicale, in ambito classico, pop e jazz, sin da sub (continua)

Michelangelo in radio con "In due a lottare"

Michelangelo in radio con
  Dal 13 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “IN DUE A LOTTARE”, nuovo singolo di Michelangelo Vizzini, in arte MICHELANGELO, talentuoso concorrente di Amici di Maria de Filippi ’19. A fronte di tutto ciò che cambia, l’amore vero rimane, non arrendendosi al tempo, alle difficoltà e alla logica (continua)

ZOIZI in radio col suo ultimo singolo ODORE

ZOIZI in radio col suo ultimo singolo ODORE
 Dal 13 marzo sarà in rotazione radiofonica “ODORE” (EVE), nuovo singolo di ZOIZI disponibile sulle piattaforme digitali e nei digital stores. L’odore a cui fa riferimento Zoizi nel suo nuovo singolo è quello della borsa di Martina, la sua migliore amica dei tempi dell’adolescenza: un odore specifico, che in qualche modo racchiudeva le p (continua)