Home > Musica > "Davvero" nuovo brano in radio di Benedetta Raina

"Davvero" nuovo brano in radio di Benedetta Raina

articolo pubblicato da: comunicatiseo | segnala un abuso

 BENEDETTA RAINA

DA VENERDÌ 13 DICEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE

“DAVVERO”

…ma non troppo sul serio

 

Esce venerdì 13 dicembre in radio e sulle piattaforme digitali “DAVVERO” (Noize Hills Records), il nuovo singolo di BENEDETTA RAINA.

Un invito semplice ma non banale, un invito a capirsi e ad accettarsi, a prendere la vita alla giornata e a dimenticarsi un po’ di tutto. “Davvero” parla di questo e per questo. Con un ascolto più attento si coglie l’intenzione da parte dell’artista di comunicare una realtà che nasconde molte insidie: la realtà di quei problemi apparentemente lievi che fatichiamo ad ignorare e ci ostacolano. Piccolo e grande, leggero e pesante, reale e irreale: questi contrasti caratterizzano “Davvero” sia per sonorità, che per tematiche cantate.

Con sprezzante ironia, Benedetta Raina commenta così il suo nuovo singolo: «Nemmeno io so quale sia la vera realtà della canzone. Prendere la vita alla giornata mi è sempre sembrato molto ironico viste tutte le sfide che essa ci pone quotidianamente. Nel dubbio ho deciso di sbattermene!».

 

Biografia

Benedetta Raina è una cantautrice classe 2001 di Alessandria, collocabile nel panorama musicale dell’indie-pop italiano. Fin da piccola coltiva una grande passione per la musica e nei primi anni delle superiori inizia a scrivere i primi testi e a comporre le prime vere canzoni, prima in inglese e poi, più tardi, in italiano affrontando le tematiche di un’adolescente della generazione z, in bilico tra speranza e sconforto e alla continua ricerca di conferme negli altri. Alla fine del 2018 inizia a collaborare con l’etichetta Noize Hills Records e nel 2019 pubblica “Basta”, il suo singolo di debutto. La canzone nasce proprio come il primo esperimento in italiano, come una pronta denuncia di sé, finalmente senza lo schermo di una lingua straniera. Il nuovo singolo “Davvero” (Noize Hills Records) esce in radio e in digitale il 13 dicembre.

musica | radio | benedetta raina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


25 anni di reggae, Villa Ada Posse festeggia al Forte Presentino


Geneticamente Microfonato, il nuovo cd solista di Raina (Villa Ada Posse) tra reggae e punk


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


La Campania ha le sue rappresentanti a Miss Italia


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Amare nere" ultimo lavoro jazz di Andrea Infusino


  Un disco vivace, dinamico dove il senso melodico si unisce ad una ricerca timbrica che si muove perfettamente tra tradizione e modern jazz. E’ questa l’essenza di Amarene Nere, secondo progetto del chitarrista Andrea Infusino che esce per l’etichetta Emme Record Label il 15 ottobre 2019 a seguito del disco Between 3 & 4.&nbs (continua)

Andrea Muccin con "Gaucho" in ascolto in radio dal 17 gennaio

 ANDREA MUCCIN  VENERDÌ 17 GENNAIO ESCE IN RADIO “GAUCHO” Il profumo della nostalgia   Dal 17 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Gaucho” (Noize Hills Records), l’ultimo singolo di Andrea Muccin uscito sulle piattaforme digitali lo scorso novembre. Un bambino che è diventato un uomo, ma che di tanto in tanto rivolge il (continua)

In radio gli Overture con "Come godo se"

 DA VENERDÌ 17 GENNAIO IN RADIO IL SINGOLO “COME GODO SE” Il provocatorio canto dell’ego Dal 17 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Come Godo Se” (Noize Hills Records), il nuovo singolo della rap band OVERTURE già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 14 gennaio. Già dal beat iniziale, “Come Godo (continua)

Renesto con sul inedito in radio "La migliore hit sulla luna"

Renesto con sul inedito in radio
 VENERDÌ 13 DICEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “LA MIGLIORE HIT SULLA LUNA” Singolo che anticipa il nuovo album Dal 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali “LA MIGLIORE HIT SULLA LUNA”, brano inedito di RENESTO che anticipa il nuovo album in uscita nel 2020. “E se domani non ci fosse più tempo& (continua)

"Annabelle" del cantautore TAVO, in radio


    TAVO DA VENERDÌ 13 DICEMBRE ESCE IN RADIO “ANNABELLE” Un’eterna canzone d’amore Dal 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Annabelle” (Noize Hills Records), nuovo inedito di TAVO già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 6 dicembre. Un amore difficile, una storia “d’altri tempi”, nella (continua)