Home > Altro > Iniziare l’anno all’insegna dell’AIUTO!

Iniziare l’anno all’insegna dell’AIUTO!

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

L’aiuto è la motivazione di base dei Ministri Volontari di Scientology, con lo slogan “Si può fare qualcosa a riguardo”: si spostano ovunque in caso di necessità o disastri. I Volontari applicano le metodologie illustrate al sito: www.volunteerministers.org ed usate continuamente in momenti di estrema difficoltà, ma queste informazioni si dovrebbero utilizzare tutti i giorni per affrontare meglio le complessità della vita. Le forme più comuni di aiuto prestato dai Ministri Volontari sono probabilmente le assistenze: tecniche di base che alleviano il trauma emozionale e spirituale delle lesioni e favoriscono il processo di recupero, tratte dalle opere del FILOSOFO UMANISTA L. RON HUBBARD. Ma sono comunque 19 gli argomenti delineati al sito sopracitato; bambini, matrimonio, droghe, comunicazione, lavoro, soppressione, studio, e tante altre problematiche che assillano chi non sa come fare. L’équipe di Ministri Volontari è sempre in movimento per aiutare sia in caso di calamità naturali ma anche attraverso le numerose attività di volontariato a favore della comunità, pulizia del degrado, raccolta siringhe abbandonate, volontariato nelle case di riposo, prevenzione alla droga campagne sui Diritti Umani e con la guida che propaga il buon senso “La via della felicità”. Chiunque sia desideroso di aiutare può diventare un ministro volontario. Al sito www.volunteerministers.org è possibile addestrarsi gratuitamente, richiedere seminari gratuiti o trovare una forma con la quale poter aiutare il prossimo. Sapere come aiutare, a volte fa la differenza nella predisposizione delle persone a fare qualcosa in qualsiasi situazione.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Associazione Per L'aiuto Di Sordociechi, Ecco Come Sostenerla


Come aprire un negozio online in dropshipping con Shopify


6 Aprile - Giornata Mondiale per l’Attività Fisica sostenuta dall’ONU


Home-Based Businesses – Business da casa


Non aspettare il momento migliore per salire sul treno dello Sport


Findus presenta… Dolce Buongiorno Temporary Bar!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cesenatico- Arrivano i volontari “Mondo Libero Dalla droga”

Molti effetti della marijuana possono affliggere una persona per anni e rendere in questo modo difficoltoso un pensiero chiaro e brillante. Scorpi La verità sulla droga I volontari si muovono in tutta la Romagna contro le droghe all’uscita delle scuole, questo sabato saranno presenti a Cesenatico in due scuole, la prima dalle 12:00 alle 13:00 al Liceo Ferrari viale dei mille, 158 e contemporaneam (continua)

Padova: Quartiere Arcella prevenzione alla droga

L’informazione è l’arma più efficace per un adeguata prevenzione. Anche la settimana prossima i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, da oltre 30 anni impegnati in programmi di prevenzione, effettueranno una vasta distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La Verità sulla droga” a Padova. Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da c (continua)

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

I programmi di studio on-line di Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani includono piani di lezioni e materiali per insegnare i diritti umani sia in una classe reale che in una virtuale. Cesena - martedì 18 febbraio: Volontari di Uniti per i diritti umani distribuiscono opuscoli che riportano non solo la Dichiarazione universale per i diritti umani, ma anche i riferimenti del sit (continua)

Torna la prevenzione alla droga a Porto Recanati

I pusher non “non hanno un giorno di riposo” con il loro business multimilionario di morte; ecco perché creare prevenzione dev’essere un’attività costante. Domenica 16 Febbraio i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA tornano a PORTO RECANATI per distribuire gli opuscoli informativi dedicati alla prevenzione delle droghe. Anche questa settimana la cittadina di Porto Recanati non ha mancato di f (continua)

Cervia, “Stop alla droga”.

Continua incessante l’iniziativa di prevenzione rivolta ai giovani degli istituti superiori in Romagna Con determinazione contro le droghe all’uscita delle scuole, così i volontari Mondo Libero Dalla Droga si sono spostati, alla scuola Alberghiera di Piazzale Pellegrino Artusi, 3 Cervia. Un gruppo di grande valore che sta portando avanti con grande forza allo scopo di fare prevenzione per rendere (continua)