Home > Altro > Uniti per i diritti umani a Forlimpopoli

Uniti per i diritti umani a Forlimpopoli

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Che si tratti di guerra, assassini, appropriazione indebita, corruzione, infedeltà, o degrado sociale, ecc… siamo difronte ad una cultura tormentata da un turbinio di malanni sociali in grado di minare l’esistenza stessa della nostra civiltà. E’ come se la decenza e l’integrità dei nostri antenati siano state dimenticate nel mezzo di un attacco di materialismo, con violenza, crimine e intolleranza che proliferano e pervadono le onde radio e i titoli dei giornali. E non si tratta solo di violenza, ma di un degrado strisciante che pervade ed erode le fondamenta della nostra cultura. Quasi nessuna nazione europea sfugge all’occhio del ciclone. Alla base di quasi tutte le violazioni nelle relazioni umane esiste la violazione dei Diritti fondamentali dell’uomo: i Diritti Umani. Proprio per apportare un cambiamento è necessaria maggiore conoscenza e applicazione dei Diritti Umani. A tale proposito, i volontari di Uniti per i diritti umani martedì 21 gennaio dalle 15.30 faranno una distribuzione di opuscoli dal titolo La storia dei diritti umani ai titolari di negozi, e alle persone che incontreranno a Forlimpopoli. Ci sono 30 diritti e sono contenuti in un documento chiamato Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, adottato nel 1948 dalle Nazioni Unite. Le Nazioni Unite sono nate nel 1945, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale. Il loro scopo è di portare la pace nel mondo. Oggigiorno 193 paesi son membri delle Nazioni Unite e si son impegnate nella divulgazione e attuazione dei Diritti Umani contenuti nella Carta. L’opuscolo La storia dei diritti umani spiega in modo molto semplice ognuno dei Diritti, come descritti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Per avere un mondo migliore, in cui gli esseri umani possano fidarsi gli uni degli altri e possano vivere con dignità basterebbe seguire, rispettare e far attuare tale dichiarazione. L’umanitario L.Ron Hubbard scrive “ La fiducia reciproca è il fondamento più basilare delle relazioni umane. Senza di essa crolla l’intera struttura.” I Diritti Umani sono come un autostrada che conduce velocemente verso una società civile, democratica e degna di questo nome. L’uomo è al centro dei suoi cambiamenti; l’uomo può cambiare rotta e adottare i valori umani basilari per vivere meglio la vita. Per info 0544/30080

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Cesenatico- Arrivano i volontari “Mondo Libero Dalla droga”

Molti effetti della marijuana possono affliggere una persona per anni e rendere in questo modo difficoltoso un pensiero chiaro e brillante. Scorpi La verità sulla droga I volontari si muovono in tutta la Romagna contro le droghe all’uscita delle scuole, questo sabato saranno presenti a Cesenatico in due scuole, la prima dalle 12:00 alle 13:00 al Liceo Ferrari viale dei mille, 158 e contemporaneam (continua)

Padova: Quartiere Arcella prevenzione alla droga

L’informazione è l’arma più efficace per un adeguata prevenzione. Anche la settimana prossima i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, da oltre 30 anni impegnati in programmi di prevenzione, effettueranno una vasta distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La Verità sulla droga” a Padova. Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da c (continua)

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

I programmi di studio on-line di Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani includono piani di lezioni e materiali per insegnare i diritti umani sia in una classe reale che in una virtuale. Cesena - martedì 18 febbraio: Volontari di Uniti per i diritti umani distribuiscono opuscoli che riportano non solo la Dichiarazione universale per i diritti umani, ma anche i riferimenti del sit (continua)

Torna la prevenzione alla droga a Porto Recanati

I pusher non “non hanno un giorno di riposo” con il loro business multimilionario di morte; ecco perché creare prevenzione dev’essere un’attività costante. Domenica 16 Febbraio i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA tornano a PORTO RECANATI per distribuire gli opuscoli informativi dedicati alla prevenzione delle droghe. Anche questa settimana la cittadina di Porto Recanati non ha mancato di f (continua)

Cervia, “Stop alla droga”.

Continua incessante l’iniziativa di prevenzione rivolta ai giovani degli istituti superiori in Romagna Con determinazione contro le droghe all’uscita delle scuole, così i volontari Mondo Libero Dalla Droga si sono spostati, alla scuola Alberghiera di Piazzale Pellegrino Artusi, 3 Cervia. Un gruppo di grande valore che sta portando avanti con grande forza allo scopo di fare prevenzione per rendere (continua)