Home > Altro > I volontari “Mondo Libero dalla Droga” ieri in una scuola di Ravenna

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” ieri in una scuola di Ravenna

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” ieri in una scuola di Ravenna
RAVENNA – I volontari “Mondo Libero dalla Droga” continuano con la sensibilizzazione e informazione contro le sostanze stupefacenti all’uscita delle scuole di Ravenna. Sabato 11 Gennaio 2020 sono stati distribuiti, dai volontari, all’uscita del “Liceo Classico Dante Alighieri”- Piazza Anita Garibaldi, “La Verità sulle Droghe” che spiegano ogni principale tipo di sostanze stupefacente e i suoi effetti a breve e lungo termine. Mentre eravamo davanti alla scuola una professoressa ci ha fermato ha complimentarsi per quello che stavamo facendo, inoltre ha voluto un pacco di opuscoli da portare in classe. Due studenti in particolare hanno voluto fare una foto insieme a noi, perché contenti della nostra iniziativa. Sono stati tanti i ringraziamenti dai passanti e genitori che aspettavano i loro figli all’uscita esortandoci a continuare e fare tanta prevenzione. I nostri interventi – dice un volontario- mirano ad aiutare i giovani attraverso la semplice informazione; è importante far capire ai ragazzi che non serve nessuna droga per divertirsi. Il nostro motto è l’idea del filosofo umanitario L. Ron Hubbard: ‘L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione’. Vogliamo far capire, attraverso il materiale che distribuiamo, cosa causa l’uso di droghe e quali sono i danni sia a livello fisico che mentale.” Questa iniziativa continuerà in tutte le scuole di Ravenna e provincia, il nostro scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori. noalladroga.it

I Corsi della Scuola del Festival del Verde e del Paesaggio

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

Lucia Bubilda Nanni. Profili cuciti di santità

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Cesenatico- Arrivano i volontari “Mondo Libero Dalla droga”

Molti effetti della marijuana possono affliggere una persona per anni e rendere in questo modo difficoltoso un pensiero chiaro e brillante. Scorpi La verità sulla droga I volontari si muovono in tutta la Romagna contro le droghe all’uscita delle scuole, questo sabato saranno presenti a Cesenatico in due scuole, la prima dalle 12:00 alle 13:00 al Liceo Ferrari viale dei mille, 158 e contemporaneam (continua)

Padova: Quartiere Arcella prevenzione alla droga

L’informazione è l’arma più efficace per un adeguata prevenzione. Anche la settimana prossima i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, da oltre 30 anni impegnati in programmi di prevenzione, effettueranno una vasta distribuzione di opuscoli informativi dal titolo “La Verità sulla droga” a Padova. Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da c (continua)

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

I programmi di studio on-line di Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani includono piani di lezioni e materiali per insegnare i diritti umani sia in una classe reale che in una virtuale. Cesena - martedì 18 febbraio: Volontari di Uniti per i diritti umani distribuiscono opuscoli che riportano non solo la Dichiarazione universale per i diritti umani, ma anche i riferimenti del sit (continua)

Torna la prevenzione alla droga a Porto Recanati

I pusher non “non hanno un giorno di riposo” con il loro business multimilionario di morte; ecco perché creare prevenzione dev’essere un’attività costante. Domenica 16 Febbraio i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA tornano a PORTO RECANATI per distribuire gli opuscoli informativi dedicati alla prevenzione delle droghe. Anche questa settimana la cittadina di Porto Recanati non ha mancato di f (continua)

Cervia, “Stop alla droga”.

Continua incessante l’iniziativa di prevenzione rivolta ai giovani degli istituti superiori in Romagna Con determinazione contro le droghe all’uscita delle scuole, così i volontari Mondo Libero Dalla Droga si sono spostati, alla scuola Alberghiera di Piazzale Pellegrino Artusi, 3 Cervia. Un gruppo di grande valore che sta portando avanti con grande forza allo scopo di fare prevenzione per rendere (continua)