Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.

- Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.

 

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.

  

A Mariglianella è stata assicurata continuità alle attività del continuità del Banco Alimentare. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con l’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Pina Sodano ha dato conferma del Sostegno alimentare anche per l’anno 2020. Con Delibera di Giunta Comunale n. 86/2017, avveniva l’adesione, su proposta del Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato, al Progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” per il triennio 2018/2020 mediante la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa con l’Associazione Banco Alimentare Campania Onlus.

Con manifesto cartaceo e tramite l’Avviso postato sul sito istituzionale del Comune di Mariglianella, la Cittadinanza è stata giustamente informata.

In esecuzione della Determina Dirigenziale del Servizio AA.GG. n. 16/2020, da gennaio a dicembre 2020, escluso il mese di agosto, in continuità con gli anni precedenti, verrà assicurato il “Sostegno Alimentare” nella forma del pacco mensile contenente prodotti alimentari a favore di una accresciuta platea di bisognosi pari a n. 181 nuclei familiari residenti a Mariglianella, in stato di disagio economico giustamente comprovato.

Le domande vanno riprodotte sull’apposito modello da scaricare dal sito istituzionale www.comune.mariglianella.na.it oppure da ritirare presso l’Ufficio del Segretariato Sociale della Sede Comunale in via Parrocchia e saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Servizi Sociali che predisporrà in merito un’apposita graduatoria.

Se nel corso dell’anno verranno riscontrati rinunciatari o trasferimenti in altro Comune o decadenze dal beneficio, al mancato ritiro del pacco per tre mesi consecutivi si provvederà allo scorrimento della graduatoria. I richiedenti dovranno essere in possesso, alla data del citato Avviso,  dei seguenti requisiti, pena l’esclusione dal beneficio: residenza nel Comune di Mariglianella; reddito ISEE inferiore o pari al valore economico delle fasce di accesso di seguito indicate; assenza di assistenza alimentare da parte di altri Organismi che forniscono aiuti alimentari sul territorio.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Pina Sodano, hanno affermato che “pur con l’aumentato bacino di fruitori e della persistente scarsità di finanziamenti pubblici da parte del governo centrale, in questi anni stiamo facendo ogni sforzo per garantire il sostegno alimentare a quei nuclei familiari in stato di bisogno oggettivo e documentato. Questa Amministrazione Comunale cerca di mitigare il rischio di povertà che cresce quando si hanno figli a carico, quando il genitore è solo e soprattutto quando è donna. Porteremo anche quest’anno a compimento questa speciale missione sociale con i nostri uffici comunali, i volontari, e il Banco Alimentare in positiva collaborazione istituzionale e con il nostro orgoglio e soddisfazione e con la riconoscenza che ci viene dalla pubblica utenza di Mariglianella”.

  

 

COMUNICATO STAMPA

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Vincenzo Pompeo Bava: La vecchia casa di Nicolas Cage a Malibu è in vendita per 27 milioni di euro


Trip Trainer: vivere i contesti culturali del territorio attraverso le discipline sportive e il welfare


Vincenzo Pompeo Bava: Quanti anni ha Tom Cruise? Curiosità e news sulla sua vita privata


Un libro su Carmelo Di Bartolo, pioniere della Bionica e Design. Lo IED celebra i 40 anni di carriera del designer ricercatore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Mariglianella Amministrazione Comunale e I. C. Carducci insieme per le manifestazioni di Carnevale 2020.

- Mariglianella Amministrazione Comunale e I. C. Carducci insieme per le manifestazioni di Carnevale 2020.
    Mariglianella Amministrazione Comunale e I. C. Carducci insieme per le manifestazioni di Carnevale 2020.     Venerdì 21 febbraio il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, e l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, hanno portato il saluto ai docenti e agli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primari (continua)

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.

 - Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.
 Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.   L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente, la Dott.ssa Valentina Rescigno, e Assessore al bilancio e Lavori Pubblici, il Dott. Arcangelo Russo, con atto deliberativo di Giun (continua)

- In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo)

- In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo)
 In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo) Negli ultimi anni sta crescendo l’antisemitismo in Italia. Dal versante statistico, secondo i dati del “Rapporto Italia 2020” dell'Eurispes, i recenti episodi di antisemitismo non indicherebbero, nelle intenzioni espresse dal 61,7% degli intervistati, un ritorno del fen (continua)

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.
 Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.   E’ stato avviato dal Comune di Mariglianella il Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, si era espressa a favor (continua)

-Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo) Sono passati 15 anni da quando in Italia si è iniziato a rendere giusta memoria, con una solennità civile nazionale, 60/65 anni dopo le vicende e gli accadimenti storici sul Confine Orientale, ai tragici fatti avvenuti dal 1943 al 1945, il fenomeno delle Foibe in (continua)