Home > Turismo e Vacanze > AG Boutique festeggia 20 anni, il commento del Presidente Andrea Girolami

AG Boutique festeggia 20 anni, il commento del Presidente Andrea Girolami

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Sono venti le candeline spente da AG Boutique Journey, il tour operator di AG Group fondato e guidato da Andrea Girolami: nato come RSI Travel e integrato nel nuovo Gruppo dal 2019, è una realtà leader nel settore viaggi, eventi, wedding e luxury travel.

Andrea Girolami

AG Boutique Journey festeggia 20 anni: il commento di Andrea Girolami

A pochi mesi dalla nascita di AG Group, AG Boutique Journey, il tour operator fondato da Andrea Girolami che all'inizio si chiamava RSI Travel, compie vent'anni. Offre soluzioni per viaggi, eventi, wedding e luxury travel. AG Group è il brand nel quale sono confluite tutte le società fondate da Girolami, tra le quali appunto AG Boutique Journey. Da giugno 2019 il nuovo Gruppo, leader nel settore turistico, ha riunito tutte le sue attività, fornendo servizi a 360°: DMC/tour operator ed event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing. "Siamo orgogliosi di avere adottato un modello di business evoluto unico in Italia e probabilmente anche in Europa, posizionandoci come one-stop-shop per chiunque voglia visitare al meglio il nostro Paese. AG Boutique Journey non è solo un tour operator: è il fulcro di un gruppo integrato che opera a tutto tondo nel mondo dell'ospitalità e offre in-house alberghi, consulenza a 360 gradi agli albergatori, ristoranti, bistrot, terrazze e qualsiasi soluzione per ogni tipologia di viaggio. Chi ci contatta non trova "solo" camere, ma contenuti originali per disegnare un viaggio in tutti i suoi aspetti". AG Group è una realtà con clienti sparsi in tutto il mondo: "A chi mi chiede come abbiamo fatto rispondo con una sorta di motto aziendale. Il nostro segreto è di essere abbastanza grandi e abbastanza piccoli per gestire con efficienza tutti gli aspetti del viaggio dando a ogni programma un tocco personale. "Boutique" non è solo un vezzo né un claim, ma la dimensione giusta per sostenere gli operatori in un momento in cui le vendite disintermediate si pongono come pericolosi concorrenti della professionalità degli agenti, che in noi invece trovano ben più di un fornitore: trovano un appoggio, un amico, un partner".

Andrea Girolami: dalla consulenza aziendale alla nascita di AG Group

Nato nel 1971, Andrea Girolami si laurea in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma: il suo percorso professionale inizia nel 1994 presso importanti società di consulenza aziendale. Nel 2000 costituisce RSI Travel, tour operator che in pochi anni risulta essere una delle realtà più dinamiche nell'incoming italiano. Passano dieci anni e RSI Travel diventa RSI Group, assumendo ben 5 divisioni interne: RSI Communication, Travel, Events, Sport Events e Wedding. Nel 2011, con lo scopo di ampliare la diversificazione aziendale, Girolami acquisisce un immobile in Via Volturno, a Roma, dove dal 2012 sorge il The Independent Hotel, il primo quattro stelle di proprietà, cui seguiranno ben 16 altre strutture. Poi, dal 2015, con Italy Hotels Collection (oggi AG Hotel Consulting) inizia a occuparsi anche di consulenza alberghiera e revenue management. Sempre a Roma, nel 2017, inaugura il primo bistrot a marchio Diana's Place. Il 2019 è l'anno della nascita di AG Group, di cui è Presidente.

Andrea Girolami |

Andrea Girolami: AG Boutique Journey punto di riferimento in Italia e all’estero

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami