Home > News > OTTIMA COLLABORAZIONE TRA DICO NO ALLA DROGA ED AVIS

OTTIMA COLLABORAZIONE TRA DICO NO ALLA DROGA ED AVIS

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

OTTIMA COLLABORAZIONE TRA DICO NO ALLA DROGA ED AVIS

Pordenone. Sabato 18 gennaio alle ore 16 presso la sala T. Degan della Bibliotaca Civica si è tenuto l’evento “Sprecare una vita o Donare una vita?”

Ha aperto l’evento Carmelo Agostini, referente di Avis (associazione volontari italiani sangue) per il Friuli Venezia Giulia.

Il sig. Agostini ha messo l’attenzione sulla necessità di avere nuovi donatori perchè la richiesta di sangue per interventi o situazioni di emergenza aumentano, mentre i donatori iniziano a diminuire creando così un problema che si fa sempre maggiore.

Questo problema è creato dal fatto che le persone dopo i 65/70 anni non sono più idonee alla donazione, mentre moltissimi ragazzi pregiudicano la loro possibiltà a donare a causa di un passato di droghe.

Per questo motivo poi è intervenuto Alberto Spessotto, incaricato della campagna Dico No Alla Droga per Pordenone.

Il sig. Spessotto ha sottolineato l’importanza di informare i ragazzi fornando loro dati corretti, affinchè possano prendere decisioni consapevoli e vivere in salute, liberi dalle droghe.

A seguire, è i presenti hanno potuto ascoltare Alessio Manarin, ragazzo intervenuto per dare la propria testimonianza da ex tossicodipendente.

I partecipanti, visto il forte interesse per gli argomenti, hanno fatto moltissime domande ai relatori ed al termine della conferenza hanno potuto ritirare il materiale informativo gratuito dell’associazione Dico No alla Droga come DVD ed opuscoli, avendo così l’opportunità di dare il proprio contributo nel fare prevenzione ai ragazzi.

Questo è stato solo il primo evento di una bellissima collaborazione, nata tra le sezioni di Pordenone di Avis e Dico No alla Droga, che sicuramente continueerà al fine di rendere la nostra area un luogo più sano per le nuove generazioni e con più propensione ad aiutare il prossimo.

Dico No alla Droga e’ un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinche’ le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

Per ulteriori informazioni: www.diconoalladroga.org – FB: Dico No Alla Droga Pordenone

droga | Pordenone | Hubbard | Scientology | opuscoli | sangue | verità | conferenza | no |

Benemerito Dirigente Avisino Corese 2016

VALDAGNO (VI) RISO FA BUON SANGUE CON ENRICO NADAI, BARRY MASON, FRANCESCO DAMIANO, GIUSY ZENERE, PAOLO FAVARO, MARCO E FRANCESCO, REGIA DI ENRICO CIBOTTO

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma sostiene AVIS

Mariglianella: Positiva Raccolta Sangue AVIS.

LA GF DELLA VERSILIA SI….ALLARGA, UN INTERO WEEK END ALL’INSEGNA DELLE DUE RUOTE

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

RIPULITO DAI MINISTRI VOLONTARI IL PARCHEGGIO MARCOLIN

Domenica 20 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno ripulito l’area dei parcheggio Marcolin. La nota festa del libro con gli autori in corso nei giorni scorsi ha visto l’affluenza di migliaia di persone attirate dai numerosi eventi, tra cui 40 incontri in presenza. L’affuenza di molte persone inevitabilente influisce sulla pulizia della cit (continua)