Home > Altro > FILMATO "LA STORIA DEI DIRITTI UMANI" DISPONIBILE A MILANO

FILMATO "LA STORIA DEI DIRITTI UMANI" DISPONIBILE A MILANO

articolo pubblicato da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

 

 

 
La Chiesa di Scientology di Milano, offre "La storia dei Diritti Umani", un breve filmato che definisce uno dei soggetti più malcompresi al mondo: i diritti umani. Il filmato è prodotto da United for Human Rights che unisce ed assiste individui, istruttori, organizzatori, enti governativi e non, nel mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Molto utile a scopo informativo/educativo, per rispondere alla mancanza di conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani inclusa la storia che ci ha condotto ad essa. Infatti, nonostante le Nazioni Unite adottarono la Dichiarazione già nel 1948, ad oggi sono ancora troppo pochi coloro che ne conoscono l'esistenza. Eppure, tutti noi nasciamo con quei 30 diritti contenuti nella Dichiarazione ed ognuno di noi dovrebbe conoscerli, divulgarli e rispettarli, se così fosse, potremmo davvero sperare in un futuro di pace perché i diritti umani sono basati sui principi di rispetto per l'individuo, dichiarano che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità. Sono chiamati diritti umani perché sono universali,
tra di essi anche i più basilari quali il diritto alla vita, al cibo, all'istruzione: ma se le persone hanno il diritto al cibo e alla protezione come mai 16mila bambini muoiono di fame ogni giorno ... uno ogni 5 secondi ? E, se le persone hanno il diritto all'istruzione perché più di un miliardo di adulti non sa leggere ? ... Queste sono solo un paio di domande alle quali si potrebbe trovare risposta e rimedio.

La Chiesa di Scientology ha a cuore il soggetto da sempre, e da quando L Ron Hubbard (fondatore di Scientology) ha dato il via alle prime attività in favore dei diritti umani, ne è nato un movimento che ora è presente in tutto il mondo.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


LA CHIESA DI SCIENTOLOGY UNITA PER I DIRITTI UMANI


Rendere una realtà i diritti umani Marotta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Verità su Scientology - La Religione sviluppata da L. Ron Hubbard

 La Verità su Scientology - La Religione sviluppata da L. Ron Hubbard
Scientology offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo. Si indirizza allo Spirito e crede che l&rsquo (continua)

I Ministri Volontari di Scientology a Milano

I Ministri Volontari di Scientology a Milano
I Ministri Volontari di Scientology saranno presenti il venerdì, in Piazza Leonardo Da Vinci a Milano dalle ore 13:00 alle 17:30, con la loro inconfondibile Tenda Gialla da dove continueranno a presentare alla Comunità le metodologie che utilizzano per aiutare il prossimo. Tali metodologie sono racchiuse nel Manuale di Scientology e sono parte (continua)

La Chiesa di Scientology sostiene Uniti per i Diritti Umani e Gioventù per i Diritti Umani

  La Chiesa di Scientology sostiene Uniti per i Diritti Umani e  Gioventù per i Diritti Umani
UNITI PER I DIRITTI UMANI  E GIOVENTÙ' PER I DIRITTI UMANI sono programmi che la Chiesa di Scientology sostiene e finanzia, sin dalla loro nascita, in tutto il mondo. Educare sul soggetto dei Diritti Umani è una delle molte attività per rendere i diritti umani una realtà ed una delle principali per costruire una Cultura del Ris (continua)

L’uso di droga gioca un ruolo non indifferente nella disgregazione del tessuto sociale

 L’uso di droga gioca un ruolo non indifferente nella disgregazione  del tessuto sociale
In riferimento al devastante impatto della droga sulla società, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce il progresso sociale: droga e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile (continua)

Valori Morali in Declino - Strumenti per Imparare a Vivere più' Felicemente

 Valori Morali in Declino - Strumenti per Imparare a Vivere più' Felicemente
L. Ron Hubbard scrisse i 21 precetti della Via della Felicità  per fornire una guida che ogni individuo potesse seguire al fine di fare scelte che conducessero a una vita più felice, decente e appagante. Questo codice morale basato sul buon senso può essere seguito da persone di ogni razza, cultura o credo. L’intolleranza, i crimini razziali e quelli di od (continua)