Home > Altro > ATENA LUX VOLA ALL’ARAB HEALTH DI DUBAI PER ILLUMINARE LE SALE OPERATORIE DEI CINQUE CONTINENTI

articolo pubblicato da: irene.jesi | segnala un abuso

Dopo il progetto di illuminazione del “Pakistan Kidney and Liver Institute & Research Center”, uno dei più grandi centri di trapianto al mondo, Atena Lux segna in agenda l’appuntamento con la più importante manifestazione del settore ospedaliero in Medio Oriente. A Dubai, dal 27 al 30 gennaio 2020, l’azienda di Gruaro esporrà la gamma di illuminazione e dispositivi elettromedicali per il settore ospedaliero.

Atena Lux torna per il sesto anno consecutivo all’Arab Health, la più grande manifestazione del settore ospedaliero in Medio Oriente, che si svolgerà al Dubai World Trade Center, dal 27 al 30 gennaio 2020.

Visitatori provenienti da ogni angolo della terra, in particolare dall’Asia e dall’Africa, saranno attirati all’interno dell’Italia Pavillion (Z2, E39) dai gioielli della produzione firmata Atena Lux, che per l’occasione esporrà corpi illuminanti esclusivi per sale operatorie e camere bianche.

Ormai nota e affermata per la produzione di travi testaletto e illuminazione, l’azienda di Gruaro (VE) punta i a consolidare il mercato del Middle East con soluzioni illuminotecniche specifiche anche per le sale operatorie: locali critici, che richiedono un unicum tecnico ed estetico tra i controsoffitti e l’illuminazione.

La perfetta integrazione di tutti gli elementi è garantita dalla linea TAURUS: una gamma di lampade e controsoffitti a tenuta stagna, progettata per impedire lo scambio di agenti aeriformi tra il plenum e l’ambiente, salvaguardando il mantenimento delle condizioni ideali per le operazioni chirurgiche e nei laboratori.

L’intero sistema Made in Italy è certificato per la tenuta dell’aria, la resistenza alla corrosione chimica e la purezza micro-particellare. Controsoffitti e corpi illuminanti possono essere ulteriormente trattati con una speciale verniciatura antimicrobica, per contribuire a conservare i livelli di salubrità ambientale adatti.

Guarnizioni interne di tenuta, che assicurano la protezione totale contro la polvere e i getti d’acqua (IP65), si arricchiscono inoltre delle speciali sorgenti LED dalla resa cromatica >95, in grado di fornire una luce bianca molto simile a quella solare, per favorire l’attività dello staff medico nel riconoscere fedelmente i colori durante le attività operatorie.

Le soluzioni Atena Lux sono state protagoniste di importanti realizzazioni in Iraq, India, Indonesia, Arabia Saudita, Libano, Egitto, Zambia, Nuova Zelanda, Marocco e molti altri Paesi. In particolare nel 2019 l’azienda ha realizzato uno dei blocchi operatori modulari più grandi al mondo in costruzione presso il “Pakistan Kidney and Liver Institute and Research Center”, uno dei più importanti centri di trapianto al mondo, che conta la collaborazione di circa 5000 persone, e nota per i percorsi di formazione di medici, infermieri e paramedici internazionali.

www.atenalux.com

Consulenza immobiliare a Dubai: Sergio Alberti parla del nuovo progetto

I 9 programmi del Governo di Dubai: ne parliamo con i consulenti di Trinity Corporate Services

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Registrazione società EAU: E’ online il nuovo sito di Trinity Corporate Services

ATENA LUX SORPRENDE MEDICA 2019 CON LA LUCE UMANO-CENTRICA PER IL SETTORE MEDICALE

CLINICA DRM APRE LA NUOVA SEDE A CONEGLIANO

Il prossimo 19 febbraio si accendono i riflettori sul nuovo polo odontoiatrico DRM a Conegliano. La soddisfazione degli oltre 25.000 pazienti che si sono affidati alla professionalità delle Cliniche DRM, guidate dal Dr. Enrico Marcon e riconosciute su tutto il territorio nazionale, contraddistingue ancora una volta una filosofia operativa innovativa e vincente. Un 2020 ricc (continua)

CALICANTUS: entro il 2025 i millennials traineranno il settore Sports & Outdoor

CALICANTUS: entro il 2025 i millennials traineranno il settore  Sports & Outdoor
 I Millennials non sono il futuro ma il presente. I nati fra il 1981 e il 1996 supereranno la soglia di oltre il 75% dei lavoratori entro il 2025: un dato da tenere in considerazione, in particolare per i maggiori brand del settore Sportswear. L’ultima ricerca di mercato di Calicantus, leader nel marketing omnicanale e specializzata nell’Outdoor, evidenzia le necessità (continua)

INNOVATION MANAGER: CALICANTUS PRESENTA 5 PROGETTI DI DIGITAL TRANSFORMATION

INNOVATION MANAGER: CALICANTUS PRESENTA 5 PROGETTI   DI DIGITAL TRANSFORMATION
 A pochi giorni dalla chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso al cd. “Voucher Innovation Manager”, Calicantus srl, leader di settore nella gestione dell’e-commerce, presenta i primi piani di sviluppo, valorizzazione dei marchi e di incremento commerciale per le aziende.   3.063 piccole imprese coinvolte, 537 realtà di medie dimens (continua)

E-COMMERCE E PAGAMENTI: QUANTO IMPATTA LA SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI ONLINE?

E-COMMERCE E PAGAMENTI:  QUANTO IMPATTA LA SICUREZZA NELLE TRANSAZIONI ONLINE?
  Il 70% dei consumatori è scoraggiato dall’iter necessario per completare gli acquisti online e abbandona il carrello prima di finalizzare la spesa. CALICANTUS e PAYPLUG, aziende leader nella gestione dell’e-commerce e dei sistemi di pagamento tramite canali web, unite per tutelare acquirenti e venditori online e migliorare la user experience.   Secondo i dati emer (continua)

La luce può rendere l’ambiente ospedaliero più confortevole. Lo sa bene Atena Lux che presenterà, in occasione della fiera MEDICA 2019 (Düsseldorf, 18-21 novembre), nuovi modelli di testaletto per sale di degenza e terapie intensive, oltre a corpi illuminanti specifici per le sale operatorie. La tecnologia HCL al servizio del HEALTHCARE porta benefici consist (continua)