Home > Altro > Lo scopo é raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori

Lo scopo é raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Roma 22 gennaio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di correttte informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti di un istituto superiore stavolata di Roma Nord. La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga fornisce materiali educativi sulla droga che producono risultati, inoltre lavora dovunque con chiunque voglia aiutare i giovani. Diverse le Associazioni capitoline che hanno cominciato ad utilizzare i materiali educativi del programma “La Verità sulla Droga” messi a disposizione gratuitamente. Inoltre gli insegnanti di alcuni istituti scolastici della zona Appio-Tuscolano nei prossimi giorni verranno formati sul programma così che venga usato con i propri studenti. I materiali educativi “ La Verità sulla Droga” sono stati ideati per poter venire insegnato con facilità in qualsiasi ambiente scolastico tant’è che il Kit Edicativo comprende un completo curriculum con Guida per l’Insegnante, di facile uso; ausili audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate. Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo. www.noalladroga.it

Drug Free World Foundation |

CAMERE PER RAGAZZI ROMA CIMINELLI CASA COME ORGANIZZARE LO SPAZIO

Partiti a Pozzuoli i Corsi Aibes per ragazzi Speciali

I suggerimenti degli esperti McAfee per proteggere i minori online

CAMERE PER RAGAZZI ROMA: CIMINELLI CASA ti aspetta a Moa Casa al padiglione 1 stand 16 con le ultimissime novità in fatto di arredo

Camere per ragazzi Roma letto a scomparsa e altre soluzioni salva spazio

Cyberbullismo - 0 in condotta: ragazzi incuranti della privacy usano lo smartphone dai 9 anni

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

Roma 12 Febbraio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti (continua)

GIORNATA DELL’ARMONIA INTERRELIGIOSA Roma 8 febbraio 2020 Chiesa di Scientology Roma & Mediterraneo

A Roma presso la Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo incontro fra diverse fedi nella Giornata dell’Armonia interreligiosa per la piantumazione dell’Albero della Pace Una cerimonia semplice ma significativa che sabato ha visto l’incontro di varie comunità religiose unite dal desiderio di promuovere LA LIBERTA’ DI PENSIERO DI OGNI FEDE RELIGIOSA. Le basi e i principi fondamentali di ogni (continua)

“La Via della Felicità” si diffonde a Latina

I volontari di “La Via della Felicità” di Latina si sono ancora dedicati all’attività di promozione di valori morali attraverso la diffusione dei 21 precetti scritti nell’omonimo libro che mirano a recuperare sanità nella società. Latina 5 Febbraio 2020 – I volontari della sezione di Latina di La Via della Felicità Internazionale hanno fornito gratuitamente la versione opuscolo del libro “La (continua)

I volontari romani di Gioventù per i Diritti Umani ospiti all’Afghan National Conference Italia

Sono stati invitati dal Presidente della Comunità afghana in Italia perchè i temi trattati, Democrazie e Diritti Umani, sono di fondamentale importanza. Significativo ed illuminante l’intervento del appresentante di Gioventù per i Diritti Umani , al quale sono state fatte delle domande e le cui risposte si sono puntualmente ispirate ai 30 diritti della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. (continua)

CCDU gruppo Roma: la responsabilità di far sapere

Roma 5 febbraio 2020 All’Eur i volontari romani del CCDU continuano ad informare centinaia di persone informandole sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Diversi studi pubblicati di recente rafforzano i gravi e perfino mortali, effetti negativi a lungo termine associati con le benzodiazepine, gli psicofarmaci ansiolitici più comunemente (continua)