Home > Altro > Farmacie Comunali, consulenze per depurare il corpo e ritrovare la forma

Farmacie Comunali, consulenze per depurare il corpo e ritrovare la forma

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

Farmacie Comunali, consulenze per depurare il corpo e ritrovare la forma

Consulenze e approfondimenti per rimettersi in forma dopo gli eccessi delle recenti festività. Le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna d’informazione “DetossiniAMOci” che, inserita nel ciclo di eventi della Settimana del Benessere, rappresenterà un’occasione rivolta a tutti i cittadini per ottenere consigli sulle migliori soluzioni orientate alla depurazione e alla riattivazione del metabolismo. L’iniziativa è in programma da sabato 25 gennaio a sabato 1 febbraio e metterà in campo le competenze di tutti i professionisti delle otto farmacie di città e frazioni con l’obiettivo di sensibilizzare verso quelle pratiche necessarie per eliminare le tossine accumulate e per ritrovare un adeguato benessere psico-fisico.

Le festività sono infatti spesso caratterizzate da un’alimentazione eccessivamente ricca di grassi o di zuccheri, da un consumo di bevande alcoliche e da una ridotta attività fisica, con un aumento del peso collegato ad altri sintomi quali stanchezza, difficoltà nella digestione o gonfiore. Le settimane successive a questi eccessi sono dunque importanti per ritrovare il benessere e la giusta forma, attraverso l’acquisizione di sane abitudini alimentari e l’assunzione di un corretto stile di vita quotidiano. In “DetossiniAMOci”, i farmacisti presenteranno una serie di buone pratiche che partono proprio dall’alimentazione e dal movimento, consigliando il ricorso a pasti frequenti ma leggeri e di facile digestione a base di frutta, verdura e carni bianchi, oltre ad abbondanti bevute di acqua e a lunghe camminate a passo veloce. Un contributo nell’eliminazione delle tossine arriva anche dalla possibilità di utilizzare prodotti fitoterapici e integratori che possono svolgere un’azione antiossidante naturale per proteggere il fegato e stimolarne il metabolismo, oltre ad un’azione antinfiammatoria e ad un’azione drenante e depurativa. Nel corso della settimana, presso le Farmacie Comunali di Arezzo saranno previsti anche speciali sconti del 20% sui prodotti per depurarsi e rimettersi in forma, fornendo così un ulteriore stimolo per impegnarsi nella detossificazione. «Il periodo post-natalizio richiede qualche attenzione in più rispetto al resto dell’anno per ritrovare il pieno benessere - spiega Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo, - dunque la campagna “DetossiniAMOci” è motivata proprio dalla volontà di stimolare i cittadini ad informarsi e a ricevere approfondimenti sulle corrette pratiche per eliminare le tossine e per ritrovare la forma. L’invito è a rivolgersi ai nostri farmacisti che, per l’intera settimana, saranno a disposizione per consulenze gratuite in cui verranno approfondite le singole situazioni e verranno forniti consigli personalizzati».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari


Un nuovo portale web per le Farmacie Comunali di Arezzo


Le Farmacie Comunali presentano un giugno di controlli e consulenze


Le Farmacie Comunali ospitano la Giornata di Raccolta del Farmaco


Farmacie Comunali Arezzo, un anno di investimenti per il territorio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Farmacie Comunali, una settimana per il benessere degli animali domestici

Farmacie Comunali, una settimana per il benessere degli animali domestici
Una settimana del benessere dedicata agli animali domestici. Le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna d’informazione “CoccoliAmo gli amici a 4 zampe” che, da sabato 29 febbraio a sabato 7 marzo, proporrà un’occasione per ottenere consigli e suggerimenti sulle corrette pratiche per la cura di cani, gatti e altri cuccioli. L’iniziativa si colloca alla (continua)

Ginnastica Petrarca, Simone Rossi è il nuovo presidente

Ginnastica Petrarca, Simone Rossi è il nuovo presidente
Nuovo consiglio direttivo per la Ginnastica Petrarca. L’assemblea della società aretina si è riunita per rinnovare tutte le cariche sociali per il quadriennio 2020-2024, con una serata che ha trovato il proprio apice nell’elezione a presidente di Simone Rossi che è succeduto nella carica a Simone Quinti. Quarantasettenne con esperienze manageriali in importanti soc (continua)

Al via la masterclass di batteria con Michele Esposito de I Ministri

Al via la masterclass di batteria con Michele Esposito de I Ministri
Proxima Music inaugura la masterclass di Michele Esposito, batterista de I Ministri. Martedì 25 febbraio prenderà il via il nuovo percorso formativo dedicato all’alta specializzazione nel suono della batteria che si svilupperà attraverso lezioni mensili individuali in cui ogni allievo potrà crescere e confrontarsi con un docente che, con la sua band, vanta sette a (continua)

Il teatro popolare in scena alla Casa Pia con “Gosto e Mea”

Il teatro popolare in scena alla Casa Pia con “Gosto e Mea”
Il teatro popolare aretino va in scena alla Casa Pia. L’appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio alle 15.30, quando lo storico istituto cittadino ospiterà la messa in scena dello spettacolo “Gosto e Mea” a cura della compagnia del Mazzafrusto, accompagnando gli ospiti della struttura residenziale in un viaggio indietro nel tempo tra tradizioni e usanze della (continua)

Aurora Ridens torna con sei serate di sperimentazione comica

Aurora Ridens torna con sei serate di sperimentazione comica
Sei serate di risate per la diciassettesima edizione di Aurora Ridens. Il laboratorio di pubblica sperimentazione comica più longevo della Toscana torna con un calendario particolarmente ricco di spettacoli che, per tutti i mercoledì dall’11 marzo al 15 aprile, vedrà numerosi artisti alternarsi sul palco del Circolo Culturale Aurora di piazza Sant’Agostino. La rass (continua)