Home > Spettacoli e TV > Casa Sanremo è ufficialmente la Casa del Festival 2020

Casa Sanremo è ufficialmente la Casa del Festival 2020

articolo pubblicato da: peppebar | segnala un abuso

Casa Sanremo è ufficialmente la Casa del Festival 2020
E’ stato firmato ufficialmente l’accordo tra Rai e Casa Sanremo che rende quest’ultima ufficialmente la Casa del Festival - 70ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana. Il 2 febbraio alle 19 al Palafiori, il presidente del Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo, ed il presidente di Rai Pubblicità, Antonio Marano, taglieranno il nastro per dare il via alla più sfavillante delle edizioni. Casa Sanremo è da tredici anni il luogo in cui si svolgono la maggior parte degli eventi che gravitano intorno al Festival di Sanremo, tanto importante da entrare a far parte dello scenario stesso del Festival. Quest’anno un lungo red carpet sarà il fil rouge che unirà quello che succede fuori con quello che accade dentro al Teatro Ariston. Il progetto cross mediale “Tra palco e città” accontenterà i numerosi fans del festival che affollano l’animata cittadina della riviera ligure, e porterà gli eventi all’aperto con un grande palco allestito in piazza Colombo. “Questa è un’edizione molto importante per Casa Sanremo - afferma Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi – La crescita del progetto, nato 13 anni fa da un’idea condivisa con Mauro Marino, oggi diventa più forte e concreta nella partnership con RAI, che si traduce in un lavoro incrociato, fianco a fianco con la Tv di Stato, e diventa esponenziale e esplosiva con “Tra palco e città” e la triangolazione con il Teatro Ariston e il grande palco di Piazza Colombo. Restano alcuni punti fermi, che il pubblico ha imparato ad amare, come l’opportunità di vedere il Festival in diretta sui megaschermi allestiti nei teatri di Casa Sanremo e l’ampio planning di eventi, che mette in vetrina tanti ambiti, dal social alla cultura, al food, per permettere a cittadini, turisti e addetti ai lavori, che in quei giorni affollano Sanremo, di vivere con uno spirito di euforia la settimana del Festival della musica italiana. Oggi, finalmente vediamo realizzato il nostro sogno: quello di essere parte integrante dell’evento più seguito dagli italiani”. “Quest’anno, afferma Antonio Marano, grazie alla partnership siglata da Rai e Rai Pubblicità con il Consorzio Gruppo Eventi, Casa Sanremo diventa un luogo ancor più vivo e pulsante, dove arriveranno tutti gli ospiti della kermesse canora più amata di Italia e dove saranno ospitati una serie di eventi istituzionali, culturali e musicali aperti al numeroso pubblico sanremese, che, come sempre potrà accedere ai teatri anche per seguire il Festival sui megaschermi. Dalla mattina alla notte, con una programmazione che culmina nell’atteso Altro Festival, Casa Sanremo ospiterà nella VIP Lounge Mango collegamenti in diretta con le trasmissioni RAI. Angela De Girolamo

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Vincenzo Pompeo Bava: La vecchia casa di Nicolas Cage a Malibu è in vendita per 27 milioni di euro

L’Amira a Expo Hospitality Sud

L’AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi) ha presentato il programma annuale finalizzato alla nuova centralità del manager dell’ospitalità nelle imprese di Napoli e della Campania. Nel corso di un’affollata conferenza stampa, Dario Duro, neo-eletto conductor dell’associazione ha consegnato ai nuovi associati le insegne e le tessere AMIRA, conferendo ampi incarichi ai nuovi resp (continua)

Chiusura con botto per la VI edizione di Beer&Food Attraction

Organizzata da IEG a Fiera Rimini, unitamente a BB Tech Expo e l’International Horeca Meeting di Italgrob Il gran successo dell'edizione 2020 di Beer&Food Attraction, e BB Tech Expo e l’International Horeca Meeting di Italgrob, un evento unico in Italia, che ha saputo crescere sul fronte internazionale e riunire tutta la filiera del beverage dedicata al fuori casa, ha permesso a International E (continua)

Tanti gli eventi in programma a Beer&Food Attraction 2020

La seconda importante manifestazione dell’anno di IEG a Rimini Fiera dal 15 al 19 febbraio Sono veramente tanti i momenti di incontro che i visitatori di Beer&Food Attraction che in questa sua 6a edizione si svolge in contemporanea a BB Tech Expo e l’International Horeca Meeting di Italgrob, potranno vivere. Nelle 5 giornate della kermesse riminese, organizzate dal 15 al 18 febbraio 2020 da Ita (continua)

Il Comune di Cancello ed Arnone si candida per accedere ai fondi restanti delle Universiadi 2019

La Regione Campania ha promosso una manifestazione di interesse per interventi urgenti alle strutture sportive di proprietà comunali con i fondi restanti delle Summer Universiadi Napoli 2019. Il Comune di Cancello ed Arnone si candida per accedere ai fondi proponendo a finanziamento il progetto per l’attuazione dei lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione del campo sportivo “Pasquale Gal (continua)

Apre Beer&Food Attraction di IEG

A Rimini Fiera anche 9 realtà campane Per il 6° anno apre a Fiera Rimini Beer Attraction, che con questa sua 6° edizione cambia in Beer&Food Attraction, un’evoluzione sottolineata dal nuovo payoff, “the eating out experience show”, che rimarca la capacità dell’evento di unire l’intera filiera delle esperienze del mangiare fuoricasa e di attirare sempre di più gli operatori di tutto il mondo d (continua)