Home > News > IO SPIRITO DEI TEMPI, PIETRO DEL VAGLIO PORTA A CASA UN NUOVO SUCCESSO ESTERO

IO SPIRITO DEI TEMPI, PIETRO DEL VAGLIO PORTA A CASA UN NUOVO SUCCESSO ESTERO

articolo pubblicato da: Elisa Mariani | segnala un abuso

IO SPIRITO DEI TEMPI, PIETRO DEL VAGLIO PORTA A CASA UN NUOVO SUCCESSO ESTERO
Continua il successo del montese Pietro Del Vaglio. Lo scorso 12dicembre è stato presentato infatti, a Sofia, il nuovo libro dell’interior design di fama mondiale. Intitolato Io Spirito dei Tempi, lo scritto è interamente basato sulla villa di 5000 mq che ha progettato, undici anni fa, in Bulgaria. La struttura, fiore all’occhiello della città, si estende inoltre su 20.000 mq di giardini. Una vera e propria opera d’arte, che viene ammirata, ogni giorno, dai passanti, desiderosi di vedere anche i suoi fantastici interni. Per ciò che concerne il libro, che avuto buoni riscontri a livello internazionale dalla stampa e dalla televisione, Del Vaglio ha potuto contare sulla scrittura a quattro mani di Nicoletta del Buono e Riccardo Bianchi. Ad arricchire Lo Spirito dei Tempi ci sono anche le bellissime foto di Giorgio Baroni e la prefazione di Ettore Mocchetti, direttore di Architectural Digest, prestigiosa rivista esperte negli arredamenti interni. Oltre che in bulgaro, lingua della nazione dove è stato presentato, Lo Spirito dei Tempi è disponibile anche in inglese e in italiano. Presentato nella prestigiosa galleria Sofia Oborishte 5, sita a Sofia, Del Vaglio ha voluto che a condurre la magica serata fosse la giornalista bresciana Giusi Legrenzi, tra le voci storiche e più conosciute di RTL 102.5. All’evento erano, tra l’altro presenti, il Jet set di Sofia e il maestro Antonio Colandrea, grande amico del design montese. Ma di cosa parla il libro? Da tempo, Del Vaglio ha notato che si sta diffondendo, soprattutto nelle case delle persone più agiate, un nuovo stile capace di ricalcare, con eleganza, le grandi opere del passato. Quello che viene definito un “nuovo Rinascimento” ha dato la possibilità a Pietro di parlare delle sue sensazioni, ovvero spiegare come uno stile del passato può adattarsi meglio in uno spazio a cui è destinato. Il titolo, Lo Spirito dei Tempi, esprime dunque questo pensiero in maniera postuma ed analizza ogni sfaccettatura delle analisi fatte dall’interior design durante i suoi tanti anni di lavoro, imperniato della cultura assimilata nei suoi tanti viaggi all’estero. Tutto ciò, ovviamente, è frutto del grande impegno di Del Vaglio, che ha adottato con la sua esperienza una cifra stilistica in grado di abbracciare più culture e più stili, anche per trasmettere, nei Paesiin cui opera, la serietà e la ricerca della perfezione che c’è dietro ogni suo progetto. Pietro, da grande professionista, quando si mette di fronte ad una nuova “sfida” ha come obiettivo primario quello di non deludere mai le aspettative del committente, bensì di superarle per stupire e lasciarlo letteralmente a bocca aperta.

Pietro Del Vaglio, il poeta dell'abitare tra i migliori interior designer italiani

Grande eco per i capolavori di Pietro Del Vaglio sulla prestigiosa rivista " AD"

I nuovi timorati di Dio nelle nostre future sinagoghe

Intervista di Alessia Mocci a Pietro De Bonis ed al suo Tempeste Puniche – Il Profumo della quiete

Sarah Falanga, in televisione con due fiction

Sarah Falanga, in  televisione con due fiction
Un momento d'oro per l'attrice campana Sarah Falanga. L'interprete teatrale di tanti spettacoli sarà ancora tra i protagonisti della fiction L'amica Geniale, la seconda stagione della serie cult tratta dai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. Vestirà ancora i panni di Maria Carracci. Le prime due puntate andranno in anteprima al cinema come evento speciale dal 27 (continua)

La danza italiana incanta gli inglesi. Che successo per il manager Antonio Desiderio

La danza made in Italy promossa dagli inglesi Napoli-Londra: “volo d’arte” made in Italy, destinazione Russian Ballet Icons. La data da conservare è quella del 26 gennaio prossimo, quando al gala dell’evento firmato Ensemble Production di Olga Balakleets, il programma 2020 presenterà, tra gli altri, il direttore del corpo di ballo del San Carlo di Napoli, Gius (continua)

Fuoriclasse Talent Campus. Tre giorni di Stage ad Aprile 2020. Al via le iscrizioni.

Fuoriclasse Talent Campus.  Tre giorni di Stage ad Aprile 2020. Al via le iscrizioni.
In attesa di Fuoriclasse Talent, l’intuitiva Elisangela Annunziato, incaricata di Fuoriclasse Talent di Ivano Trau dalla Diamond Production di Catiuscia Siddi, ha organizzato Fuoriclasse Talent Campus, che si svolgerà a Ischia il 24-25-26 aprile 2020. La quota di partecipazione, compresa di nave per raggiungere l’isola, è di 250 euro. Per chi volesse partecipare e proviene dall’isola di Ischia st (continua)

"IL SALOTTO DELLE CELEBRITA'", ALESSANDRO GRIFA TRA I VIP A SANREMO

Il Festival di Sanremo targato Amadeus a quota 70 è’ alle Porte e pullulano gli eventi mediatici e collaterali anche assolutamente indipendenti durante la settimana della musica e dello Spettacolo per eccellenza . Tra questi sarà realizzato il format tv Il salotto delle celebrità , un talk show presto in onda su una rete nazionale . La realizzazione è affidata alla AG Agency di Alessandro Gri (continua)

FRANK D'AMBROSIO MEDICO ORTOPEDICO AMERICANO. L'INTERVISTA