Home > Altro > STEFANIA ZAMBRANO E LA SUA BATTAGLIA PER I DIRITTI LGBT

STEFANIA ZAMBRANO E LA SUA BATTAGLIA PER I DIRITTI LGBT

articolo pubblicato da: Elisa Mariani | segnala un abuso

STEFANIA ZAMBRANO E LA SUA BATTAGLIA PER I DIRITTI LGBT
Dare voce alla comunità LGBTQper permettere a tutti i suoi membri di acquisire i diritti che sono stati loro negati per tanto tempo. E’ questa la missione primaria di Stefania Zambrano, attrice di teatro e volto di tanti cortometraggi e lungometraggi, tra cui Robinù di Michele Santoro e La Parrucchiera di Stefano Incerti. L’attività della Zambrano per i diritti delle persone omosessuali e transessuali , incominciata nel 2012, anno in cui ha fatto nascere Miss Italia Trans Over, concorso che ha dato l’occasione ai giovani di conoscere il percorso delle persone trans che hanno vissuto tra gli anni ’70 e ’80. Il clamore legato all’evento è poi sfociato, l’anno successivo, in Miss Trans Europa, evento di cui si è parlato in varie testate giornalistiche e che ha contato sull’ausilio delle telecamere Rai. Stefania, in ogni suo passo, ha sempre avuto chiaro il suo obiettivo: far conoscere le problematiche affrontate da chi appartiene alla comunità LGBT e lottare, insieme, per il raggiungimento di ogni diritto. Pur cosciente del fatto che la “salita è ancora lunga”, la Zambrano auspica infatti che un giorno i membri del movimento possano vivere come delle persone normali, senza essere obbligatoriamente etichettati con i termini trans, gay e lesbo, spesso utilizzati come se fossero un handicap che portano. La donna spera quindi che i politici, grazie ai suoi gesti, riescano a capire che chi si riconosce nella comunità LGBT è uguale a loro. Può essere una risorsa, da condividere e utilizzare per la crescita del Paese. Una voce “fuori dal coro” che ha avuto risonanza tramite l’aiuto delle associazioni, come l’ATN (Associazione Trans Napoli). Per questo, Stefania non ha mai avuto paura di affrontare ogni tipo di ostacolo al fine di perseguire il suo scopo.

Dal 10 al 16 dicembre l’11a edizione di OMOVIES, cinema e cultura contro violenza e discriminazione

Stefania Truzzoli: verso una nuova agricoltura

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Sarah Falanga, in televisione con due fiction

Sarah Falanga, in  televisione con due fiction
Un momento d'oro per l'attrice campana Sarah Falanga. L'interprete teatrale di tanti spettacoli sarà ancora tra i protagonisti della fiction L'amica Geniale, la seconda stagione della serie cult tratta dai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. Vestirà ancora i panni di Maria Carracci. Le prime due puntate andranno in anteprima al cinema come evento speciale dal 27 (continua)

La danza italiana incanta gli inglesi. Che successo per il manager Antonio Desiderio

La danza made in Italy promossa dagli inglesi Napoli-Londra: “volo d’arte” made in Italy, destinazione Russian Ballet Icons. La data da conservare è quella del 26 gennaio prossimo, quando al gala dell’evento firmato Ensemble Production di Olga Balakleets, il programma 2020 presenterà, tra gli altri, il direttore del corpo di ballo del San Carlo di Napoli, Gius (continua)

Fuoriclasse Talent Campus. Tre giorni di Stage ad Aprile 2020. Al via le iscrizioni.

Fuoriclasse Talent Campus.  Tre giorni di Stage ad Aprile 2020. Al via le iscrizioni.
In attesa di Fuoriclasse Talent, l’intuitiva Elisangela Annunziato, incaricata di Fuoriclasse Talent di Ivano Trau dalla Diamond Production di Catiuscia Siddi, ha organizzato Fuoriclasse Talent Campus, che si svolgerà a Ischia il 24-25-26 aprile 2020. La quota di partecipazione, compresa di nave per raggiungere l’isola, è di 250 euro. Per chi volesse partecipare e proviene dall’isola di Ischia st (continua)

"IL SALOTTO DELLE CELEBRITA'", ALESSANDRO GRIFA TRA I VIP A SANREMO

Il Festival di Sanremo targato Amadeus a quota 70 è’ alle Porte e pullulano gli eventi mediatici e collaterali anche assolutamente indipendenti durante la settimana della musica e dello Spettacolo per eccellenza . Tra questi sarà realizzato il format tv Il salotto delle celebrità , un talk show presto in onda su una rete nazionale . La realizzazione è affidata alla AG Agency di Alessandro Gri (continua)

FRANK D'AMBROSIO MEDICO ORTOPEDICO AMERICANO. L'INTERVISTA