Home > Altro > La danza italiana incanta gli inglesi. Che successo per il manager Antonio Desiderio

scritto da: Elisa Mariani | segnala un abuso

La danza made in Italy promossa dagli inglesi Napoli-Londra: “volo d’arte” made in Italy, destinazione Russian Ballet Icons. La data da conservare è quella del 26 gennaio prossimo, quando al gala dell’evento firmato Ensemble Production di Olga Balakleets, il programma 2020 presenterà, tra gli altri, il direttore del corpo di ballo del San Carlo di Napoli, Giuseppe Picone, étoile internazionale. A portare la star italiana è il noto manager romano Antonio Desiderio, la cui realtà professionistica annovera nelle file d’appartenenza, esclusivamente talenti di spessore. Non a caso, in Inghilterra, lascerà che sbarchi inoltre Luisa Ieluzzi, solista del San Carlo, la quale si esibirà proprio col direttore del corpo di ballo del teatro partenopeo. I due danzeranno, su musica di Rachmaninoff, “Elegie”, coreografia montata dallo stesso Picone. L’annuale evento di icone del balletto, organizzato dalla società inglese Ensemble Production oramai dal 2006, conferma Antonio Desiderio quale unico manager italiano invitato da ben otto anni a quello che è l’incontro di punta per omaggiare la cultura delle storiche scuole del balletto russo, nonché delle più leggendarie presenti in tutto il mondo. Come da cartellone, al pubblico verranno mostrate produzioni classiche ma anche opere contemporanee create da coreografi del presente, accompagnate con le note della Filarmonica nazionale inglese diretta da Valery Ovsyanikov. Appuntamento dunque a domenica 26 gennaio 2020 presso il teatro Coliseum di Londra, con inizio alle ore 19:00.

Domenica 22 marzo la XII edizione di Dire Danza al Teatro delle Arti

Primavera in Danza: tutto pronto per la XIX edizione

La danza italiana unita anche se a distanza, per combattere il Corona Virus

Pesaro Danza Focus: il 9 febbraio parte l'evento ideato da Alessandro Sciarroni