Home > Altro > Sarah Falanga, in televisione con due fiction

Sarah Falanga, in televisione con due fiction

articolo pubblicato da: Elisa Mariani | segnala un abuso

Sarah Falanga, in  televisione con due fiction

Un momento d'oro per l'attrice campana Sarah Falanga. L'interprete teatrale di tanti spettacoli sarà ancora tra i protagonisti della fiction L'amica Geniale, la seconda stagione della serie cult tratta dai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. Vestirà ancora i panni di Maria Carracci. Le prime due puntate andranno in anteprima al cinema come evento speciale dal 27 al 29 gennaio sul grande schermo. E poi L'Amica Geniale 2 sarà in tv su Rai 1 da febbraio, dopo la settimana sanremese. Ma la Falanga è molto popolare anche per Gomorra 4: ha infatti recitato in un'altra serie cult, già andata in onda su Sky, e prossimamente in chiaro sulle reti Rai, nel ruolo di Nella. Questo momento appare come il coronamento di un lungo percorso lavorativo e formativo. Sarah è attrice teatrale e cinematografica, cantante, performer da musical e doppiatrice. Fonda nel 2006 l'Accademia Magna Graecia del Parco Archeologico di Paestum, riconosciuta dal MiBACT, perseguendo il progetto ArcheoTeatro: le origini della storia...una storia per il teatro! Regista ed autrice di numerosi spettacoli prodotti per la valorizzazione dei beni archeologici, riceve numerosi riconoscimenti di critica e pubblico. Allieva di Andrea Camilleri, Vittorio Gassman, Turi Ferro, Massimo Ranieri, Tonino Conte, Gabriele Lavia, Tato Russo, Marco Sciaccaluga, Francesca de Sapio, (testimoniai del metodo Stanislavsky — Strasberg in Italia), Franco Carmelo Greco, Claudia Contin (sulla commedia dell'Arte), Lucia Allocca, Ruggiero Cappuccio, Lello Ferrara, Antonio Ferrante, Livio Galassi, Dario Fo' . Si specializza studiando il metodo Strasberg, presso l'Actor's Studio di New York. Didatta di tecniche teatrali, collabora con scuole di ogni ordine e grado, oltre a curare la direzione artistica dell'Accademia Magna Graecia, stretta da un accordo di valorizzazione esclusivo con il Parco Archeologico di Paestum. Tra i ruoli teatrali si distingue per l'intepretazione di: Medea, Yerma, Perpetua (ne «I Promessi Sposi—Musical» di Tato Russo), Filumena Marturano ecc. Come doppiatrice, la ricordiamo come voce cantante di Marge Simpson e come attrice cinematografica/televisiva ne «I bastardi di Pizzofalcone», «ll peccato e la vergogna», «Gomorra 4», «Un posto al sole», «La squadra» ecc.

Sarah Di Pinto: “Un sogno da cantare” è il singolo arrivato in finale nell’ultima edizione di Area Sanremo

Olivia Culpo gets daring in low cut polka dots while Sarah Hyland gets playful in pattern

Mini PC che trasformano completamente la tua esperienza nel mondo della tecnologia

Rai Play: La fiction si conferma il genere più popolare

Donne in gioco, la Fiction prodotta, diretta e interpretata da Michelle Bonev

La danza italiana incanta gli inglesi. Che successo per il manager Antonio Desiderio

La danza made in Italy promossa dagli inglesi Napoli-Londra: “volo d’arte” made in Italy, destinazione Russian Ballet Icons. La data da conservare è quella del 26 gennaio prossimo, quando al gala dell’evento firmato Ensemble Production di Olga Balakleets, il programma 2020 presenterà, tra gli altri, il direttore del corpo di ballo del San Carlo di Napoli, Gius (continua)

Fuoriclasse Talent Campus. Tre giorni di Stage ad Aprile 2020. Al via le iscrizioni.

Fuoriclasse Talent Campus.  Tre giorni di Stage ad Aprile 2020. Al via le iscrizioni.
In attesa di Fuoriclasse Talent, l’intuitiva Elisangela Annunziato, incaricata di Fuoriclasse Talent di Ivano Trau dalla Diamond Production di Catiuscia Siddi, ha organizzato Fuoriclasse Talent Campus, che si svolgerà a Ischia il 24-25-26 aprile 2020. La quota di partecipazione, compresa di nave per raggiungere l’isola, è di 250 euro. Per chi volesse partecipare e proviene dall’isola di Ischia st (continua)

"IL SALOTTO DELLE CELEBRITA'", ALESSANDRO GRIFA TRA I VIP A SANREMO

Il Festival di Sanremo targato Amadeus a quota 70 è’ alle Porte e pullulano gli eventi mediatici e collaterali anche assolutamente indipendenti durante la settimana della musica e dello Spettacolo per eccellenza . Tra questi sarà realizzato il format tv Il salotto delle celebrità , un talk show presto in onda su una rete nazionale . La realizzazione è affidata alla AG Agency di Alessandro Gri (continua)

FRANK D'AMBROSIO MEDICO ORTOPEDICO AMERICANO. L'INTERVISTA