Home > Cibo e Alimentazione > Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

articolo pubblicato da: n_fabio | segnala un abuso

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

Milano, 15 gennaio 2020 – È il Classic Blue il colore Pantone del 2020: il colore dei profondi e cristallini mari della Grecia che anche HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization – ha fatto suo, utilizzandolo come tonalità principale del suo logo. Ed è proprio nel mare blu della Grecia che le aziende associate ad HAPO allevano con cura i propri pesci, la cui alta qualità è testimoniata dall’etichetta Fish from Greece.

Oltre a “indicarci” quale sarà il colore dell’anno, il mese di gennaio può essere ufficialmente definito come il “mese della dieta”: alla lista della spesa per i cenoni di Natale e Capodanno si sostituisce quella dei buoni propositi, tra cui la volontà di perdere i chili di troppo presi durante le feste. Se abbinata a un corretto esercizio fisico, l’alimentazione è di fondamentale importanza per ritrovare forma e benessere ed è qui che un consumo regolare di pesce – fonte di proteine, di acidi grassi Omega-3, vitamine, sali minerali e oligoelementi – si presenta come una scelta vincente, da sempre consigliata da dietologi e nutrizionisti di tutto il mondo.

A correre in nostro aiuto, Fish from Greece, simbolo di alta qualità che contraddistingue il pesce proveniente dalle aziende associate ad HAPO, l’organizzazione che dal 2016 racchiude in sé l’80% delle aziende greche operanti nel settore dell’acquacoltura. Il sigillo Fish from Greece testimonia infatti l’unicità dell’identità greca e si fa garante degli elevati standard qualitativi, assicurati dai metodi e dalle pratiche di allevamento propri delle 23 aziende che fanno parte di HAPO e che distribuiscono il 35% dei propri prodotti nel nostro Paese.

Quando parliamo di Fish From Greece ci riferiamo a prodotti di eccellenza, che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza dei pesci provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di un pesce fresco e sano.

Le specie ittiche allevate dalle aziende associate ad Hapo sono quattro:

-       l’orata, un pesce pregiato dalle carni magre e saporite, straordinario dal punto di vista nutrizionale: ottima fonte di vitamine, proteine e sali minerali;

-       il branzino, un pesce di mare di alta qualità, che con la sua carne pregiata dal gusto delicato racchiude un basso contenuto di grassi e alti valori nutrizionali;

-       il pagro, un pesce di alta qualità con carne bianca e tenera, sapore raffinato e delicato e alto valore nutrizionale;

-       l’ombrina boccadoro, un pesce magro ricco di proteine, dotato di un sapore fresco e delicato e di una consistenza morbida e friabile.

È così che HAPO e Fish from Greece si impegnano a offrire ogni giorno ai consumatori tutta la leggerezza, la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

La Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO), privata e senza scopo di lucro, è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di far crescere e promuovere i suoi membri. HAPO, che rappresenta circa l'80% dell'industria dell'acquacoltura greca, è autofinanziata dai contributi e dalle donazioni dei soci attivi, ai quali fornisce una varietà di benefici in termini di collaborazione, supporto, consulenza, networking, sviluppo, educazione, unione, promozione, problem solving, relazioni con le autorità e molto altro ancora. La mission dell'organizzazione è quella di affermare l’unicità dell’identità ellenica, le caratteristiche e i valori eccezionali del pesce fresco greco, marchiato “Fish from Greece”, allevato con la massima cura dai suoi membri in allevamenti ittici che occupano le migliori posizioni nell'incontaminato mare greco.

Fish from Greece

Il marchio “Fish from Greece” testimonia l'identità greca di tutto il pesce fresco allevato in modo responsabile con la cura, il know-how e la competenza dei soci della Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO) presso gli allevamenti ittici situati nei mari greci incontaminati, nel pieno rispetto delle normative europee. Un nome semplice, distintivo e immediato, che racchiude in sé le tonalità dell’azzurro e del bianco– i colori caratteristici della bandiera greca e del mare – “Fish from Greece” è il nuovo sigillo di fiducia per i retailers e i consumatori di pesce fresco di tutto il mondo. “Fish from Greece” è supportato da un severo protocollo di certificazione privata.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

TwentyTwenty

Nicoletta Fabio – nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca – claudia.boca@twentytwenty.it

Yasa Lashkari – yasa.lashkari@twentytwenty.it

Fish from Greece | HAPO |

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece

Entra nel vivo la strategia di comunicazione integrata per il mercato italiano, ideata da TwentyTwenty per HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

Pescato del giorno nei fish bar di Brera

Shimano Fishing: nuovi termini di registrazione della garanzia online

Ristoranti Milanesi: il pesce a Brera

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

Il 2020 inizia con l’avvio della collaborazione tra Essilor Italia e l’agenzia di comunicazione TwentyTwenty, inaugurando il “suo” anno all’insegna della “super-vista”   Milano, 18 febbraio 2020 – TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione integrata parte del Gruppo Noesis, affianca ESSILOR Italia - la filiale ita (continua)

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”

A tutti gli amanti del cinema:  “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”
  Dal 1° febbraio al 15 giugno 2020, i tre formati multiscorta di Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non Si Sgocciola vi augurano una buona visione   Milano, 30 gennaio 2020 – A pochi giorni dalla tanto attesa notte in cui vengono assegnate le più ambite statuette, fiato sospeso e atmosfera da gran galà per gli amanti del cinema: ini (continua)

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece

Milano, 10 dicembre 2019 – Natale è ormai alle porte e, con l’arrivo delle feste, si ritrova il piacere di passare più tempo a casa, in famiglia e con amici. È il momento dell’anno in cui si ha maggior bisogno di ispirazione per preparare ricette gustose e capaci di sorprendere: perché allora non stupire i propri ospiti con un (continua)

Tra le prime attività messe in campo per incrementare la brand awareness dell’associazione, la partnership con lo chef Simone Rugiati   Milano, 5 dicembre 2019 – Sono ormai entrate nel vivo le attività di media relations e la strategia social media e di digital pr che TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, ha ideato per HAPO – Hell (continua)