Home > Altro > Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente

Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente
Padova 27 gennaio: lunedì a Villa Lanza alle 17.00, ritorna l’appuntamento con l’ospite speciale Emilio il coniglio gigante e il Riciclo Divertente. Ecco che ritorna l’appuntamento dedicato alla sensibilizzazione all’ambiente e agli animali. La tematica trattata da parte di un allevatore sarà la descrizione di specie animali non comuni con compagnia di un coniglio gigante e il geco leopardino; la novità della settimana! Hai mai visto o conosciuto da vicino un geco leopardino? Conosci le sue abitudini, il suo ambiente e le sue esigenze? L’iniziativa realizzata dai volontari La via della felicità, prevede come ogni volta la proiezione di un video che mette in evidenza l’importanza di prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo; e la possibilità di conoscere e toccare gli animali offre ai giovani partecipanti l’opportunità di famigliarizzare con essi pur vivendo in città. L’autore umanitario Ron Hubbard, nel precetto 12. Proteggi e migliora il tuo ambiente de La via della felicità, mette l’attenzione sull’importanza di prendersi cura dell’ambiente e spiega con semplici esempi come si possa danneggiare l’ambiente in cui viviamo. Il fatto di vedere questo con un semplice video è molto educativo per i bambini cheo specie vivendo in città, possano crescere con una realtà migliore per l’ambiente che li circonda. Ovviamente non mancherà il Riciclo Divertente, un momento divertente ed educativo in cui realizzare dei giocattoli con materiale di riciclo. Ecco come un incontro ecologico diventa educativo per i bambini! Per informazioni telefonare 334 7276168 Federico L’iniziativa si svolgerà lunedì 27 gennaio alle 17.00 presso Villa Francesconi-Lanza, via Pontevigodarzere, 10 Padova.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Green economy: 76mila posti di lavoro creati in dieci anni e una previsione di 670 milioni di euro di benefici ambientali nel 2009, nonostante la crisi


Riciclo Creativo: Donata Bortone e la sua metamorfosi


International Rabbit Day & Friends 2015 - 27 settembre 2015 in contemporanea a Roma e Milano


Al 78,3% il recupero degli imballaggi in Italia: Gifasp sostiene la cultura anti-spreco e del riciclo anche con un evento sul tema dentro Expo Milano 2015


LA RETE t.riciclo PREMIATA IN FRANCIA


Articoli per animali, solo il meglio per i tuoi pets su www.pianetanimaleshop.com


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Non si tratta di morale quando parliamo delle vittime più innocenti della Cocaina: i bambini!

Informati prima di rischiare: corso gratuito online La verità sulla Cocaina Tutti sanno che la cocaina è droga, ma non si pensa ai bimbi che nascono tossicodipendenti da madri che ne fanno uso? Si sente spesso dire: “Certo, prendo droga ma sono fatti miei!” Eppure l’uso di droga miete sempre vittime innocenti, da quelli che diventano preda di tossicomani che cercano di finanziare la propria as (continua)

Ministri Volontari: umanità per le altre persone

La maggior parte delle persone hanno il desiderio di aiutare. Spesso non sanno come farlo. In che modo i Ministri Volontari hanno superato ciò? Che cosa sanno e che cosa possono fare? L. Ron Hubbard descrive ognuno di essi come “una persona che su basi di puro volontariato dà aiuto ai suoi simili, fornendo una consulenza semplice ed elementare alle persone che incontra, al fine di aiutarle a s (continua)

#iorestoacasa uniti per i diritti umani - corso interattivo

Questi stessi diritti umani garantiscono la nostra sicurezza e la nostra stessa vita. Oggi più che mai ci troviamo di fronte a catastrofi, guerre e carestie che sembrano quasi insormontabili all’uomo, è come se qualcosa gli fosse sfuggito di mano. Ma la scienza e la saggezza ci hanno portato alla realizzazione di strumenti di sopravvivenza inimmaginabili, che se attuati nel rispetto dei diritti (continua)

Ripristinare il Rispetto di sé in Adulti e Minori: Un programma per i professionisti del settore correttivo

Le scorse settimane con le prime precauzioni adottate per il Coronavirus abbiamo assistito in Italia ad un’esplosione di violenza nelle carceri, un momento veramente difficile per queste realtà. Ripristinare il rispetto di sé, è uno degli obiettivi più importanti da raggiungere per ridurre la criminalità e la recidività, elementi che costituiscono una grave preoccupazione in tutto il campo della (continua)

Coronavirus: stiamo risalendo la china

Bisogna continuare a fare ciò che sta producendo il miglioramento Ecco cosa ci chiedono a viva voce i governanti, i medici, infermieri, studiosi, e chiunque in questi giorni stia lavorando per l’emergenza Coronavirus. La nostra responsabilità come cittadini è proprio quella di aiutare contribuendo al miglioramento della condizione che stiamo vivendo. Si tratta di Etic (continua)