Home > Turismo e Vacanze > La Sicilia è tra le top 10 dei “52 Places to Go” del 2020

La Sicilia è tra le top 10 dei “52 Places to Go” del 2020

articolo pubblicato da: bestrank | segnala un abuso

La Sicilia è tra le top 10 dei “52 Places to Go” del 2020

 In questo articolo parleremo di un posto amato dai viaggiatori di tutto il mondo, la Sicilia. In una classifica del New York Times ha raggiunto la top ten dei 52 posti da visitare assolutamente nel 2020. Infatti la Sicilia è un luogo ricco di paesaggi naturali, cultura e storia invidiabili, e ospita al suo interno ben 7 patrimoni dell'UNESCO.


Vista la sua fama e i traguardi raggiunti sotto ogni campo è arrivato il momento di scrivere qualcosa su di essa, sui luoghi imperdibili che ospita e su tutto quello che è possibile fare visitando questa splendida isola. Nelle prossime righe ci concentreremo su alcuni dei più importanti luoghi da vedere assolutamente in Sicilia: parliamo delle Isole Eolie, di Cefalù, di Taormina e dell'Etna.

Isole Eolie

Tra i luoghi più belli troviamo anche le Isole Eolie, un gruppetto di isolette vulcaniche, sette in tutto più altre rocce intorno.

Le più note sono Stromboli, dal nome del vulcano che ospita, uno dei più attivi in modo permanente; l'isola di Lipari che è la più frequentata dai turisti dato l'accesso più agevole attraverso le barche, soprattutto nota per le sue spiagge bianche; la Salina è la più amata dagli escursionisti e un po' meno turistica, infatti è ricca di percorsi naturalistici che regalano panorami mozzafiato; infine Vulcano è la più famosa per i suoi bagni di fango naturali e i suoi spettacolari paesaggi vulcanici, unici nel suo genere.

La cosa migliore da fare alle isole Eolie è una bellissima escursione per conoscere il cuore delle isole, per scoprire la vera essenza di questi luoghi ricchi di emozioni.

Cefalù

Cefalù è una delle città più pittoresche della Sicilia, caratterizzata da centinaia di barchette colorate ormeggiate al molo del porto del paese.

La sua spiaggia è una delle più frequentate grazie alla sua bellissima sabbia bianca che attrae un sacco di turisti, per non parlare poi del suo centro storico composto da graziose strade medievali. Uno degli edifici più importanti della città in termini di storia è la cattedrale Normanna.

Ciò che bisogna assolutamente fare a Cefalù è osservare i suoi panorami da punti strategici. Dal molo e dal vecchio porto si potrà ammirare uno dei più bei panorami della zona, e inoltre, nel punto più alto della Rocca di Cefalù, una scogliera, si potrà vedere tutta la città.

Taormina

Taormina, soprannominata La Perla di Sicilia, offre magnifici panorami siciliani, come quello dell'Etna, della Piana di Catania e dell'isola Bella.

Taormina è ricca di turisti, è sempre frequentata nei periodi estivi, infatti se si vuole godere a pieno dei suoi paesaggi è consigliato andare in bassa stagione, così da poterla visitare con tranquillità.

Ciò che è consigliato fare a Taormina è una visita al Teatro Greco e non ci si può perdere la scalata dei 300 gradini che portano alla chiesa della Madonna della Rocca, da cui si potrà vedere un panorama mozzafiato.

Etna

Infine, e non per importanza, non potrà mancare una visita sul vulcano Etna. Essendo una delle principali bellezze dell'isola è possibile partecipare ad un tour organizzato che permetterà di fare un’escursione proprio sul vulcano. Tra Catania e Taormina sarà possibile trovare agenzie che offrono questi tour a poco più di cinquanta euro.

Ovviamente, se si vorrà andare sull'Etna in solitaria, bisognerà fare attenzione al meteo e bisognerà iniziare l'escursione consci della propria preparazione.

Ora che sappiamo quali sono alcuni dei luoghi più belli della Sicilia non dobbiamo fare altro che preparare la valigia e raggiungerla, anche in traghetto prenotando sul sito web Sicilia Traghetti dove potrai reperire tutte le informazioni utili per il viaggio.

Una volta arrivati sul luogo si potrà comprendere perché il New York Times ha deciso di inserire la Sicilia nella top 10 nei posti in cui recarsi nel 2020.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalissima del Fantastico fESTIVAL: 19 maggio al teatro Comunale di Cicagna


Facile.it: sono oltre 20.000 gli italiani senza più punti sulla patente


Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Preparazione atletica


il successo non può attende : Chi è Danila Cattani? Vita privata, successi della fitness model


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze Grecia 2020: dove andare?

 La Grecia è sicuramente una delle mete estive più gettonate anche per la prossima stagione estiva 2020. Il mare limpido, i costi contenuti, numerose attività da poter svolgere uniti ad un patrimonio storico e culturale fra i più esclusivi al mondo rendono la Grecia una località ideale nella quale trascorrere le prossime ferie. Dire Grecia, però, sign (continua)

Festival della Corsica 2020: il Calvi Jazz Festival e il Polyphonic Song Festival

 Programmare una vacanza in Corsica conoscendo la data di alcune manifestazioni che si svolgono nella bellissima isola francese raggiungibile anche in traghetto prenotando online dal portale web Traghetti Corsica può essere utile per permettere di visitare i luoghi incantevoli che offre ed al tempo stesso poter assistere a qualcosa di veramente unico. Gli amanti della musica, ad ese (continua)

Progetto internazionale di ricerca MAESTRALE: l'Isola del Giglio candidata a laboratorio italiano per l’utilizzo delle blue energy

 Tra le sette isole maggiori dell'arcipelago toscano una perla di rara bellezza è costituita dall'Isola del Giglio. Un luogo quasi magico, facilmente raggiungibile anche in traghetto prenotando sul sito Traghetti Isola del Giglio il proprio biglietto, dall'atmosfera rilassante e caratterizzato da una superficie di soli 21 kmq costituita da un territorio per il 90% ancora selvaggio. (continua)

Alla scoperta di Cala Matano, a San Domino nelle Tremiti

 Si tratta di una delle spiagge più belle delle isole Tremiti e in assoluto degli scorci costieri italiani: Cala Matano. Luogo suggestivo ed incontaminato si trova sulla costa orientale dell’isola di San Domino, una delle 5 isole appartenenti all'arcipelago pugliese al largo del Gargano (con San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa), e dal 1989 facenti parte del Parco Marino inse (continua)

Legge di Bilancio 2020: istituito il Fondo per gli investimenti nelle isole minori

Oggi, senza alcun dubbio, viaggiare rientra tra le attività più amate e svolte da numerose persone durante il proprio tempo libero. Permette ad ognuno di noi di poter conoscere nuove realtà, nuovi modi di concepire la vita e di poter far crescere in modo semplice e piacevole il nostro bagaglio culturale. Scegliere la meta adatta ad ognuno di noi è il primo step da es (continua)