Home > Musica > “BUONA FORTUNA” in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di ALYS

“BUONA FORTUNA” in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di ALYS

articolo pubblicato da: LucaGiudice | segnala un abuso

“BUONA FORTUNA” in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di ALYS

In radio e su tutte le piattaforme digitali "BUONA FORTUNA” (N.I.C. United/Believe Digital), il nuovo singolo di ALYS. Il brano nasce da una di quelle esperienze di vita in cui, per andare avanti, è necessario lasciare indietro quel qualcosa o quel qualcuno che procura amarezza sottraendo energia e vitalità

A proposito della canzone, la cantautrice pistoiese commenta: «Ho sentito, il bisogno di augurare buona fortuna – che tra le righe non significa esattamente buona fortuna – a chi avrebbe condizionato negativamente la mia vita».

 

 

Il brano scritto dalla stessa Alys insieme a Marco Canigiula e Pietro La Terza, è accompagnato da un videoclip per la regia di Filippo “Filo” Baietti e Simone Casadio Pirazzoli 

 

«Un’alternanza di primi piani stretti gioca sul ritmo della canzone con la figura intera di Alys, tra chiari e scuri propri dello stato d’animo che ha ispirato il testo del brano e si mischia con i cromatismi di un luogo abbandonato da cui è meglio dileguarsi con un buona fortuna», dichiarano i registi.
 

 

Il percorso musicale di Alys inizia all’età di dodici anni e continua al liceo musicale di Pistoia dove il suo primo strumento è la voce e il secondo il pianoforte. Dopo avere raccolto consensi e soddisfazioni sia all’interno delle selezioni scolastiche che all’esterno, partecipando a concorsi ed esibizioni, anche il pubblico comincia a seguirla con interesse quando, all’età di 17 anni, si presenta alle selezioni per Sanremo Young dove si classifica tra le sedici migliori. Durante le apparizioni a Sanremo Young è stata osservata con ammirazione e interesse da Gigliola Cinquetti, che partecipa nella versione di Alys del suo grande successo di "Non ho l'età"Il 2 ottobre 2018 esce il singolo “Unici” che oltre ad essere rimasto in classifica per sei mesi, ascoltato dalla Nazionale Italiana Cantanti le ha permesso di essere nominata madrina facendole aprire con una sua esibizione le partite. Da quel momento le esperienze artistiche di Alys si moltiplicano e il calendario eventi si arricchisce con l’apertura di diversi live di grandi  artisti italiani e l’apertura del concerto di Anastacia,  l’8 giugno 2019, a Civitanova Marche. Alys è un garbato ed elegante mix tra la bambina prodigio di ieri, le esperienze artistiche nel mondo dei grandi e la sua naturale inclinazione nel veicolare - attraverso la musica - un messaggio intriso di speranza e determinazione: “Chiunque tu sia, con i tuoi pregi e i tuoi difetti, la forza di volontà e l’amore incondizionato verso la tua passione sono tutto ciò che ti serve per realizzare i tuoi sogni. Tutto il resto, i drammi personali, i retroscena e i gossip, non servono: puoi essere un’artista anche quando la vita ti ha regalato una famiglia tanto amorevole da volerti tatuare su un braccio la parola “Family”.

musica | alys | buona fortuna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARDI GRAS: “I HAVE A DREAM” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL LORO TERZO DISCO “PLAYGROUND”


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Gipsy Fiorucci in radio e in tutti i digital store con Specchi di Luce


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E' online il video di "TU SI NATA COSA" il singolo de I DESIDERI

E' online il video di
 Finalmente online il videoclip ufficiale del brano “TU SI NATA COSA” de I DESIDERI.  "Immagini forti - dichiarano i fratelli Salvatore e Giuliano - che sapranno attirare la vostra attenzione e che sono all’altezza della storia che abbiamo voluto raccontarvi. Quando metti il cuore in un rapporto, quando lo fai per la prima volta, &egra (continua)

Da giovedì 30 gennaio, al Teatro Martinitt di Milano, la commedia “L'UOMO PERFETTO” - Protagonista maschile l'attore GIANCLAUDIO CARETTA

Da giovedì 30 gennaio, al Teatro Martinitt di Milano, la commedia “L'UOMO PERFETTO” - Protagonista maschile l'attore GIANCLAUDIO CARETTA
 Un debutto teatrale a pieni voti per l’attore Gianclaudio Caretta protagonista maschile della commedia “L’uomo perfetto” dove interpreta il ruolo di ‘Robbi’ un robot tutto fare ma anche esigente. Con lui, sul palco, Milena Miconi e Nadia Rinaldi per la regia di Diego Ruiz. Dopo Roma, la (continua)

Fuori singolo e video de “LA GABBIA DEI BASSI" Il primo singolo di MIKE DEFUNTO

Fuori singolo e video de “LA GABBIA DEI BASSI
Disponibile da venerdì 19 aprile, “LA GABBIA DEI BASSI”, il nuovo singolo  di MIKE DEFUNTO prodotto da Pio Stefanini per l’etichetta Bonshakara. Nonostante lavorassi con Pio da più di un anno - dichiara Mike Defunto - e nonostante sia stato lui a spronarmi nel coltivare la mia attività da artista oltre a quella di produttore, r (continua)

VALERIO SCANU in "A CHRISTMAS CAROL" SABATO 15 DICEMBRE ORE 21.00 - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - ROMA

VALERIO SCANU in
La purezza di un bambino… la potenza dell’immaginazione, l’anima sussulta, ricordandoci che dentro di noi, c’è ancora tutto: IO CI CREDO!   "Dal 2012 il concerto di Natale è un appuntamento imperdibile per lo Scanu Mondo e per tutti coloro che continuano a svegliarsi bambini la mattina del 25 dicembre. Le tradizioni vanno onorate e rispettate, (continua)

SIMONETTA SPIRI "IL VIAGGIO DEI PENSIERI" IL NUOVO SINGOLO: DA VENERDI' 7 DICEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA E DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

SIMONETTA SPIRI
 Si intitola "Il viaggio dei pensieri" il nuovo singolo della cantautrice Simonetta Spiri. Il brano, scritto in collaborazione con Gabriele Oggiano, dalla delicata tessitura musicale e testuale ci porta nella dimensione dei ricordi e dei pensieri in cui tutto rallenta e si ferma. L’anima inizia a respirare, a parlare, a viaggiare, restituendoti attimi a cui tu, e solo t (continua)