Home > Sport > Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!

scritto da: Nicklandmedia | segnala un abuso

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!


 Tra pochi giorni sarà ora di dare fuoco alle polveri: è tempo per i “bisonti” di calcare la neve di Cogne e del Parco Nazionale del Gran Paradiso con i loro sci stretti.

  
Se fino a poco tempo fa le piste a Cogne erano considerate in ottimo stato, per il weekend della Marcia numero trentasette saranno ancora migliori! Nella notte sono scesi ulteriori 20 centimentri di neve fresca a benedire il tracciato della celebre località valdostana. Già al lavoro sin dalla mattina presto, i gattisti della Pila S.p.a. hanno subito “tirato” i binari per permettere agli sciatori di godere di questo spettacolo della natura.
 
Nel frattempo il comitato organizzatore ha confermato definitivamente il ruolo di Andrea Cavagnet: sarà ancora lui, anche quest’anno, l’esperto direttore di pista e di gara. Già effettuata una ricognizione complessiva del percorso con una doppia finalità: verificarne le condizioni tecniche, valutando e risolvendo come ogni anno eventuali criticità, e identificare i punti in cui posizionare il personale per la sicurezza. Sicurezza di cui il C.O. della Marciagranparadiso ha fatto uno dei propri cavalli di battaglia nel tempo. Sarà presente lungo il tracciato anche un servizio sciolinatura garantito come sempre da Røde Wax
 
Affinché la Marcia possa continuare a dimostrare la propria indole green un gruppo di guardiaparco e di carabinieri forestali veglierà su tutto il comprensorio con l’intenzione di far rispettare l’ambiente naturale del Parco del Gran Paradiso.
 
Il weekend verrà raccontato ‘live’ al pubblico da un trio di voci valdostane: al venerdì la parola andrà a Claudine Brunod, il sabato per la MiniMarcia ci sarà Cesarino Cerise e domenica Luca Casali avrà il compito di scaldare l’atmosfera, in italiano, mentre ancora Claudine coinvolgerà il pubblico internazionale.
 
Protagonista come al solito anche la Pro Loco la quale, sotto la guida della sua presidente Ombretta Gérard,  sarà al lavoro durante l’intero weekend per assicurare ristori di alto livello sia lungo il percorso, sia al termine delle competizioni.
 
Per celebrare la nuova partnership con Garmin Italia sarà presente durante l’intero arco dei tre giorni un grande stand con una vastissima gamma di prodotti da polso.
 
La MGP è sempre più social! Raggiunti e superati infatti i 3'000 like sulla pagina ufficiale @Marcia Gran Paradiso. É un importante traguardo che conferma il sempre più crescente interesse del pubblico nei confronti di un evento che, sebbene sia sempre più internazionale, sa anche preservare le proprie tradizioni.
 
É stata istituita infine la “RUSH HOUR” che, in via eccezionale, permette agli ultimi ritardatari di poter iscriversi alla Marciagranparadiso Classic, presso l’ufficio gare, dalle ore 7:00 alle ore 8:00 di domenica 2 febbraio.
 
 
Ti ricordiamo che gli hashtag ufficiali sono #mgp2020 e #marciagranparadiso; inoltre è possibile seguire la MGP 2020 anche su Facebook (@Marcia Gran Paradiso), su Twitter (@MGParadiso) e su Instagram (@marciagranparadiso).
 
Sul fronte MiniMarciagranparadiso anche quest’anno, in contemporanea con l’evento ufficiale dedicato ai bimbi e ai ragazzi, verrà organizzato il Nordic Speed Contest, pertanto al termine delle competizioni in linea,  tutti i giovani campioncini potranno sfidarsi in una prova di velocità con gli sci da fondo.
 
Le premiazioni avranno luogo a partire daIIe ore 16:00 presso la piazza del municipio.
 
 
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Minimarciagranparadiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #minimarciagranparadiso e #MiniMGP2020.
 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Nicolò Caneparo, Nickland Media

 


Fonte notizia: http://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=57


cogne | mgp2020 | marciagranparadiso | valle d aosta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marciagranparadiso Rossignol Race 2016: Montepremi dell'evento


Cogne inaugura la stagione degli sci stretti con una pista di 2 km


Confermata la 35ª Marciagranparadiso Rossignol Race a Cogne con Giorgio Di Centa


COGNE (AO) E IL GRAN PARADISO …IN MARCIA, A FEBBRAIO TORNA LA GRANFONDO VALDOSTANA


Tanta neve e 13 nazioni iscritte per la Marciagranparadiso Rossignol Race


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello, Biathlon, si raccontano

Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello, Biathlon, si raccontano
Il Biathlon, uno dei più spettacolari tra gli sport invernali. Due campioni di fama mondiale, Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello. Un giornalista enciclopedico come Giorgio Capodaglio. Ecco che l'intervista perfetta è servita. Lisa Vittozzi, classe 1995, è friulana, di Sappada per l'esattezza. É una delle punte di diamante della squadra nazionale italiana di Biathlon (continua)

Elisa Brocard si racconta aprendo le porte di casa ai suoi fans!

Elisa Brocard si racconta aprendo le porte di casa ai suoi fans!
 Una lunga intervista durata più di un'ora ha visto protagonista Elisa Brocard.   La portacolori del Centro Sportivo Esercito Courmayeur ha aperto le porte di casa ai suoi tifosi e, assieme al suo compagno di vita e preparatore atletico Erik Benedetto, si è raccontata: dalle impressioni relative alla particolare stagione che ha visto una chiusura anticipata e forzata, (continua)

De Fabiani 13° allo Ski Tour

De Fabiani 13° allo Ski Tour
Francesco De Fabiani chiude in crescendo la prima edizione dello Ski Tour, rispolverando le doti da sprinter con un 8° posto e una splendida 30 Km finale da Top 10.   Trondheim, Norvegia – 24 Feb. 2020 • Il neonato Ski Tour di Svezia e Norvegia regala due Top 10 a Francesco De Fabiani, chiudendo 8° nella Sprint in classico e 9° nella classifica di giornata della (continua)

Chanoine e Caminada dominano la MarciaGranParadiso

Chanoine e Caminada dominano la MarciaGranParadiso
Tutti in tecnica classica, sfidando neve lenta e una leggera pioggia che ha accompagnato i concorrenti da metà gara in avanti. Le difficili condizioni meteo non hanno però rovinato lo spettacolo della 37a MarciaGranParadiso (inserita nel circuito Euroloppet), la grande classica di fondo che si è corsa oggi a Cogne e che ha visto al via circa 500 concorrenti. A vincere la (continua)

Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest

Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest
È stata un’autentica festa degli sci stretti oggi - sabato - sui Prati di Sant’Orso di Cogne, presi d’assalto da quasi 400 giovani fondisti che hanno partecipato alla Mini MarciaGranParadiso, manifestazione del calendario Asiva organizzata dallo sci club Gran Paradiso. Un pomeriggio di sano agonismo e di grande divertimento a Cogne, dove si è svolto anche il (continua)