Home > Altro > Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Destini strappati: la presentazione a Roma

Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo. 
Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso libero.

SUL LIBRO 
Protagonista assoluto del libro è l'amore, in tutte le sue ampie e articolate declinazioni. L'amore che riserva gioie e dolori. Che fluttua tra l'inferno e il paradiso. Il confine è labile, e si potrebbe persino affermare che non c'è affatto un confine: l'amore è pluralità indefinita per eccellenza; non è mai a senso unico; mai scontato, mai prevedibile, mai governabile. Le storie incandescenti proposte dall'autrice affondano le radici nel terreno della concretezza del vivere, in un mondo in cui le relazioni umane sembrano aver perduto ogni stabilità, rivelandosi nella loro vischiosa pericolosità. La scrittura di Mariella Di Camillo è una miscela di innocenza e rabbia, di silenzio e scalpore, di desideri folgoranti e di destini strappati.
***
DICONO DELL'AUTRICE

Da quest'opera emerge una persona sensibile, colta, a tratti malinconica, che ha lottato per i suoi ideali con perseveranza e umiltà e che ha coltivato con tenacia la passione per la scrittura. Mariella ha un dono: la sincerità.
***
MARIELLA DI CAMILLO
è nata a Taranto ma attualmente vive a Roma. Nel 1978 si è laureata in Pedagogia presso La Sapienza; ancora oggi studia metodi di insegnamento rivolti ai ragazzi problematici.
Ha allestito laboratori teatrali presso le carceri minorili di Roma e Milano. Dopo i 25 anni è stata aiutoregista della messicana Berta Dominguez e ha collaborato con il produttore cinematografico Alex Salkind. Il suo spirito cosmopolita l'ha portata a soggiornare per lunghi periodi in Francia, Spagna, New York e nell'America Latina.
Ha pubblicato poesie, racconti e saggi.
Destini Strappati è il suo secondo romanzo.

presentazione | libro | Candelibro | amore | destini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Strappato alla nonna: bimbo regredisce


Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika


La lettera di presentazione


Con Destini Incrociati i grandi nomi del Design e dell’Arte in versione podcast


“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology


Recupero SMS Cancellati e Chat da Cellulare, Smartphone e Tablet a Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”
 Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18 in occasione delle celebrazioni per il decennale dalla scomparsa del famoso regista Florestano Vancini, Roberto Alessandrini in collaborazione con Palatinum Club organizza ad Interno 4 un ciclo di tre caminetti cinematografici di suoi film, con cadenza mensile. La rassegna sarà resa più attraente dalla presenza della figlia Gloria Vancini, che (continua)

Mamme e figli al Baba's Zoo

Mamme e figli al Baba's Zoo
 Nuovo evento e nuova collaborazione artistica dell’attrice performer e modella Chiara Pavoni con la mixed media poetry artist Barbara Maresti. Sabato 11 gennaio alle ore 18 nell’accogliente Location Interno 4 gestita dalla stessa Chiara Pavoni in via della Lungara 44 a Roma, si terrà un evento artistico, all’insegna della moda e del mondo animale. Verranno presentate (continua)

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4
Venerdì 13 dicembre alle ore 20:30, presso l'accogliente spazio “INTERNO4” in via della Lungara n.44 a Roma, Ivano Petrucci presenta il suo romanzo d’esordio, “Romanticus Dei”, già alla sua seconda ristampa. Affiancato al libro, verrà introdotta anche la piccola raccolta de “I racconti delle anime d'argento”, testi inediti dell'autore (continua)

Colore di donna, la presentazione a Roma

Colore di donna, la presentazione a Roma
Dopo il successo del romanzo breve 'La nuova favola di Amore e Psiche' Liliana Manetti torna in libreria. Sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18.30 nella biblioteca della sede della FIDU (Federazione Italiana Diritti umani) in via Boezio n 14 a Roma, si terrà la prima presentazione della silloge ‘Colore di donna’ di Liliana Manetti. Modererà l’evento l’avv. Alessa (continua)

EOS al Macro, performance a cura di Flora Contoli con Chiara Pavoni

 EOS al Macro, performance a cura di Flora Contoli con Chiara Pavoni
 “EOS. Il suono è la sorgente” sarà messa in scena sabato 7 dicembre al Museo Macro Asilo di via Nizza a Roma nell’ambito dell’evento FEMALE CUT e #Telasuoniamo, dedicato alla produzione artistica femminile con workshop, concerti, dj set. La performance, a cura di Flora Contoli, con Chiara Pavoni e musica di Lili Refrain sarà ospite del Museo (continua)