Home > Altro > Ottaviano, L’Associazione “Sanità E Diritti”Scende In Campo A Difesa Delle Vittime Di Malasanità

articolo pubblicato da: Maria Parente | segnala un abuso

a salute è un diritto per tutti? Negli effetti, la legge, garantisce piena attuazione del diritto a tutti i cittadini italiani? In teoria si, nella pratica la situazione viene ribaltata da scriminanti che non rendono facilmente accessibile “il diritto alla sanità” che per natura dovrebbe essere alla portata di ognuno: l’Avv.Caterina Areniello, docente formatore AUGE e Presidente dell’Associazione “Sanità e diritti” si fa portavoce di questo delicatissimo argomento, per tutelare i cittadini vittime di malasanità. Martedì 4 febbraio nella città di Ottaviano, a partire dalle ore 19.00 presso Show arena Gioca Family Park sito in Via Raggi 195, si terrà una serata tematica di approfondimento e confronto grazie alla partecipazione di medici e professionisti del settore , non da ultimo occasione per conoscere più da vicino l’Associazione “Sanità e diritti”

L’Associazione “Sanità e diritti” si prefigge la tutela delle persone vittime di malasanità: solo in Italia i morti per malasanità ammontano a 45.000 mila l’anno, contro i 4.500 per incidenti stradali e i  1.000 morti sul lavoro. Un dato allarmante che fa da premessa alla nascita di questa funzionale realtà associativa.

La serata si concluderà con cena gratuita  per tutti i partecipanti, intrattenimento musicale e animazione per i bambini grazie al supporto della struttura Gioca Family Park.

Per maggiori informazioni tel. 081.3624223

Sanità laziale in ripresa,però...

Roma, morire di malasanità

L’Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!!

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

“Eroi sconosciuti delle Quattro Giornate di Napoli” al Nuovo Teatro Sanità, in occasione del 75° anniversario, il 9 novembre 2018 alle ore 20

Ottaviano(NA), convegno sulla malasanità. Avv.Caterina Areniello:"Dalla parte delle famiglie"

Ottaviano(NA), convegno sulla malasanità. Avv.Caterina Areniello:
 La salute è un diritto per tutti? Negli effetti, la legge, garantisce piena attuazione del diritto a tutti i cittadini italiani? In teoria si, nella pratica la situazione viene ribaltata da scriminanti che non rendono facilmente accessibile “il diritto alla sanità” che per natura dovrebbe essere alla portata di ognuno: l’Avv.Caterina Areniello, docente fo (continua)

Camera Di Commercio Caserta, “Garanzia Giovani: Si Riparte! 84 Milioni Per L’avvio Della Fase II”

Giovedì 6 febbraio 2020 dalle ore 16.00 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Caserta sita in via Roma 75 si terrà il convegno “Garanzia giovani: si riparte! 84 milioni per l’avvio della fase II”. L’evento sarà inaugurato con i saluti istituzionali del Dott. Tommaso De Simone Presidente della Camera di Commercio,Dott. Carlo Marino S (continua)

Accademia AUGE, evento celebrativo dell'Alta formazione italiana

L'Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei ,presieduta dall’Avv. Prof. Giuseppe Catapano, celebra i suoi primi quattro anni di attività formativa per l’occasione presentando al pubblico i nuovi corsi di formazione: l’evento, tenuto presso la Sala Teatro della nuova struttura Gioca Family Park nella città di Ottaviano, è stato (continua)

Roma, Istituto Nazareth inaugura terzo open day "dal nido al liceo: una formazione di successo

Roma, Istituto Nazareth inaugura terzo open day
Sabato 11 gennaio 2020, a partire dalle ore 10.30, si svolgerà a Roma il terzo Open day organizzato dall’Istituto scolastico Nazareth e intitolato "Dal nido al liceo: una formazione di successo": un percorso evolutivo e di crescita per gli studenti che dai primi anni di vita approcceranno con la formazione scolastica in uno degli Istituti scolastici di prestigio de (continua)