Home > Libri > Vanillaedizioni lancia una piattaforma di crowdfunding per i progetti editoriali

Vanillaedizioni lancia una piattaforma di crowdfunding per i progetti editoriali

articolo pubblicato da: villcom | segnala un abuso

Vanillaedizioni lancia una piattaforma di crowdfunding  per i progetti editoriali

 

Vanillaedizioni, la casa editrice specializzata in arte contemporanea, inizia la nuova stagione 2020 con il lancio di un nuovo progetto: Vanillaedizioni Crowdfunding Platform.

L’editore inaugura la propria piattaforma di crowdfunding (www.vanillaedizioni.com/crowdfunding), mettendo a disposizione uno strumento efficace per ricevere e raccogliere fondi per la realizzazione di grandi e piccoli progetti editoriali.

 

La mission

La mission del progetto è quella di aiutare artisti, curatori, associazioni e galleristi a trovare sostenitori che finanzino la produzione di pubblicazioni, monografie o cataloghi di esposizioni ed eventi culturali. 

Vanillaedizioni affianca così i propri interlocutori del mondo dell’arte e li supporta concretamente nella realizzazione di libri e prodotti editoriali di alta qualità, costruendo per loro campagne di crowdfunding specifiche per i loro progetti.

 

Come funziona

Vanillaedizioni Crowdfunding Platform è un sistema di reward-based crowdfunding, ovvero un modello di finanziamento dal basso che viene spesso assimilato ad un pre-ordine. Quando il prodotto editoriale verrà finanziato interamente e realizzato, il sostenitore riceverà non solo il prodotto stesso ma anche una ricompensa (ad esempio multipli d’arte, oggetti d’artista, libri con dediche o personalizzazioni), come ringraziamento per il suo supporto.

 

Per maggiori informazioni:

 

Vanillaedizioni

Tel. +39 019 4500744 | info@vanillaedizioni.com

www.vanillaedizioni.com/crowdfunding

arte | editoria | cataloghi | artisti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Startup: 5 errori da evitare per una campagna di equity crowdfunding che funzioni


Bancomail - Crowdfunding per dare alle idee una possibilità


Il Crowdfunding Civico un nuovo strumento al servizio del cittadino


MUSICRAISER E BELIEVE RIVOLUZIONANO LA VIA AL SUCCESSO MUSICALE


SkyAccounting: al via la campagna di equity crowdfunding su starsup.it


L’equity crowdfunding? Un sistema democratico e meritocratico che premia i migliori. Parola di CrowdFundMe


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arteam Cup 2019, la mostra dei finalisti a Villa Nobel, Sanremo

Arteam Cup 2019, la mostra dei finalisti a Villa Nobel, Sanremo
Arteam Cup giunge alla quinta edizione con la mostra finale che si terrà a Villa Nobel a Sanremo (IM) dal 14 settembre al 27 ottobre 2019.  L’edizione 2019, con 67 artisti finalisti, presenta una duplice novità: l’apertura alla Performance (gli eventi performativi si terranno in diverse sedi della città di Sanremo – Ex Oratorio di Santa Brigida, ART LAB (continua)

Arteam Cup 2019: aperte le iscrizioni

Arteam Cup 2019: aperte le iscrizioni
ARTEAM CUP 2019 contemporary art prize | 5a edizione DEADLINE ISCRIZIONI 15 LUGLIO 2019 MOSTRA FINALE VILLA NOBEL - SANREMO (IM) 14 SETTEMBRE - 27 OTTOBRE 2019  Arteam Cup, dopo un esordio esplosivo nel 2015 a Venezia in concomitanza con la Biennale Arte, si sposta nel 2016 in Piemonte, ad Alessandria, nella suggestiva sede di Palazzo del Monferrato; con l’edizione 2017, s (continua)