Home > Altro > Il Giorno della Memoria celebrato nella Chiesa di Scientology di Roma

Il Giorno della Memoria celebrato nella Chiesa di Scientology di Roma

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Il Giorno della Memoria celebrato nella Chiesa di Scientology di Roma
La Chiesa di Scientology e i volontari di Roma del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani per educare ai diritti umani in occasione nel Giorno della Memoria. Roma, 29 gennaio 2020 –La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. In occasione del "Giorno della Memoria" di cui all'articolo 1, sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti in modo da conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinché simili eventi non possano mai più accadere. A tal proposito la Chiesa di Scientology di Roma e i volontari della capitale del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani hanno celebrato questa ricorrenza con un incontro Domenica 26 gennnaio 2020. Presso l’Auditorium della chiesa in via della Maglianella, attraverso opere letterarie e manifestazioni teatrali , si è sensibilizzato il tema e l’importanza di educare ai diritti umani battendosi contro le torture dei nostri giorni. Tra gli ospiti di questo incontro il poeta Antonio Damiano che ha interpretato alcune delle sue poesie sugli orrori dell’Olocausto. Anche il monologo recitato dall’attrice Paola Galligani ha contribuito a creare l’atmosfera. Non poteva mancare l’impegno della Chiesa di Scientology su questo tema sociale dal momento che gli Scientologist aderiscono al Codice di uno Scientologist impegnandosi a: “… condannare e fare ogni cosa in mio potere per abolire qualsiasi abuso commesso ai danni della vita e dell’umanità.” e a “sostenere quegli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’uomo.”

comitato dei cittadini per i diritti umani |

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

Oltre 10.000 persone raggiunte dai volontari romani del CCDU

Roma 18 febbraio 2020 Nelle zone limitrofe dei centri commerciali di Porta Di Roma, Castel Romano ed Eur Roma 2 i volontari romani del CCDU continuano ad informare centinaia di persone. Solo nel 2019 hanno raggiunto olttre 10.000 nformandole sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Diversi studi pubblicati di recente rafforzano i (continua)