Home > Ambiente e salute > TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE

Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020

Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o deve avviare un progetto, portare il proprio amico a quattrozampe sul posto di lavoro.

I cani dovranno essere muniti di regolare certificato di vaccinazione, da esibire in segreteria prima dell’ingresso in ufficio.

La presenza di un Pet in ufficio esercita un impatto positivo sull’ambiente di lavoro e sulla creazione di valore per l’azienda. Gli effetti positivi sono dimostrati da numerose ricerche sul campo condotte da medici veterinari ed esperti del settore. Secondo i dati dell’ultima ricerca PAWrometer - Pets at Work della rete di cliniche veterinarie The Banfield Pet Hospital effettuata su 1.000 dipendenti e 200 responsabili delle risorse umane di aziende americane, è emerso che 4 aziende su 5 che praticano tale attività hanno riscontrato un impatto concreto e misurabile sul clima aziendale.

La ricerca ha dimostrato inoltre che la presenza di animali in ufficio riduce lo stress, favorendo il benessere e la serenità dei dipendenti. Avere accanto il proprio cane migliora anche la performance lavorativa perché rende l’atmosfera più rilassata, stimola la creatività e agevola l’interazione tra i colleghi, oltre a portare allegria e buonumore.

Fortemente legata al territorio, ma con un rilievo di livello internazionale, TESISQUARE® si contraddistingue per la capacità di ascolto e messa in atto di progetti rivolti al continuo miglioramento del benessere aziendale, come dimostrano numerose altre iniziative già in essere in campo: fornitura di frutta fresca gratuita in ufficio, sostituzione delle bottiglie di acqua in plastica con colonnine erogatrici, car sharing aziendale e green mobility. La nuova iniziativa Pet-Friendly rappresenta un progetto pioneristico in Italia che può rappresentare una best practice per altre aziende.

TESISQUARE® è un partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, pensati per potenziare i processi di interazione dei molteplici touchpoint e attori della value chain estesa: produttore, distributore, consumatore e altri stakeholder. Fondata nel 1995 a Bra (CN), l’azienda opera a livello nazionale e internazionale in Olanda, Francia, Spagna e Germania, con partnership attive in USA e Russia. Nel 2018 la customer base ha raggiunto una presenza in 37 paesi, mantenendo con orgoglio il tasso di customer retention del 99,7%.

Tesisquare | Pet-Friendly | IT company | benessere in ufficio |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende
FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progett (continua)

Italpepe è partner dell’Accademia Niko Romito

Italpepe è partner dell’Accademia Niko Romito
Per innovare bisogna conoscere a fondo ogni ingrediente, ricercarne l’essenza e sapere di cosa ha bisogno per dare il meglio di sé. E’ la filosofia che accompagna la cucina ed il lavoro di Niko Romito, uno degli Chef stellati più apprezzati al mondo, e di Italpepe che nell’ultimo anno ha ulteriormente potenziato la sua attività di ricerca.  Con la maestr (continua)