Home > News > F&P Wine Group chiude in positivo il 2019. Per il 2020 in programma importanti attività che puntano sul consolidamento dell’immagine del gruppo sia in Italia che all’estero

F&P Wine Group chiude in positivo il 2019. Per il 2020 in programma importanti attività che puntano sul consolidamento dell’immagine del gruppo sia in Italia che all’estero

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

F&P Wine Group chiude in positivo il 2019. Per il 2020 in programma importanti attività che puntano sul consolidamento dell’immagine del gruppo sia in Italia che all’estero


 

Per F&P Wine Group il 2019 è stato un anno caratterizzato da importanti investimenti in comunicazione e da nuove partnership commerciali, con obiettivo quello di ridefinire ed ottimizzare le strategie commerciali dei vari Brand presenti nel Gruppo. Una strada ‘in salita’ che proseguirà anche nel 2020 e che punterà a dare la giusta immagine alle varie etichette presenti all’interno dei cinque Brand.

F&P Wine Group ha una forte identità grazie alla versatilità dei brand che rappresenta che negli anni sono cresciuti grazie anche all’ottimo lavoro svolto dalla rete commerciale e alle strutture produttive flessibili e tecnologicamente avanzate che hanno permesso una presenza sempre più capillare nei mercati italiani e internazionali. Negli ultimi anni il Gruppo piacentino ha lavorato incessantemente per proporre un’offerta di etichette eterogena, in linea con le evoluzioni del gusto e pensata per soddisfare le esigenze dei consumatori. I risultati dell’ultimo anno dimostrano che il percorso intrapreso è quello giusto e che il Gruppo è riconosciuto sul mercato per qualità, innovazione e cura per il lavoro, elementi indispensabili per ottenere ottimi vini.

L’area produttiva di tutte le cantine F&P Wine Group è il territorio piacentino. Oggi, F&P Wine Group dispone di circa 200 ettari di vigneto e produce annualmente circa 10 milioni di bottiglie. All’estero i suoi Brand evidenziano annualmente crescite sia di vendite che di distribuzione: nel 2005 la percentuale di produzione esportata era del 5%, oggi è del 58% in 30 paesi, i principali mercati sono Russia, Stati Uniti, Giappone e Europa.

E per il 2020? F&P Wine Group punterà ancora di più sul consolidamento dell’immagine del Gruppo, in tutte le sue caratteristiche, sia a livello nazionale che internazionale, coinvolgendo anche il trade e il consumatore finale. L’obiettivo è indirizzarsi sempre di più su strategie commerciali che permetteranno di evidenziare le peculiarità distintive dei Brand e delle loro 60 etichette totali che raccontano nature ‘diverse’, dall’indole precisa e dal tratto distintivo.

Il 2019 è stato l’anno di svolta. Il mercato ha dato molti segnali positivi, come dimostrano anche i molti premi e riconoscimenti ottenuti. Dal punto di vista dell’allargamento distributivo nazionale, grazie ad un’importante campagna unconventional vi è stato un incremento del 25% nella GDO e una crescita costante nell’ho.re.ca.

 


 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com


Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/fp-wine-group-chiude-in-positivo-il-2019-per-il-2020-in-programma-importanti-attivita-che-puntano-sul-consolidamento-dellimmagine-del-gruppo-sia-in-italia-che-allestero/


f pwinegroup | miglioramenti | consolidamento | vino | identità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


MARR: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del I trimestre 2020.


7 Small


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Arturo Salvatore Di Caprio foto video immagini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’
Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
 Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action
 Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

F&P Wine Group presente a ProWein 2020
 Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)