Home > Eventi e Fiere > Take realizza la creatività per 32.BI-MU, mostra biennale di macchine utensili, robot e automazione

Take realizza la creatività per 32.BI-MU, mostra biennale di macchine utensili, robot e automazione

scritto da: Take | segnala un abuso

Take realizza la creatività per 32.BI-MU, mostra biennale di macchine utensili, robot e automazione


 Take, agenzia di Next Group, ha sviluppato la creatività dell’edizione numero 32 di BI-MU, la biennale italiana dedicata a macchine utensili ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre 2020 a Fieramilano di Rho.

Per 32.BI-MU Take ha ideato e progettato il materiale promozionale e seguito le diverse fasi della creatività. Particolare attenzione è stata dedicata a valorizzare le peculiarità della 32esima edizione riassunte nel claimTecnologie digitali per produzioni sostenibili”.

Dopo oltre 60 anni di evoluzione espositiva, sviluppata di pari passo con la trasformazione tecnologica del settore, BI-MU è infatti oggi sempre più punto d’incontro tra sistemi di produzione e mondo digitale, che sfocia in una produzione caratterizzata dalla sostenibilità.

La gestione dei dati e l’interconnessione delle macchine sono fattori determinanti per la gestione sostenibile dei cicli produttivi della fabbrica, che si traduce in maggior redditività, utilizzo intelligente delle risorse e potenziamento dei sistemi di sicurezza, secondo l’approccio dell’economia circolare.

Oltre alla tradizionale offerta in mostra, 32.BI-MU presenta diverse aree di innovazione dedicate a comparti specifici, a nuove tecnologie per digitalizzare e connettere gli impianti, quali FABBRICAFUTURA, Robot Planet, Box Consulting, BI-MU Startupper, BI-MU Additive, Focus Meccatronica, Il Mondo dei trattamenti e delle finiture. Tra le novità di questa edizione, ci sono le nuove aree BI-MU Logistics, Sub4Tech e Fluid Power & Transmission.

Inoltre, con BI-MUpiù e BI-MUpiùAdditive, la manifestazione abbina alla parte espositiva quella dei convegni e degli eventi collaterali, con la possibilità offerta agli espositori di diventare protagonisti per presentare le proprie novità su un palco allestito all’interno dei padiglioni della mostra. La grande novità del 2020 sarà BI-MUpiùDigital, spazio dimostrativo che metterà in mostra le potenzialità della fabbrica digitale mettendo in connessione alcuni macchinari presenti in fiera. 

Organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE e promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, BI-MU è una delle più qualificate manifestazioni internazionali di un settore che nel mondo vale circa 70 miliardi di euro e in cui l’Italia eccelle: occupa infatti la terza posizione nella graduatoria internazionale degli esportatori e la quarta tra i produttori.

Nel 2018, l’evento ha registrato la partecipazione di 1.056 aziende (di cui il 40% estere) su una superficie espositiva di 100.000 metri quadri (+10% rispetto all’edizione precedente) per 65.000 visite.  


Fonte notizia: http://www.takegroup.it


fiera | creatività | macchine utensili |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Robot e scenografie protagonisti dell’intrattenimento televisivo rai


Mobile Industrial Robots presenta MiR1000: trasporto di carichi pesanti e pallet fino a una tonnellata e primo sistema di navigazione dell’intera flotta basato sull’IA


Mobile Industrial Robots introduce MiR Finance, un programma di leasing "Robot as a Service" (RaaS)


Annoiato dalle pulizie di casa? Ci pensa il robot aspirapolvere.


Per la prima volta a MECSPE i robot mobili di MiR: versatili e ideali per la fabbrica connessa e la logistica 4.0


Faster ha realizzato lo spot della fiera Bi-Mu 2014


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021, che si è conclusa con un grande successo

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021,  che si è conclusa con un grande successo
Oltre 700 imprese e più di 60.000 presenze provenienti da 91 paesi Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha realizzato il logo e la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che nei giorni scorsi si è conclusa con successo a fieramilano, Rho. In particolare, Take ha realizzato il nuovo logo “EMO MILANO 2021”, nato dall’esigenza di legare indissolubilmente la manifestazione con la città (continua)

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi
“Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi” conclude il progetto Tokyo 2020 Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma per Fastweb il video “Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi”, che celebra i risultati ottenuti dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo. Lo spot è la naturale conclusione di un progetto di comunicazione che ha accompagnato tutte le Olimpiadi, con pagine celebrative delle medaglie d’oro sulla stampa, domination di touch point (continua)

CATTOLICA E I THE JACKAL RACCONTANO LA TECNOLOGIA CHE UNISCE LE FAMIGLIE

CATTOLICA E I THE JACKAL RACCONTANO LA TECNOLOGIA CHE UNISCE LE FAMIGLIE
La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal La tecnologia unisce le famiglie. È questa l’idea creativa alla base di “Protocollo Boomer”, l’ultimo video dei The Jackal, in uscita oggi sui loro canali social. Ideato e prodotto da The Jackal in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, il video punta l’obiettivo sulla distanza generazionale, apparentemente invalicabile quando si parla di internet, smartphone e app. Sfide che possono se (continua)

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica

Take per il nuovo Fastweb NeXXt, la rivoluzione domestica
Una campagna lancia tutta la potenza del Wi-Fi di ultima generazione Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, firmala campagna a supporto di “Fastweb NeXXt”, il rivoluzionario internet box che permettedi sfruttare tutte le potenzialità del digitale e del Wi-Fi di ultima generazione. Con Fastweb NeXXt la società ribadisce il suo ruolo di abilitatore dell’uso del digitale e propone un concentrato di tecnologia che libera dalla tecnologia stessa (continua)

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam vince l’Interactive Key Award 2021

La campagna “Vecchio Cartone” di Take e Adverteam  vince l’Interactive Key Award 2021
Realizzata per Comieco con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese La campagna “Vecchio Cartone”, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica,havinto l’Interactive Key Award 2021 nella categoria “Campagne integrate multimediali”. L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta online. La campagna è sta (continua)