Home > Altro > Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Secsolutionforum 2020: l’appuntamento con la sicurezza torna a Pescara

Secsolutionforum, la mostra-convegno organizzata da Ethos Media Group dedicata al comparto della sicurezza, torna il 27 marzo a Pescara per l’edizione 2020, con il focus su “Formazione, Tecnologie e Convergenza: dalla crisi alle opportunità”.

Dopo i risultati molto positivi registrati nell’edizione 2019, anche quest’anno la città di Pescara rappresenta l’ubicazione ideale come luogo di incontro fra professionisti di tutto il Centro e Sud Italia. La città ha dimostrato una grande partecipazione e sensibilità sul tema della sicurezza, estesa anche a tutto il territorio dell’Abruzzo che è caratterizzato da una conformazione geografica unica. Pescara inoltre sta investendo moltissimo negli ultimi anni in progetti innovativi di sicurezza urbana integrata.

L’evento si terrà nel Padiglione “Daniele Becci” presso il Porto Turistico di Marina di Pescara, per accogliere un maggior numero di visitatori e rispondere al meglio alle esigenze delle diverse figure professionali a cui è rivolto. In particolare, la manifestazione è dedicata a tutti i professionisti e gli operatori del settore che formano il comparto della sicurezza fisica e logica, tra cui installatori, system integrator, progettisti, consulenti privacy, DPO e ICT e agli utenti finali, come responsabili security e IT.

L’obiettivo della manifestazione è quello di catalizzare l’incontro fra tutti i protagonisti del campo della sicurezza fornendo una risposta qualificata alle necessità formative dei professionisti del settore, focalizzandosi sugli aspetti che maggiormente impattano sull’attività di chi progetta, installa e gestisce impianti di sicurezza.

Sarà l’occasione per interagire e confrontarsi con le istituzioni ed enti locali. Il pubblico infatti avrà l’opportunità di ascoltare interventi di relatori di spicco riconosciuti a livello nazionale, per la loro competenza e capacità in ambito sicurezza, che terranno contributi di alto livello corredati da esempi concreti di progetti, processi e normative.

Temi come welfare, cassetto digitale, cybersecurity e privacy, ottimizzazione dei costi, convergenza e digitalizzazione sono di forte attualità e verranno declinati durante l’evento per poter dare una panoramica di come gli operatori e gli enti preposti possono sfruttare l’innovazione tecnologica a proprio favore per migliorarsi e per affrontare le difficoltà economiche che si registrano attualmente.

Secsolutionforum è infatti riconosciuto come punto di riferimento del settore e la formazione è da sempre il suo punto di forza. L’edizione 2020 parte dagli input raccolti sul territorio e da tematiche riconosciute come focali dagli Enti Locali e che devono integrarsi con la vita di tutti i giorni della popolazione e con il lavoro svolto dagli installatori.

L’incontro oltre a essere un momento di formazione, approfondimento tecnico, normativo e culturale, sarà l’occasione indispensabile per far convergere i mondi della sicurezza fisica e logica e cavalcare il cambiamento.

Durante la giornata i visitatori avranno modo di toccare con mano i dispositivi e vedere le soluzioni proposte dai migliori brand della scena nazionale e internazionale della sicurezza nell’area espositiva e, parallelamente, potranno partecipare al programma di seminari formativi mirati a fornire qualità in campo tecnico, manageriale e normativo. Numerosi saranno i corsi di approfondimento e workshop che tratteranno un ampio spettro di argomenti e che daranno la possibilità di acquisire crediti formativi.

Una delle novità che caratterizzerà l’edizione 2020 sarà l’introduzione del format “Solo 10 minuti”, grazie al quale verrà data ai professionisti l’opportunità di porre delle domande direttamente agli esperti delle aziende, riguardo alle soluzioni attuali e/o visioni future, favorendo il dialogo, lo scambio e l’interazione tra il mondo delle imprese e gli utilizzatori finali delle tecnologie.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Segui l’evento sui social con l’hashtag #secsolutionforum

Informazioni su Ethos Media Group

Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia nell'editoria professionale, con una presenza fortemente radicata nel comparto sicurezza. Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione e organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.

Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, comprendente un magazine cartaceo e online e l’evento secsolutionforum, una solida e autorevole realtà di riferimento che ha formato e continua a formare generazioni di professionisti della sicurezza.

Secsolutionforum | 2020 | sicurezza torna | Pescara | mostra convegno | Ethos Media Group | Formazione | Tecnologia | Convergenza |

Secsolutionforum 2019: nuove tecnologie e formazione nel campo della sicurezza

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza

Secsolutionforum: sicurezza, formazione e convergenza tra mondo fisico e digitale

Secsolutionforum, l’evento dedicato alla sicurezza ha colpito nel segno

La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro di eccellenza a livello nazionale.

Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate

Le soluzioni ASIC in banda base e digitali Marvell combinate con la tecnologia dei ricetrasmettitori RF di ADI    Marvell (Nasdaq: MRVL) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi una collaborazione tecnologica che sfrutta la piattaforma digitale 5G di Marvell, all’avanguardia nel settore, e la tecnolog (continua)

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Grazie alla tecnologia di monitoraggio dell’abitacolo migliora il livello di sicurezza dei passeggeri     Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato la collaborazione con Jungo per lo sviluppo di una soluzione basata su Time-of-Flight (ToF) e 2D infrared (IR) che consente il monitoraggio del conducente e dell’abitacolo sui veicoli. La combinazione della tecnologia ToF (continua)