Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella: La Città Metropolitana di Napoli ha iniziato il lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Marconi.

- Mariglianella: La Città Metropolitana di Napoli ha iniziato il lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Marconi.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Mariglianella: La Città Metropolitana di Napoli ha iniziato il lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Marconi.

 Mariglianella: La Città Metropolitana di Napoli ha iniziato il lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Marconi. 

 

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco, nonché Consigliere Metrpolitano, Felice Di Maiolo, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo, ha annunciato “l’avvenuto avvio, lunedì 3 febbraio 2020, dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Guglielmo Marconi ad opera della Città Metropolitana di Napoli”. L’Ente di Piazza Matteotti a Napoli, con l’impegno del Sindaco Metropolitano Luigi De Magistris e del Consigliere Metropolitano con delega in materie di strade, Raffaele Cacciapuoti, e l’alacre lavoro della Direzione Gestione Tecnica Strade e Viabilità, aveva assicurato l’esecuzione del progetto.

Con una spesa di Euro 1.180.000,00 e l’intento di migliorare il decoro e la sicurezza sulla mariglianellese Via Marconi, compresa nel patrimonio delle infrastrutture viarie metropolitane, come si legge nel progetto Esecutivo della Città Metropolitana di Napoli verrano realizzati i lavori di “Ripristino dei piani viari; Realizzazione di stalli per la sosta, con modifiche delle geometrie dei marciapiedi; Rifacimento e ripristino dei marciapiedi; Spostamento dei sottoservizi;  Sistemazione ed implementazione delle opere di regimentazione idraulica; Rifacimento pavimentazione; Mesa a quote di chiusini e caditoie e pulizia delle stesse.

Il Sindaco di Mariglianella e Consigliere Metropolitano a Napoli, Felice Di Maiolo, che si è impegnato nell’ottica dell’implementazione degli spazi di parcheggio, della sicurezza e serenità di automobilisti e pedoni, e dell’incremento dello sviluppo e del commercio di Via Marconi, ha comunicato via social attraverso la sua pagina Facebook che trattasi «di un’arteria nevralgica per il collegamento dei nostri comuni con Napoli, è ad intenso traffico di automobili e di mezzi pesanti e gli interventi di miglioramento sono necessari oltre che improcrastinabili. Riguarderanno la sistemazione dei marciapiedi per scongiurare pericoli al transito dei pedoni e prevedono la realizzazione di stalli per la sosta delle auto per consentire di raggiungere in modo agevole e sicuro le tantissime attività commerciali presenti su Via Guglielmo Marconi. Le ottimali condizioni di sicurezza sono una priorità per la sicurezza degli automobilisti e come Consigliere Metropolitano mi sono impegnato con caparbietà per far sì che venissero finanziati questi interventi. perciò ringrazio Luigi De Magistris, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli ed in particolare il competente Consigliere Metropolitano, Raffaele Cacciapuoti».

 

Comunicato Stampa Amministrazione Comunale di Mariglianella NA

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Maurizio Agostini presenta il thriller storico-scientifico “La Terra canta in Do. L’arma segreta di Guglielmo Marconi”


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Arkeda Open House 26|27|28 Novembre 2019


"I Professionisti del Vino" a Portici per discutere di mercato produttivo e alta qualità


Riccione: Riparte la stagione Estiva 2018 con 4 freccia Rossa " La Spiaggia di Milano in Due Ore"


"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.

-Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.
Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.   In Italia l’epidemia di Covid 19 oltre alla grave problematica sanitaria sta producendo anche una forte crisi del sistema produttivo e la paralisi dei mezzi di sostentamento economico delle famiglie che hanno visto dissolversi occupazioni lavorative con maggiore e tragico aggravio delle condizioni (continua)

-Mariglianella, Ultima stretta contro il Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune.

-Mariglianella, Ultima stretta contro il  Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune.
 Mariglianella, Ultima stretta contro il  Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune. Finalmente siamo giunti ad una stretta in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, come nel DPCM 22 marzo 2020 del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con cui sono state introdotte ulteriori misure da applicare all’intero territorio naz (continua)

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19. (Scritto da Antonio Castaldo).

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).
 Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).   Oggi, 24 marzo 2020, Giornata di Commemorazione del 76esimo Anniversario dell’eccidio nazista delle Fosse Areatine, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato: «Al termine di quegli anni terribili, se (continua)

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).   In Italia, epoca di Coronavirus, quando il primo giorno di Primavera si è toccato il record negativo di 793 morti, poco dopo le undici di sera c’è stato il discorso alla Nazione di Giuseppe Conte, in diretta dalla sua pagina Facebook e trasmesso in ediz (continua)

- Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine.

- Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine.
 Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine. Attivato servizio Psicologia online.   Rassicurando la cittadinanza sull’assenza di casi di contagio da Coronavirus a Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maio (continua)