Home > Cultura > Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe

Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe

In occasione del torneo di calcio di San Bartolomeo "Mondo libero dalla droga" ha dialogato con i genitori dei giovani calciatori fornendo loro gli strumenti per la più valida azione di prevenzione, quella in famiglia.

Prevenzione e Repressione

Nei tempi di attesa di un torneo di calcio si incontrano molti genitori che hanno accompagnato i loro giovani atleti. I volontari di "Mondo libero dalla droga" si sono recati presso l'USO San Bartolomeo proprio per dialogare con le famiglie e fornire loro gratuitamente gli strumenti informativi della campagna. Sabato scorso sono stati distribuiti 50 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" ad altrettanti genitori che hanno accolto l'iniziativa con interesse e hanno espresso l'intenzione di farne uso con i loro ragazzi ed i loro amici.

In particolare un familiare, operatore delle forze dell'ordine, ha ringraziato i volontari per l'importante azione preventiva. Ha anche fatto un raffronto fra l'azione repressiva, indispensabile e pericolosa, che riesce a sequestrare notevoli quantitativi di sostanze psicoattive, e l'azione di prevenzione. La repressione infatti, assolutamente necessaria, non riesce a fermare la domanda di droga che continua invece a rinnovarsi. L'azione culturale, basata sulla diffusione di informazioni per prevenzione, è certamente meno incisiva nel breve periodo ma genera un terreno di coscienza degli effetti delle sostanze che durerà e si diffonderà nel tempo. Questo tipo di intervento quindi, se continuato regolarmente, come sta facendo "Mondo libero dalla Droga", potrà contenere molto seriamente la diffusione dell'uso di sostanze.

I contenuti distribuiti sono adatti anche a ragazzi di più giovane età. Il messaggio sul retro del DVD recita infatti "Raggiungiamoli, prima che lo faccia la Droga" evidenziando così che si tratta di una corsa contro il tempo. Non fare nessuna prevenzione, purtroppo espone i ragazzi ad un inevitabile destino, quello di venire informati a riguardo solo dai loro amici che ne fanno già uso. Oltre a sostenere le "buone" ragioni della loro scelta, questi possono avere la necessità di raggranellare qualche soldo per acquistare le proprie dosi.

I volontari di Mondo libero dalla Droga sono orgogliosi di aver potuto collaborare con USO San Bartolomeo nell'offrire ai giovani calciatori e ai loro familiari un messaggio aperto e schietto, che fornisce tutte le informazioni che un ragazzo vorrebbe avere sulle droghe: come si presentano, che aspetto hanno, come si usano, che tipo di "sballo" procurano e che danni creano a breve e medio termine. Il messaggio è reso disponibile anche con centinaia di libretti della serie "La Verità sulla Droga" con diverse versioni, una per ogni sostanza, Alcol compreso naturalmente.

Mondo Libero dalla Droga continua nella sua opera di diffusione delle informazioni sull’abuso di sostanze con Gazebo e distribuzione di decine di migliaia di copie di materiale informativo ai giovani ogni anno.

Una campagna internazionale.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La Fondazione "Mondo libero dalla Droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/lsd.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Usare Scientology nella vita di ogni giorno

Non è teoria, è pratica, è da applicare alla vita concreta, quella di ogni giorno. Scientology è stata sviluppata per aiutare ognuno di noi nelle questioni quotidiane familiari e di sociali, non è esoterica. Se dopo averla studiata non la usi, non l'hai ben compresa. Sei l'hai capita allora la usi una volta per verificarla e quando scopri che funziona allora continui ad usarla, per te. L’accento sull'applicazioneLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita come era negli intenti di L. Ron Hubbard.La pratica di Scientology mette l’accento sull'appl (continua)

Scientology e lo sviluppo della sua filosofia

Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology Un concerto per la prevenzione.

Sempre nel quadro della iniziativa internazionale "Come mantenersi in buona salute" Scientology un concerto realizzato da leggendari musicisti e artisti, vincitori di Grammy, uniti per rinfrancare il mondo con la musica ed ispirare felicità e speranza. Un concerto per sorridereLa Chiesa di Scientology ha annunciato che venerdì 22 maggio alle ore 20 verrà trasmesso, su Scientology Network e sui più diffusi social, un concerto a cui prenderanno parte importanti musicisti e artisti, vincitori del Grammy Awards, un riconoscimento generalmente considerato il premio Oscar per la musica.L’iniziativa rientra nella doppia serie di risposte che la Chiesa (continua)

La filosofia da usare ogni giorno

Scientology è pratica, è stata sviluppata per essere utilizzata dalle persone per scoprire che funziona e che migliora la vita di ognuno. Nella sezione: "Fondatore" del sito L. Ron Hubbard.it troviamo ben raccontato il percorso di Ron che lo portò a sviluppare Dianetics e Scientology.“Il principio cardine della mia filosofia,” ha scritto L. Ron Hubbard, “è che la saggezza debba essere disponibile a chiunque desideri raggiungerla. È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re e non dovrebbe mai essere guardata con timore rev (continua)

Scientology partecipa alla Giornata mondiale di preghiera per la fine della pandemia