Home > Libri > Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

 

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer, l'ultima fatica del milanés Paolo Saino

 

 

Un nuovo omicidio per il commissario Zecchini, chiamato questa volta a confrontarsi con la borghesia colta. 

 

 

Un racconto che si snoda tra vicoli angusti e grandi viali fino a giungere ai boulevard viennesi dove la precisone storica si fonde con una narrazione realistica e incalzante. 

 

Paolo Saino

Milanese per cultura ed adozione, nato a Novara, ha sviluppato negli anni la passione per la storia (con una particolare inclinazione verso quella risorgimentale) e la lettura. 

Tra le sue opere ricordiamo “Gli ultimi patrioti”  2017, “Giallo carbone – Milano 1833” Leucotea 2018, “Giallo erba – Milano 1843” Leucotea 2019. 


“Un altalenante susseguirsi di ipotesi, di piccoli riferimenti, di dubbi, che con continui colpi di logica, sembrano avvicinarsi alla chiarezza, alla soluzione - per poi rimescolarsi e ritornare ai dubbi, alle domande, ai colpi di scena. E tutto risonante in un ambiente meneghino, borghese, bonario e poi, improvvisamente, scattante, preciso, scenicamente molto stimolante…”     G. Alberoni

 

 

 

giallo | valzer | Vienna | Milano | Austria | Ungheria | Risolrgimento | rivolta |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.
  Ad un secolo dal Trattato di Sanremo, conseguenza ultima e finale della Grande Guerra, il romanzo si propone di essere un resoconto spietato ed angosciante, commovente e drammatico, narrato in prima persona, dal fante ligure.   Non possiamo immaginare l’angoscia o - chissà - l’ardore patriottico del giovane soldato Giovanni Battista Faraldi, nato a Perallo l&rsquo (continua)

"Ali di cera" è arrivato in libreria.


      "Ali di cera" è arrivato in libreria.     il romanzo d'esordio della piemontese Sara Guglielmetti       Un romanzo ambientato nell'Oklahoma degli anni ‘80. Lì troviamo: Savannah, Barry e Nathan, sono tre ragazzi diversi tra loro, uniti da una forte fragilità interiore, le cui vite si sono incrociate quasi (continua)

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”
  Innocent non sarà mai più solo un nome.   Sandro Ferraris è un maresciallo della Guardia di Finanza. Una sera di febbraio, al rientro dal lavoro, si ferma in un supermercato, dove una serie di drammatici eventi stanno per accadere. Innocent, un immigrato clandestino, tenta una rapina che causa il ferimento di un dipendente. Nell’inseguimento Sandro cercan (continua)

É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi

É in libreria
    É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi       Un libro di emozioni gentili e profonde       Presentato in anteprima a Sanremo in contemporanea al Festival della Canzone italiana, "Testi in cerca di musica" è una silloge che si pone in ascolto dei sentimenti più profondi e li riporta al lett (continua)

È arrivato in libreria "Lumi sul Cervino" il nuovo romanzo di Gianni Dal Bello

È arrivato in libreria
  Il romanzo prende spunto dalla scalata di Walter Bonatti, che nel febbraio 1965 affrontò per primo il costone Nord del Cervino, in solitaria.   Novara, luglio 1965 - in televisione passa un documentario sull’eroica impresa di Walter Bonatti, artefice di un triplice record: primo a scalare la Nord del Cervino, in inverno, in solitaria.  Anche il (continua)