Home > Libri > Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer


 

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer, l'ultima fatica del milanés Paolo Saino

 

 

Un nuovo omicidio per il commissario Zecchini, chiamato questa volta a confrontarsi con la borghesia colta. 

 

 

Un racconto che si snoda tra vicoli angusti e grandi viali fino a giungere ai boulevard viennesi dove la precisone storica si fonde con una narrazione realistica e incalzante. 

 

Paolo Saino

Milanese per cultura ed adozione, nato a Novara, ha sviluppato negli anni la passione per la storia (con una particolare inclinazione verso quella risorgimentale) e la lettura. 

Tra le sue opere ricordiamo “Gli ultimi patrioti”  2017, “Giallo carbone – Milano 1833” Leucotea 2018, “Giallo erba – Milano 1843” Leucotea 2019. 


“Un altalenante susseguirsi di ipotesi, di piccoli riferimenti, di dubbi, che con continui colpi di logica, sembrano avvicinarsi alla chiarezza, alla soluzione - per poi rimescolarsi e ritornare ai dubbi, alle domande, ai colpi di scena. E tutto risonante in un ambiente meneghino, borghese, bonario e poi, improvvisamente, scattante, preciso, scenicamente molto stimolante…”     G. Alberoni

 

 

 

giallo | valzer | Vienna | Milano | Austria | Ungheria | Risolrgimento | rivolta |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”
Cosa succederebbe alla vostra storia d’amore se dal passato tornasse un ex? Dara, trent’anni, ha rinunciato ai suoi sogni da ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo. Un giorno nella farmacia in cui Dara è commessa entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire.È l’in (continua)

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.
"Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città. Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.   "Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città.  Un racconto avvincente che ci parla di sogni e obbiettivi, di piccole gioie e qualche sconfitta, immerso però in quel positivismo sapien (continua)

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese "La rete assassina".

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese
Un thriller da ombrellone Sofia è una ragazza di diciassette anni, intelligente ma un po’ impulsiva. Nonostante gli avvertimenti della sua migliore amica, Giulia, decide di incontrarsi, in una fredda serata piovosa, con un giovane professore conosciuto sul web. La ragazza, dopo aver mandato pochi messaggi scompare nel nulla.Saranno un investigatore privato, Leonardo Cavalleri, e una tenace ispettrice di polizia, Anna (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini
L'epoca a noi così lontana, appare più che mai attuale, riflesso di una malinconica immagine dell'inconsolabile certezza di poter sopravvivere soltanto alle proprie esperienze e ai propri sogni. Amori e tradimenti, intrighi, aneddoti piccanti, ed esotici racconti di viaggio compongono il quadro di questo romanzo che ritrae Gabriella, giovane nobildonna di fine 700, intelligente e spregiu (continua)

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Secci “Disincanto”

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Secci “Disincanto”
Gisèle è tornata! In questo terzo episodio Gisèle deve subito far fronte a una tragedia che rivoluzionerà la sua esistenza. Diventata la nuova proprietaria della struttura, si aprono per lei nuovi scenari e tante nuove sorprese da gestire, totalmente estranee alla sua quotidianità. Una nuova direttrice cerca in tutti i modi di prendere possesso della maison con un mistero da risolvere: perché tanta insistenza (continua)